[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 23 feb 2018, 16:36

WhiteWinston ha scritto:La preview della campagna è live:

https://www.kickstarter.com/projects/ta ... n=ada93aee

Saltano agli occhi due cose:
1) sarà un gioco KS exclusive. :-G
2) 85€ per il pledge base. :muro:

Per il resto...belle miniature, un sistema di gioco apparentemente euro-profondo e card-driven con controllo territori, cooperazione contro minacce comuni e combattimenti, regolamento stampato in italiano al raggiungimento di 500 backers italiani (la versione digitale è comunque assicurata), e una grafica a mio avviso pazzesca. Early bird con artbook in regalo (18€) e nome stampato all'interno della scatola.
Sarà dura questa volta capire se il pledge vale la pena o meno perché 85€ non sono pochi...e il fatto che sia KS exclusive non aiuta di certo nella scelta!!!
Anche perché ormai su questo genere è già stato pubblicato tanto e con tanti prodotti davvero validi (Scythe, Cry Havoc, Blood Rage tanto per citare i più famosi) e la probabilità di trovare un nuovo gioco davvero valido (e che vale 85€ spesi!) è sempre più bassa o comunque da valutare con maggiore attenzione...

Considera che io li ho tutti e tre :D :sisi: magari fosse un mix tra questi! :sbav:
infatti ormai mi interesso solo a questo genere e per questo motivo seguo mysthea (a parte nemesis :muro: )
Il prezzo bene o male è nella media KS di questi tempi, anzi, se consideri che ci saranno dentro 50 e passa miniature di ottimo livello mi pare un prezzo equilibrato.
Resta da vedere ovviamente la cosa più importante, le meccaniche di gioco. A breve dovrei poterlo provare e vi dirò le prime impressioni.
Per quanto riguarda l'esclusività KS delle copie, c'è scritto che i negozi possono comprare delle copie e poi rivenderle finita la campagna, la stessa cosa che è avvenuta con Barbarians che si può trovare ancora, credo, su magicmerchant.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda infernofury1 » 23 feb 2018, 23:34

E dopo questo....

I'm out ;)
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Eithereven » 26 feb 2018, 10:17

Sta cosa del KS esclusive proprio come gioco.... frena (parecchio) anche me.

Non ha senso produrre un gioco, se poi non vuoi vederlo sugli scaffali.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda cinix » 26 feb 2018, 16:54

Eithereven ha scritto:Sta cosa del KS esclusive proprio come gioco.... frena (parecchio) anche me.

Non ha senso produrre un gioco, se poi non vuoi vederlo sugli scaffali.

ma ai fini del gioco non capisco cosa cambia se un gioco è KS exclusive oppure no :-/
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Eithereven » 27 feb 2018, 11:14

cinix ha scritto:ma ai fini del gioco non capisco cosa cambia se un gioco è KS exclusive oppure no

Ai fini del gioco in se per se, nulla. Siccome si parla di campagna anche, io non sposo questa linea. Lo faccio presente e dico che potrebbe essere anche il capolavoro del secolo, ma se scegli questa strada, stai fallendo in partenza per tutti coloro che la pensano come me.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Subcomandante » 28 feb 2018, 13:57

Ho letto il regolamento e sembra un bel german di quelli impegnativi e profondi, la grafica fa paura..le miniature promettono bene ed alcuni mostri son veramente originali. ora aspettiamo "la prova su strada" per vedere come gira il gioco.

Riguardo al KS exclusive, non capisco tutte queste perplessità, la piattaforma ks permette a tante case di ridurre i costi di produzione e di conseguenza aumentare la qualità del prodotto, se ti piace finanzi la campagna, se nn sei convinto aspetti il late pledge...altrimenti lo compri dai negozi che han preso le copie durante la campagna.
Offline Subcomandante
Babbano
Babbano

Mercatino: Subcomandante

Messaggioda WhiteWinston » 28 feb 2018, 16:08

Subcomandante ha scritto:Ho letto il regolamento e sembra un bel german di quelli impegnativi e profondi, la grafica fa paura..le miniature promettono bene ed alcuni mostri son veramente originali. ora aspettiamo "la prova su strada" per vedere come gira il gioco.

Riguardo al KS exclusive, non capisco tutte queste perplessità, la piattaforma ks permette a tante case di ridurre i costi di produzione e di conseguenza aumentare la qualità del prodotto, se ti piace finanzi la campagna, se nn sei convinto aspetti il late pledge...altrimenti lo compri dai negozi che han preso le copie durante la campagna.

German non direi...semmai un ibrido alla Cry Havoc, che è il gioco più affine che mi viene in mente. Anch'io ho letto il regolamento e ho diverse perplessità al riguardo (già scritte in un post di analisi nella pagina precedente)...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda cinix » 28 feb 2018, 17:23

Qualcuno conosce il tedesco? :D
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Subcomandante » 1 mar 2018, 13:32

non si vede niente :(
Offline Subcomandante
Babbano
Babbano

Mercatino: Subcomandante

Messaggioda WhiteWinston » 2 mar 2018, 23:01

A gran richiesta è stato ridotto il costo dell'early bird di 6€. Spero tanto esca fuori chiaramente che questo gioco non merita perché mi fa una gola incredibile (e non devo spendere)!!!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aleckxander » 3 mar 2018, 2:11

Lunedi dovrebbe uscire la mia anteprima scritta (l'editore ha tolto l'embargo agli articoli, non ancora ai video - che tra l'altro sto ancora finendo)
Questo gioco mi è entrate dentro piano piano.. alla lettura del regolamento ero interessato ma freddino, ora, dopo qualche partita, mi ritengo davvero fortunato ad aver avuto la possibilità di poterlo già giocare.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Aleckxander » 5 mar 2018, 11:56

Ecco qua, come promesso, l'anteprima che ho scritto per le pagine di geek.pizza:

http://geek.pizza/2018/03/05/mysthea-an ... ckstarter/

spero vi sia d'aiuto :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda WhiteWinston » 5 mar 2018, 12:40

Aleckxander ha scritto:Ecco qua, come promesso, l'anteprima che ho scritto per le pagine di geek.pizza:

http://geek.pizza/2018/03/05/mysthea-an ... ckstarter/

spero vi sia d'aiuto :)

Va beh...dopo una recensione così, il pledge diventa quasi obbligatorio!!! :muro:

Mi togli una curiosità? Il combattimento non lo trovi un po' piatto, soprattutto quello contro i mostri?
Inoltre...le carte incontro stile libro-game...non c'è il rischio che dopo varie partite si conosca il retro della carta (perché già uscito altre volte) e possa quindi scegliere di conseguenza l'opzione che più fa comodo?
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Eithereven » 5 mar 2018, 12:52

Subcomandante ha scritto:Riguardo al KS exclusive, non capisco tutte queste perplessità, la piattaforma ks permette a tante case di ridurre i costi di produzione e di conseguenza aumentare la qualità del prodotto, se ti piace finanzi la campagna, se nn sei convinto aspetti il late pledge...altrimenti lo compri dai negozi che han preso le copie durante la campagna.

E no. Perchè se il titolo merita, punti a farlo arrivare sugli scaffali. Ad avere la possibilità di venderlo retail. Di arrivare a quanta più gente possibile. Se resti nell'ambito della piattaforma, devi prenderlo adesso. Dalla lettura di un regolamento. E' sufficiente? oggettivamente no.
"Però lo prendi dai negozi che lo ordinano tramite KS".... crediamo davvero che siano tanti da permettere al titolo di essere trovato poi successivamente? Magari lo trovi pure, ma siccome ce l'avranno solo loro, incentivi lo sciacallaggio. Sei sicuro di trovarlo ad un prezzo umano?

Sta linea di conduzione è davvero al limite. Potrà essere anche il gioco del secolo, ma se iniziamo con ste basi, onestamente, qualche dubbio anche sulla bontà del gioco, mi viene.....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda Zaress » 5 mar 2018, 12:57

Sono proprio i giochi che piacciono a me. Pledge sicuro
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding