myth consiglio acquisto e perplessità

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

myth consiglio acquisto e perplessità

Messaggioda infernofury1 » 12 nov 2015, 20:22

Ciao a tutti..premetto che penso di aver scritto nella sezione giusta,se così non fosse chiedo scusa...Comunque ecco il mio problema: Mi piace molto il gioco da tavolo Myth...ma leggendo in giro dicono sia pieno di bug ecc...però la casa produttrice ha rilasciato le regole rivedute e corrette versione 2.0 ed in teoria anche le carte...Detto questo,me lo consigliate?Ma se lo compro,me lo danno già corretto oppure no?Inoltre le espansioni sono uscite??Si sa niente sulla modalità bar fight(che mi intrigava moltissimo)??quante domande....spero che un'anima pia mi spieghi un pochino come funzionano tutte ste cose perchè online trovo ben poco se non video di gameplay del base e con regole obsolete..
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Re: myth consiglio acquisto e perplessità

Messaggioda Normanno » 12 nov 2015, 20:54

infernofury1 ha scritto:Ciao a tutti..premetto che penso di aver scritto nella sezione giusta,se così non fosse chiedo scusa...Comunque ecco il mio problema: Mi piace molto il gioco da tavolo Myth...ma leggendo in giro dicono sia pieno di bug ecc...però la casa produttrice ha rilasciato le regole rivedute e corrette versione 2.0 ed in teoria anche le carte...Detto questo,me lo consigliate?Ma se lo compro,me lo danno già corretto oppure no?Inoltre le espansioni sono uscite??Si sa niente sulla modalità bar fight(che mi intrigava moltissimo)??quante domande....spero che un'anima pia mi spieghi un pochino come funzionano tutte ste cose perchè online trovo ben poco se non video di gameplay del base e con regole obsolete..

Mah... pieno di bug no. Pieno di errori di stampa, si. Comunque l'editore ha rilasciato in rete fin da quasi subito le varie errata corrige, quindi puoi giocarci tranquillamente senza avere la 2.0 (noi ci giochiamo, basta uno schermo di pc se non vuoi stamparti le carte). Il gioco funziona, ma attenzione: non è un gioco "da tutti", nel senso che le meccaniche lo rendono particolare, e per giocarlo bene secondo me occorre un bel po' di coordinazione tra i giocatori, ed accettare il fatto che si tratta di un "videogioco" da tavolo basato sulle combo tra i poteri degli eroi. Il vantaggio del gioco è che è apertissimo: ogni avventura è diversa dalla precedente, ed in solitario funziona in maniera eccellente.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda infernofury1 » 12 nov 2015, 22:00

ok ti ringrazio!Fattore aleatorietà??
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Normanno » 12 nov 2015, 22:33

infernofury1 ha scritto:ok ti ringrazio!Fattore aleatorietà??

ci sono i dadi e si pescano le carte :clap:
Comunque a mia memoria non abbiamo mai perso uno scontro per eccesso di sfortuna o vinto per eccesso di fortuna.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda infernofury1 » 13 nov 2015, 9:35

Si ma esiste un sistema per controllare la fortuna (esempio in wow con determinati equip o skill puoi girare i dadi 8 e renderli valori più alti per capirci)...inoltre ho già dungeon saga...sono totalmente diversi vero?? Pvp esiste?? Sarebbe il bar fight no?
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Normanno » 13 nov 2015, 9:38

infernofury1 ha scritto:Si ma esiste un sistema per controllare la fortuna (esempio in wow con determinati equip o skill puoi girare i dadi 8 e renderli valori più alti per capirci)...inoltre ho già dungeon saga...sono totalmente diversi vero?? Pvp esiste?? Sarebbe il bar fight no?

Dungeon Saga è un Dungeon Crawler classico, mentre Myth non ha nulla a che vedere coi DC: è più simile ad uno skirmish di miniature, ma cooperativo. E no, non esiste un sistema come quello di WoW Boardgame, però esistono modi per abbassare i target number degli avversari, per tirare più dadi, per semplificare le difficoltà, aggiungere bonus ai tiri, e così via.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda infernofury1 » 13 nov 2015, 14:10

ok allora quasi quasi gli darei una chance...ha senso prendere il base da retail o senza robe di ks ho poche cosette??Le exp sono arrivate o come sempre sono lentissimi?
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi