[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 29 gen 2018, 17:13

Aleckxander ha scritto:Allora.. non posso dirvi granché perché passare da lavoro per prendere il gioco mi ha fatto rientrare a casa tardi. Ho giusto aperto la scatola, sfogliato distrattamente regole e reference delle carte.
Ma una cosa posso dirvela.
Se pensate che gli artwork circolati finora siano belli.. NON AVETE ANCORA VISTO NIENTE!
Ora.. io non sarò il recensore più quotato in borsa, anche perché i miei giudizi sui giochi, nei miei video, sono piuttosto stringati.. ma ho gli occhi per vedere e, francamente, così su due piedi faccio fatica a farmi venire in mente titoli con illustrazioni tanto belle.
Sotto questo punto il gioco ricade assolutamente tra le eccellenze.. Ci sentiamo più tardi che se riesco leggo le regole :D

Provato? facci sapere, a breve potrei provarlo pure io :sisi:
Offline cinix
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda Aleckxander » 29 gen 2018, 17:29

ciao scusatemi, no non provato ma letto il regolamento, non ho mai giocato a handful of stars, ma vi riporto qua le impressioni che ho postato dopo la semplice lettura del regolamento, che già in generale non vale per esprimere giudizi troppo fermi, ma in questo caso ancor meno:

[quote]Allora.. È sempre rischioso fare paragoni ma.. Stiamo parlando si di un piazzamento unità (lavoratori non direi proprio, dato che il fine è prevalentemente bellico) ma la parte preponderante sembra essere la gestione della mano di carte. Non solo queste hanno valori/effetti diversi a seconda di come le si usa, ma lo stesso valore cambia di significato a seconda del momento. Il regolamento non è per nulla complicato ma padroneggiare il gioco non sarà uno scherzo, così mi spiego il 14+ come età suggerita, in effetti. Se vi viene il paragone con Blood rage (piazzamento, botte, carte) questo regge fino a un certo punto, perché costruire la propria mano non è così semplice come con il draft, le unità sono MOLTO più dinamiche sul tabellone, senza contare che il tabellone stesso è composto di isole/regioni che si possono MUOVERE. il combattimento non è affatto semplice come in BR. Per certi versi mi ha ricordato il sistema di cry havok, che già avevo trovato molto originale, qui è spinto un filo più in là. Insomma non vedo l'ora di provarlo, e intensivamente perché come dicevo non è affatto un gioco da un paio di partite, anche perché non vi ho parlato di un sacco di altre cose come nemici enormi che girano per la mappa, eventi e altre cosette. Ma almeno spero abbiate un'idea un filo più chiara del gioco (almeno fino alla recensione che arriverà al più presto, compatibilmente col tipo di titolo ovviamente) :D
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda cinix » 29 gen 2018, 17:33

Cry Havoc e Blood Rage sono tra i miei giochi preferiti :approva:

il gioco prevede razze o eroi con caratterstichi diverse o gli eserciti/truppe saranno uguali per tutti?
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda lushipur » 29 gen 2018, 22:48

cinix ha scritto:Cry Havoc e Blood Rage sono tra i miei giochi preferiti :approva:

il gioco prevede razze o eroi con caratterstichi diverse o gli eserciti/truppe saranno uguali per tutti?

oggi hanno postato la fazione più indicata per il combattimento, quindi direi che ci sono differenze fra cosa scegli.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Aleckxander » 29 gen 2018, 23:52

si ogni fazione ha una propria skill..
Occhio che non voglio essere fuorviante.. i confronti con altri giochi li ho usati giusto perché alcune descrizioni potrebbero far pensare a loro.. in particolare BR ha poco in comune se non per il fatto che ci sono unità che si posizionano su una mappa :) come dicevo più sopra alcune differenze a livello di regole fanno intuire come in realtà il feeling fnale dovrebbe essere sostanzialmente diverso da quello di BR
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 30 gen 2018, 8:24

Ma le regole ancora non le hanno pubblicate?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Aleckxander » 30 gen 2018, 10:20

Ho chiesto lumi riguardo quanto, per esempio, potessi parlare in termini di regolamento e quanto potevo pubblicare di immagini..

Mi hanno riferito di avere uno scadenzario preciso sul cosa, quando e quanto divulgare..

Quindi al momento non posso farvi vedere granché ma posso condividere le mie impressioni..
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda shinobi » 30 gen 2018, 13:06

*** sorry sbagliato topic ***
Offline shinobi
Babbano
Babbano

Mercatino: shinobi

Messaggioda cinix » 30 gen 2018, 17:47

lushipur ha scritto:
cinix ha scritto:Cry Havoc e Blood Rage sono tra i miei giochi preferiti :approva:

oggi hanno postato la fazione più indicata per il combattimento, quindi direi che ci sono differenze fra cosa scegli.

KAETUR
questa è la gilda più votata all'attacco, più che di razze o fazioni, in questo caso si parla di gilde guidate dai propri eroi che hanno poteri diversi.
Immagine
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Eithereven » 1 feb 2018, 14:05

eh, ma senza regolamento....
onestamente, quei paragoni non mi dicono granchè. Aspetteremo di poter leggere qualcosa.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Aleckxander » 1 feb 2018, 14:18

senza dubbio, non potendomi spingere oltre non ho potuto dire molto altro :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda cinix » 1 feb 2018, 17:21

la recensione per quando è prevista?
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Aleckxander » 1 feb 2018, 18:01

Personalmente comincerò a lavorarci sopra da settimana prossima ma non è detto sia disponibile fin da subito.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda WhiteWinston » 1 feb 2018, 21:01

Arrivata ora la newsletter con i primi cenni sulle meccaniche del gioco; in particolare sul piazzamento dei campioni sulle isole e sullo spostamento delle isole stesse. Sono sempre più interessato a questo progetto...

https://mysthea.tabula.games/news/dynamic-map-mechanic
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda lushipur » 1 feb 2018, 23:01

la meccanica che hanno mostrato mi ha lasciato piuttosto freddino.
Quindi quelle 5 isole da 3 regioni è tutto il tabellone che avremo? Capisco che stare stretti in un controllo territori favorisce la competizione, però bho.
Forse è che l'esempio con solo 1 miniatura non è il massimo.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding