[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda phalanx » 6 feb 2018, 9:04

Piuttosto, chissà se ne approfitteranno per dare varietà creando più tiles circolari.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda cinix » 6 feb 2018, 17:17

phalanx ha scritto:Piuttosto, chissà se ne approfitteranno per dare varietà creando più tiles circolari.

magari le mettono come SG durante la campagna
Offline cinix
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda WhiteWinston » 8 feb 2018, 20:22

E' stata annunciata la data di lancio del KS: 7 Marzo.

Non so ancora bene perché (visto che non sappiamo nulla di gameplay e quant'altro) ma questo gioco a pelle mi ispira davvero tanto...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda lushipur » 9 feb 2018, 16:52

Agzaroth ha scritto:Non ho capito perché vi stia impensierendo che la mappa sia fatta da 5 isole per un totale di 15 territori...

il mio discorso era solo di prima impressione. quella gif mi ha lasciato freddo. ma va presa per quello che è, una gif che mostra poco e niente del gioco.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda VanHorstmann » 9 feb 2018, 18:10

WhiteWinston ha scritto:E' stata annunciata la data di lancio del KS: 7 Marzo.

Non so ancora bene perché (visto che non sappiamo nulla di gameplay e quant'altro) ma questo gioco a pelle mi ispira davvero tanto...

Sul sito hanno caricato diversa roba, fanno un post ogni paio di giorni: https://mysthea.tabula.games/news/

E la ripostano su BGG: https://boardgamegeek.com/boardgame/242 ... a/forums/0
Offline VanHorstmann
Babbano
Babbano

Mercatino: VanHorstmann

Messaggioda WhiteWinston » 15 feb 2018, 18:21

https://mysthea.tabula.games/news/combat

E' uscita una nuova news con il sistema di combattimento. Si vede anche la plancia per intero...praticamente in termini di gameplay tutto sembra ruotare intorno a queste fantomatiche 5 isole...il verdetto finale arriverà con la lettura del regolamento ma più che leggo di questo gioco e più che il mio hype cresce!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda cinix » 15 feb 2018, 19:44

ecco il tabellone
Immagine

Immagine
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda steam » 15 feb 2018, 20:21

Non so perche ma ha un qualcosa che mi ricorda cyclades come stile.

Comunque al momento non mi dice molto. Vediamo un po se oltre all artwork e minature c'è anche un po di sostanza
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda superanimatore86 » 18 feb 2018, 12:28

@Aleckxander sei poi riuscito a provarlo? Impressioni?
Online superanimatore86
Babbano
Babbano

Mercatino: superanimatore86

Messaggioda infernofury1 » 18 feb 2018, 14:45

il combattimento non è che mi gasi molto...Vedremo!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda cinix » 21 feb 2018, 20:05

infernofury1 ha scritto:il combattimento non è che mi gasi molto...Vedremo!

il combattimento dovrebbe essere sul genere di Cry Havoc, hai la possibilità di giocare carte di 4 colori diversi, ogni colore ha un efficacia diversa nel combattimento:
le rosse aiutano nel combattimento,
le gialle nella fuga
le verdi danno punti energia per ogni unità
le blu danno punti vittoria per ogni unità

per chi fosse interessato sono finalmente riuscito a trovare il regolamento
Mysthea regolamento Eng
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Eithereven » 22 feb 2018, 11:22

Letto un pò....
Comparto grafico davvero notevole ma, sono ancora abbastanza freddo sul tipo di gioco....
Non trovo particolari innovazioni tali da farmi sbavare e vedo molte meccaniche prese da altri titoli. Resto comunque sintonizzato, per quanto possa essere una prima impressione alla lettura.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda WhiteWinston » 22 feb 2018, 20:47

La preview della campagna è live:

https://www.kickstarter.com/projects/ta ... n=ada93aee

Saltano agli occhi due cose:
1) sarà un gioco KS exclusive. :-G
2) 85€ per il pledge base. :muro:

Per il resto...belle miniature, un sistema di gioco apparentemente euro-profondo e card-driven con controllo territori, cooperazione contro minacce comuni e combattimenti, regolamento stampato in italiano al raggiungimento di 500 backers italiani (la versione digitale è comunque assicurata), e una grafica a mio avviso pazzesca. Early bird con artbook in regalo (18€) e nome stampato all'interno della scatola.
Sarà dura questa volta capire se il pledge vale la pena o meno perché 85€ non sono pochi...e il fatto che sia KS exclusive non aiuta di certo nella scelta!!!
Anche perché ormai su questo genere è già stato pubblicato tanto e con tanti prodotti davvero validi (Scythe, Cry Havoc, Blood Rage tanto per citare i più famosi) e la probabilità di trovare un nuovo gioco davvero valido (e che vale 85€ spesi!) è sempre più bassa o comunque da valutare con maggiore attenzione...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Eithereven » 23 feb 2018, 0:14

ma..... se mi togli l'artwork e mi "regali" le spedizioni?

:alcolico:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda WhiteWinston » 23 feb 2018, 17:36

Ho letto per intero il regolamento.
Impressioni a caldo:
- il funzionamento di alcune fasi sembra un po' macchinoso anche in virtù del fatto che le possibilità nel proprio turno sono davvero molte e a ciascuna sono associati costi e conseguenze ben precise. C'è un gran numero di carte diverse tra loro per utilità, effetti e "posizione" sulle varie plance. In definitiva la prima impressione è di essere di fronte ad un gioco molto più complesso (e complicato) di "Cry Havoc" per intendersi...
- il gioco ruota intorno ai combattimenti che sembrano essere il principale motore (ma non l'unico) per fare punti. La meccanica base dei combattimenti appare un po' scontata perché siamo di fronte al solito meccanismo di maggioranze con aiuto delle carte.
- una delle "novità" sta nella possibilità di cooperare con gli altri giocatori per sconfiggere i mostri che di volta in volta possono comparire. I bonus ottenibili sono per tutte le fazioni coinvolte, in caso di vittoria, anche se diversificati a seconda della potenza militare impiegata.
- i mostri sono molto ben caratterizzati dal punto di vista grafico; in combattimento però si risolvono tutti con un numero (valore di forza) da pareggiare o superare con la somma delle armate coinvolte. In sostanza i mostri differiscono unicamente per il valore del numero (più o meno alto) e per la ricompensa prevista (niente abilità particolari).
- le isole non sono altro che una plancia un po' diversa dal solito con la possibilità aggiunta di muovere direttamente i territori variandone la posizione. A prima vista non sembra nulla di sconvolgente anche se tatticamente può essere una trovata piacevole.
- le fazioni sono asimmetriche e, se non ho capito male, differiscono unicamente per il potere dell’eroe associato, diverso per ogni fazione.
- la crescita e la creazione di un “motore militare” sta nella possibilità di poter evolvere le proprie truppe (“development”) e acquisire dei poteri aggiuntivi da usare durante il turno (“accessories”).
- la dotazione militare è formata da: fortificazioni, truppe, golem e campione. Ogni unità ha un peso (in termini di punti) in combattimento e una mobilità differente (le fortificazioni sono statiche, i campioni sono i più mobili).

Conclusioni: Confermo che il punto di forza di questo gioco è sicuramente il comparto grafico (miniature e disegni). Infatti non ci sono particolari elementi di novità. Certo è che, se il gioco dovesse girare come un orologio (che è sempre la sfida più grande in questo tipo di giochi ad interazione diretta), allora potrebbe essere interessante. Se al contrario il flusso dovesse essere piatto e senza particolari twist...beh forse è da annoverare tra i prodotti stile CMON tanto fumo e poco arrosto! :approva:
Ultima modifica di WhiteWinston il 23 feb 2018, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding