[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Mysthea

Messaggioda suaimondi » 22 mar 2018, 21:16

A me invece l'idea piace molto, solo una cosa mi lascia perplesso: se mysthea sarà veramente un gioco che non andrà al retail, poi perché il secondo gioco diventi funded bisogna che i backer tornino in massa, perché non so quanti non possessori del primo gioco vorranno i solo il secondo... Non so se mi sono spiegato...!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda ruttolomeo » 22 mar 2018, 21:26

suaimondi ha scritto:A me invece l'idea piace molto, solo una cosa mi lascia perplesso: se mysthea sarà veramente un gioco che non andrà al retail, poi perché il secondo gioco diventi funded bisogna che i backer tornino in massa, perché non so quanti non possessori del primo gioco vorranno i solo il secondo... Non so se mi sono spiegato...!

Nulla vieta che nel pledge del secondo ci sia un bundle col primo. :approva:

L'idea piace anche a me. Ovviamente a patto che riescano a creare 3 giochi interessanti e sufficientemente vari tra loro, cosa non così scontata, soprattutto se dovranno attrarre lo stesso target.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda kopalecor » 23 mar 2018, 0:21

Mah, l'idea può essere molto buona, però al momento più che una sorpresa mi sembra una mossa di marketing...
Offline kopalecor
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda MadMaccha91 » 23 mar 2018, 0:33

Stiamo parlando della campagna KS di un gioco che sembra fatto e finito da un bel pezzo...tutto è una mossa di marketing. Tra l'altro fatta abbastanza bene e che nemmeno la mette in quel posto a noi per una volta
Offline MadMaccha91
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MadMaccha91

Messaggioda stormrider » 23 mar 2018, 1:10

Sulla carta sembra un gioco meraviglioso ma ci sono due cose che mi frenano: esclusiva kickstarter (ma se dovesse uscirne un capolavoro siamo sicuri che non passi anche sul canale retail?) e la mancanza della modalità solitario (non so se riuscirei ad intavolarlo con qualcuno... ci speravo proprio che una delle due sorprese fosse la famigerata app per il solitario :triste: )
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

Messaggioda TaoTeo » 23 mar 2018, 9:34

stormrider ha scritto:Sulla carta sembra un gioco meraviglioso ma ci sono due cose che mi frenano: esclusiva kickstarter (ma se dovesse uscirne un capolavoro siamo sicuri che non passi anche sul canale retail?) e la mancanza della modalità solitario (non so se riuscirei ad intavolarlo con qualcuno... ci speravo proprio che una delle due sorprese fosse la famigerata app per il solitario :triste: )

Il discorso esclusiva kickstarter credo sia comune a tutti i progetti... mentre invece la modalità solitario l'apprezzerei (e la desidero) molto anche io.
Ultimamente molti giochi han dimostrato che creare un automa/bot che gestisca in modo soddisfacente la possibilità di giocare in solo è fattibile... purtroppo il fatto che non sia stata ancora paventata la possibilità mi lascia poche speranze.
Mythic Battles Pantheon, Tales of the Arabian Night, 7 Wonders: Duel, Puerto Rico, Dominion, Necromunda: Underhive e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda cinix » 23 mar 2018, 16:22

It’s still a bit early to give informations about Icaion and the free game, but I can already tell you that with this project we will be able to touch different genres and offer not only a true cooperative experience but also a rewarding solo mode.
Anyway let’s focus on Mysthea now, we will have plenty of chances to explore this new world in the next months :)

a quanto pare il solo mode sarà previsto nel secondo gioco.

