[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Mysthea

Messaggioda akirafudo » 3 apr 2018, 12:48

Non direttamente da loro.
Devi fare tutto il giro della filiera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda vincyus » 3 apr 2018, 12:55

akirafudo ha scritto:Non direttamente da loro.

Boh... non vedo il problema. Di norma lo si comunica al venditore e fa lui la segnalazione
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda superbofy » 3 apr 2018, 12:57

più che altro non hai lo sconto (o l'offerta dedicata) per quanto riguarda il secondo gioco che faranno. Certo è che, visto l'andazzo, magari ritrovi comunque anche quello da MM il giorno dopo allo stesso prezzo (o meno!)
Offline superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda WhiteWinston » 3 apr 2018, 12:57

vincyus ha scritto:

Boh... non vedo il problema. Di norma lo si comunica al venditore e fa lui la segnalazione

Ma difatti dei tre vantaggi elencati è forse quello meno interessante...
In ogni caso chi ha fatto l'EB lo paga la stessa identica cifra di Magic Merchant, ovvero, 95€. Sono quasi certo che il manuale in ITA che includono loro non è altro che una stampa che fanno autonomamente...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda vincyus » 3 apr 2018, 13:05

WhiteWinston ha scritto:
vincyus ha scritto:

Ma difatti dei tre vantaggi elencati è forse quello meno interessante...
In ogni caso chi ha fatto l'EB lo paga la stessa identica cifra di Magic Merchant, ovvero, 95€. Sono quasi certo che il manuale in ITA che includono loro non è altro che una stampa che fanno autonomamente...
In realtà non vedo nemmeno gli altri vantaggi:

Averlo prima di quanto? Le copie di the barbarians su MM sono arrivate qualche mese dopo. A questo punto preferisco risparmiare e attendere.

Per lo sconto sul prossimo progetto. E se poi MM fa lo stesso sconto? Chi me lo garantisce?

Non viglio difendere mm o attaccare tabula rasa. Ma non vedo tutti questi vantaggi, scusate per l'ot
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda superbofy » 3 apr 2018, 13:05

sono d'accordo con te (anche se secondo vorranno più di 16 Euro per la spedizione, ai quali aggiungere il costo dell'add-on), però devo ammettere che questo comportamento non mi ha fatto proprio piacere. E credo anche poco che Tabula non ne sapesse nulla, non mi sembrano degli sprovveduti da non immaginare che la cosa sarebbe passata sotto silenzio
Offline superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda Merchant » 3 apr 2018, 14:13

ciao ragazzi,
vista la chiamata in causa diretta rispondo chiaramente in rappresentanza di MagicMerchant.it
e in seconda battuta anche come Goblin per chiarire l'argomento senza lasciare adito a dietrologie

Il Prezzo di MagicMerchant è volutamente analogo a quello del Late Pledge
Al fine di evitare che le offerte entrassero in conflitto, giustamente, con la campagna Kikcstarter,
secondo gli accordi noi non potevamo pubblicizzare alcuna offerta (come infatti non abbiamo fatto) e inoltre il nostro prezzo successivo doveva essere allineato a quello che sarà quello il Late Pledge di Tabula.
Quindi sia MagicMerchant che Tabula non hanno in alcun modo posto in essere comportamenti scorretti nei confronti di nessuno.
La campagna Kickstarter, è bene ricordarlo, non è un Preordine, chi la sostiene sostiene un progetto e se così non facesse il progetto non crescerebbe e non si svilupperebbe e non raggiungerebbe il successo meritato che ad esempio Tabula sta avendo con Mysthea (e prima con Barbarians e Jewels).
Insomma se non ci fossero i Backer non ci sarebbe il progetto e sicuramente non sarebbe riuscito e ricco di stretch goal come è stato.

L'offerta di copie Kickstarter di MM si inserisce in una fase successiva, in quella per così dire di LATE PLEDGE e vuole essere proprio un'offerta di LATE PLEDGE "privilegiata" per gli utenti Italiani, diciamo che per una volta non siamo i più sfigati :)
In questo modo come è successo per altri titoli (Palm Island, Barbarians, Robin Hood) finita la campagna gli acquirenti Italiani possono acquistare le copie in Late Pledge ad un prezzo migliore del LP classico, spesso con Spedizione Gratis e questo sta avendo molti apprezzamenti.

Il prezzo appunto è allineato al Late Pledge, la differenza eventuale di prezzo è solo frutto di un elemento matematico legato alla differente logistica (le nostre copie partono dall'Italia) ed è per così dire casuale. Infatti in Palm Island siccome il gioco era piccolo anche con il nostro Late Pledge si perdeva qualche euro rispetto alla campagna. Con Mhysthea che invece è pesantissimo la spedizione Internazionale costa tanto e quindi il bilancio pende dal lato opposto.

Come succede ormai in tutte le campagne noi abbiamo sostenuto questo bel progetto come Retailer per poi offrire un'opportunità speriamo apprezzata ai nostri clienti Italiani. Questa cosa è successa con molti altri retailer sparsi in giro per il mondo.

Noi siamo spesso sostenitori anche a Titolo personale di molti progetti, se un progetto mi interessa lo sostengo come backer il prima possibile per portarlo al successo. Il Late Pledge (nostro o normale) è cosa ben diversa e come detto la differenza di prezzo è causata solo dalla diversa spedizione.

Per quanto riguarda il regolamento Italiano noi lo inseriremo, come abbiamo già detto, non sappiamo ancora come sarà perchè sul punto non è uscita ancora alcuna news da Tabula ma in ogni caso sarà stampato in modo professionale.

Per concludere nulla è stato tolto ai Backer Italiani, casomai una opportunità è stata aggiunta per chi vorrà fare il Late Pledge.
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

Messaggioda Darione85 » 4 apr 2018, 11:26

il gioco mi sembra veramente spettacolare, c'è qualcuno che ha provato prototipi o altro?

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Re: [KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Messaggioda Deadpool88 » 5 apr 2018, 20:33

Ragazzi ma hanno già prelevato i soldi? se si credo che ci siano problemi con il mio plage :pippotto:
Offline Deadpool88
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Deadpool1988
Mercatino: Deadpool88

Messaggioda alebuce » 5 apr 2018, 20:37

Yes prelevato!

Per il playtest qualcuno qui c'era che aveva provato il prototipo... Guarda indietro

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline alebuce
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: alebuce

Messaggioda Darione85 » 10 apr 2018, 7:51

alebuce ha scritto:Yes prelevato!

Per il playtest qualcuno qui c'era che aveva provato il prototipo... Guarda indietro

si ho visto grazie, ho visto anche qualche video, in settimana lo prendo sicuro

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Messaggioda Darione85 » 27 apr 2018, 11:16

preso dalla scimmia ho inviato un messaggio su facebook ai ragazzi di MagicMerchant per sapere qualche news mi hanno detto sanno che la produzione di Tabula sta andando avanti senza ritardi di buona lena e che quindi possiamo sperare in una consegna puntuale.
così tanto per tener buona la scimmia :)

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Messaggioda Mhyklos » 27 apr 2018, 11:29

Darione85 ha scritto:preso dalla scimmia ho inviato un messaggio su facebook ai ragazzi di MagicMerchant per sapere qualche news mi hanno detto sanno che la produzione di Tabula sta andando avanti senza ritardi di buona lena e che quindi possiamo sperare in una consegna puntuale.
Non me ne vogliate.. Ma nonostante l artwork alcuni spunti interessanti.. Non so.. Ma non mi ha preso tanto da doverlo pledgiare, un po' come hyperborea per intenderci.. Ottimo eurogame ma nel limbo dei buoni giochi "dimenticabili".. Magari in futuro lo proverò.Paradossalmente in quanto apparentemente meno "rivoluzionario" come Basi di gioco, il precedente KS "Barbarians" mi ha convinto a pledgiarlo.

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Zaress » 27 apr 2018, 16:44

Notizie del PM?
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Darione85 » 30 apr 2018, 21:47

Mhyklos ha scritto:
Darione85 ha scritto:preso dalla scimmia ho inviato un messaggio su facebook ai ragazzi di MagicMerchant per sapere qualche news mi hanno detto sanno che la produzione di Tabula sta andando avanti senza ritardi di buona lena e che quindi possiamo sperare in una consegna puntuale.
Non me ne vogliate.. Ma nonostante l artwork alcuni spunti interessanti.. Non so.. Ma non mi ha preso tanto da doverlo pledgiare, un po' come hyperborea per intenderci.. Ottimo eurogame ma nel limbo dei buoni giochi "dimenticabili".. Magari in futuro lo proverò.Paradossalmente in quanto apparentemente meno "rivoluzionario" come Basi di gioco, il precedente KS "Barbarians" mi ha convinto a pledgiarlo.

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk

io invece ci ho visto un bel grado di originalità, le isole che ruotano ad esempio introducono un elemento veramente interessante, insieme ai mostri e all'uso delle carte

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding