[IMPRESSIONI] Mystic Vale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Mystic Vale

Messaggioda Raistlin » 21 dic 2016, 21:32

Poldeold ha scritto:A chi lo ha già giocato, quanto pesa la fortuna nella pesca delle carte e degli avanzamenti? Si ha un buon controllo determinato dalla personale costruzione delle carte?

La fortuna è presente e può manifestarsi specialmente all'inizio, a patto che si verifichino determinate condizioni - ad esempio può accadere che vi sia in gioco un'unica carta particolarmente forte ma costosetta e qualcuno abbia la botta di fortuna di pescare una mano ricca di monete. Tuttavia si può recuperare abbastanza bene e ho visto partite vinte da giocatori abbastanza sfortunati all'inizio. Credo che sia tipico di questi giochi comunque; ricordo ad esempio come in Ascension fosse presente lo stesso difetto e in un modo addirittura più pesante che in Mystic Vale, secondo me. Comunque per quanto mi riguarda trovo il livello di fortuna presente più che accettabile, ma si sa che io sono particolarmente incline a non scandalizzarmi di fronte al fattore alea, se questo non è esagerato :grin:

Riguardo la seconda domanda direi proprio di sì, il mazzo tende a rispondere bene alla strategia perseguita.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Paino75 » 21 dic 2016, 23:28

Boba ha scritto:
Paino75 ha scritto:
Quindi è ufficiale che lo pubblicherà la Raven?

Quando uscirà non ti ricorderai nemmeno di che gioco si tratta.

Immagine

Purtroppo i tempi della Raven sono tempi biblici :D
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda vincyus » 31 dic 2016, 14:13

Eithereven ha scritto:Vincyus, quindi Mystic Vale, per te, Vale? (non l'aveva ancora scritto nessuno....)

Rieccomi, provato in 2. Mi è piaciuto, non dal gridare al capolavoro ma mi è piaciuto. Sicuramente vanno fatte altre partite, perchè alla prima non avevo ancora chiaro come crearmi un motore di gioco e la partita è durata parecchio. Più che altro volevo chiedere, l'espansione è saltabile? Leggendo in giro pare aggiunga solo nuove carte, ma niente nuove meccaniche o sistemi di gioco. Inoltre sulle ultime pagine del regolamento ho notato l'annuncio del loro prossimo gioco che sarà: "Edge of Darkness" che sfrutterà questo sistema del card crafting e unirà anche piazzamento lavoratori. Chissà cosa ne uscirà.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi