[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 29 gen 2018, 17:13

Aleckxander ha scritto:Allora.. non posso dirvi granché perché passare da lavoro per prendere il gioco mi ha fatto rientrare a casa tardi. Ho giusto aperto la scatola, sfogliato distrattamente regole e reference delle carte.
Ma una cosa posso dirvela.
Se pensate che gli artwork circolati finora siano belli.. NON AVETE ANCORA VISTO NIENTE!
Ora.. io non sarò il recensore più quotato in borsa, anche perché i miei giudizi sui giochi, nei miei video, sono piuttosto stringati.. ma ho gli occhi per vedere e, francamente, così su due piedi faccio fatica a farmi venire in mente titoli con illustrazioni tanto belle.
Sotto questo punto il gioco ricade assolutamente tra le eccellenze.. Ci sentiamo più tardi che se riesco leggo le regole :D


Provato? facci sapere, a breve potrei provarlo pure io :sisi:
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Aleckxander » 29 gen 2018, 17:29

ciao scusatemi, no non provato ma letto il regolamento, non ho mai giocato a handful of stars, ma vi riporto qua le impressioni che ho postato dopo la semplice lettura del regolamento, che già in generale non vale per esprimere giudizi troppo fermi, ma in questo caso ancor meno:

[quote]Allora.. È sempre rischioso fare paragoni ma.. Stiamo parlando si di un piazzamento unità (lavoratori non direi proprio, dato che il fine è prevalentemente bellico) ma la parte preponderante sembra essere la gestione della mano di carte. Non solo queste hanno valori/effetti diversi a seconda di come le si usa, ma lo stesso valore cambia di significato a seconda del momento. Il regolamento non è per nulla complicato ma padroneggiare il gioco non sarà uno scherzo, così mi spiego il 14+ come età suggerita, in effetti. Se vi viene il paragone con Blood rage (piazzamento, botte, carte) questo regge fino a un certo punto, perché costruire la propria mano non è così semplice come con il draft, le unità sono MOLTO più dinamiche sul tabellone, senza contare che il tabellone stesso è composto di isole/regioni che si possono MUOVERE. il combattimento non è affatto semplice come in BR. Per certi versi mi ha ricordato il sistema di cry havok, che già avevo trovato molto originale, qui è spinto un filo più in là. Insomma non vedo l'ora di provarlo, e intensivamente perché come dicevo non è affatto un gioco da un paio di partite, anche perché non vi ho parlato di un sacco di altre cose come nemici enormi che girano per la mappa, eventi e altre cosette. Ma almeno spero abbiate un'idea un filo più chiara del gioco (almeno fino alla recensione che arriverà al più presto, compatibilmente col tipo di titolo ovviamente) :D
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 29 gen 2018, 17:33

Cry Havoc e Blood Rage sono tra i miei giochi preferiti :approva:

il gioco prevede razze o eroi con caratterstichi diverse o gli eserciti/truppe saranno uguali per tutti?
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda lushipur » 29 gen 2018, 22:48

cinix ha scritto:Cry Havoc e Blood Rage sono tra i miei giochi preferiti :approva:

il gioco prevede razze o eroi con caratterstichi diverse o gli eserciti/truppe saranno uguali per tutti?


oggi hanno postato la fazione più indicata per il combattimento, quindi direi che ci sono differenze fra cosa scegli.
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Aleckxander » 29 gen 2018, 23:52

si ogni fazione ha una propria skill..
Occhio che non voglio essere fuorviante.. i confronti con altri giochi li ho usati giusto perché alcune descrizioni potrebbero far pensare a loro.. in particolare BR ha poco in comune se non per il fatto che ci sono unità che si posizionano su una mappa :) come dicevo più sopra alcune differenze a livello di regole fanno intuire come in realtà il feeling fnale dovrebbe essere sostanzialmente diverso da quello di BR
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Agzaroth » 30 gen 2018, 8:24

Ma le regole ancora non le hanno pubblicate?
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Aleckxander » 30 gen 2018, 10:20

Ho chiesto lumi riguardo quanto, per esempio, potessi parlare in termini di regolamento e quanto potevo pubblicare di immagini..

Mi hanno riferito di avere uno scadenzario preciso sul cosa, quando e quanto divulgare..

Quindi al momento non posso farvi vedere granché ma posso condividere le mie impressioni..
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda shinobi » 30 gen 2018, 13:06

*** sorry sbagliato topic ***
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 30 gen 2018, 17:47

lushipur ha scritto:
cinix ha scritto:Cry Havoc e Blood Rage sono tra i miei giochi preferiti :approva:

il gioco prevede razze o eroi con caratterstichi diverse o gli eserciti/truppe saranno uguali per tutti?


oggi hanno postato la fazione più indicata per il combattimento, quindi direi che ci sono differenze fra cosa scegli.

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questa è la gilda più votata all'attacco, più che di razze o fazioni, in questo caso si parla di gilde guidate dai propri eroi che hanno poteri diversi.
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Eithereven » 1 feb 2018, 14:05

eh, ma senza regolamento....
onestamente, quei paragoni non mi dicono granchè. Aspetteremo di poter leggere qualcosa.
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Aleckxander » 1 feb 2018, 14:18

senza dubbio, non potendomi spingere oltre non ho potuto dire molto altro :)
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 1 feb 2018, 17:21

la recensione per quando è prevista?
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda Aleckxander » 1 feb 2018, 18:01

Personalmente comincerò a lavorarci sopra da settimana prossima ma non è detto sia disponibile fin da subito.
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda WhiteWinston » 1 feb 2018, 21:01

Arrivata ora la newsletter con i primi cenni sulle meccaniche del gioco; in particolare sul piazzamento dei campioni sulle isole e sullo spostamento delle isole stesse. Sono sempre più interessato a questo progetto...

https://mysthea.tabula.games/news/dynamic-map-mechanic
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Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda lushipur » 1 feb 2018, 23:01

la meccanica che hanno mostrato mi ha lasciato piuttosto freddino.
Quindi quelle 5 isole da 3 regioni è tutto il tabellone che avremo? Capisco che stare stretti in un controllo territori favorisce la competizione, però bho.
Forse è che l'esempio con solo 1 miniatura non è il massimo.
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