quoto pure chi in precedenza ha detto che alla fine il gioco è già bel che pronto e piuttosto impegnativo, aggiungere ora altre carne al fuoco per far contenti 4 backers non avrebbe senso e sarebbe rischioso a livello di gameplay.
Il fatto di legare e fondere un gioco ad un altro lo trovo di grandissima innovazione, certo non sarà facilissimo far funzionare tutto alla perfezione, però la trovo una grande idea.
se poi mysthea non piacerà non pledgerete Icaion, se invece vi piacerà allora per quale motivo non dovrete dar fiducia al secondo progetto che vi darà anche un terzo gioco "for free"?
Offline cinix
Novizio
Novizio

Mercatino: cinix

Messaggioda Derek83 » 23 mar 2018, 17:41

Sicuramente il progetto Icaion partirá prima dell'arrivo di Mysthea...quindi non avremo la certezza che il gioco funzioni e giri alla perfezione, cioé non avremo prove sul campo per dire se effettivamente il gioco ci é piaciuto
Offline Derek83
Babbano
Babbano

Facebook: Cardinale Fabio
Mercatino: Derek83

Messaggioda ruttolomeo » 23 mar 2018, 18:04

Derek83 ha scritto:Sicuramente il progetto Icaion partirá prima dell'arrivo di Mysthea...quindi non avremo la certezza che il gioco funzioni e giri alla perfezione, cioé non avremo prove sul campo per dire se effettivamente il gioco ci é piaciuto

Dipende dalla fiducia che ripongono nel fatto che Mysthea possa essere un giocone. Più è alta e più apre alla possibilità che il secondo parta dopo prove e recensioni ultraentusiaste.
Se avranno dei dubbi, invece, probabilmente non rischieranno.
Ultima modifica di ruttolomeo il 23 mar 2018, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Derek83 » 23 mar 2018, 18:09

Adesso basta...concentriamoci su Mysthea e vediamo di sbloccare qualcos'altro... :D
Offline Derek83
Babbano
Babbano

Messaggioda WhiteWinston » 23 mar 2018, 18:20

Secondo me entro domattina avremo il sesto mostro Kodror.
A quel punto spero tirino fuori qualche add-on per rivitalizzare la campagna e scaldare i motori in vista del rush finale!

In ogni caso, come ho già scritto, a me il progetto piace già così com'è. Se potessi scambierei volentieri 3 mesi di tempo di attesa in meno con tutti gli SG da qui in avanti!!!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda cinix » 23 mar 2018, 18:28

secondo me solamente aver pensato di creare 2 giochi che si fondono e danno vita ad un terzo significa che dietro c'è un progetto già studiato, sicuramente ben lungi da essere già testato, ma comunque un'idea di come fondere lore e meccaniche i designer ce l'hanno ben chiara.
Oltretutto, i game designers il loro lavoro con mysthea credo l'abbiano finito da parecchio ( a parte le skill da aggiungere ai mob), ora la palla sta in mano ad altra gente per portare avanti la campagna KS, nel frattempo chi ti dice che non stiano già lavorando ad Icaion?
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda cinix » 23 mar 2018, 18:29

WhiteWinston ha scritto:Secondo me entro domattina avremo il sesto mostro Kodror.
A quel punto spero tirino fuori qualche add-on per rivitalizzare la campagna e scaldare i motori in vista del rush finale!

In ogni caso, come ho già scritto, a me il progetto piace già così com'è. Se potessi scambierei volentieri 3 mesi di tempo di attesa in meno con tutti gli SG da qui in avanti!!!

A questo punto per me di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, vorrei SG più grafici piuttosto che qualcosa che influisca sul gameplay.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Derek83 » 23 mar 2018, 19:27

Insisto nel dire che dovrebbero far sparire i token in cartoncino :snob:
Offline Derek83
Babbano
Babbano

Messaggioda stormrider » 24 mar 2018, 8:55

A questo punto, salvo ripensamenti o novità eclatanti, credo aspetterò il KS del secondo gioco: un pledge di un bundle con Mysthea è praticamente certo altrimenti si taglierebbero via una fetta di mercato.... Vado a imbavagliare la scimmia prima che mi convinca a non aspettare :asd:
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding