[KS CHIUSO] MYTH: Journeyman

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] MYTH : Nuovo Kickstarter tra Febbraio e Marz

Messaggioda ManbaRion » 3 mar 2015, 0:00

Normanno ha scritto:E confermano che i pledge riceveranno le carte e le regole della prima scatola aggiornate.
il più è sapere "ma quanto ci costa"

EDIT:
da quel che ho capito (spero di aver capito bene) le carte saranno incluse per chi farà il pledge dell'espansione, mentre ci sarà un minipledge per chi vuol solo le carte (pagando quindi al costo)
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Normanno » 3 mar 2015, 0:39

ManbaRion ha scritto:EDIT:
da quel che ho capito (spero di aver capito bene) le carte saranno incluse per chi farà il pledge dell'espansione, mentre ci sarà un minipledge per chi vuol solo le carte (pagando quindi al costo)

Hai capito bene, o almeno questo è quanto ho capito pure io :sisi:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 3 mar 2015, 0:48

Ed eccoci anche qui.
I ragazzi della Mercs si stanno impegnando davvero tanto per rimediare agli "sfotunati" esordi su KS..
Bravi!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda caci2000 » 3 mar 2015, 0:59

Aibindrye ha scritto:Ed eccoci anche qui.
I ragazzi della Mercs si stanno impegnando davvero tanto per rimediare agli "sfotunati" esordi su KS..
Bravi!

Per completare l'opera ci starebbe bene un pledge sui 250$ con le espansioni il gioco base e un po di materiale che avevano dato nel primo KS.. ad esempio tutto ciò che non era esclusivo.. sto sognando :sbav:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Mik » 3 mar 2015, 8:06

E alla faccia. 250$ ci è costato quasi a noi il primo ks e tu lo vuoi anche con le espansioni?! :lul:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda caci2000 » 3 mar 2015, 9:33

Mik ha scritto:E alla faccia. 250$ ci è costato quasi a noi il primo ks e tu lo vuoi anche con le espansioni?! :lul:

Si... :rotfl:

Dicevo che sognavo... alla fine basterebbe un offerta degna di questo nome con un po di mostri aggiuntivi del primo KS per dare varietà :grin:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda kadaj » 3 mar 2015, 10:41

Normanno ha scritto:
ManbaRion ha scritto:EDIT:

Hai capito bene, o almeno questo è quanto ho capito pure io :sisi:

Sarebbe un'ottima cosa... :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Normanno » 3 mar 2015, 11:54

Mik ha scritto:E alla faccia. 250$ ci è costato quasi a noi il primo ks e tu lo vuoi anche con le espansioni?! :lul:

ma io non ho pagato tutti 'sti soldi... non farei MAI un KS a queste cifre, nemmeno per un gioco tipo "Viking Dwarves versus Egyptian dinosaurs in Star Wars". :D :D :D :rotfl:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda ManbaRion » 3 mar 2015, 12:08

Io nemmeno...
Il Captain di Myth era da 100$
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Agzaroth » 3 mar 2015, 13:31

Dai, convincetemi a buttare altri soldi nonostante io abbia già heroQuest, Dungeon Saga e Conan.

Oggi intanto mi leggo le regole. Però la grafica proprio non mi piace...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sveltolampo » 3 mar 2015, 13:35

Agzaroth ha scritto:Dai, convincetemi a buttare altri soldi nonostante io abbia già heroQuest, Dungeon Saga e Conan.

+1 paro paro :hmm:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Normanno » 3 mar 2015, 13:39

Agzaroth ha scritto:Dai, convincetemi a buttare altri soldi nonostante io abbia già heroQuest, Dungeon Saga e Conan.

Myth non ha niente in comune con i tre giochi citati. Non è un DC o un simil-DC, è un videogioco da tavolo. La grafica pare brutta nei disegni, ma le miniature sono fighissime (e te lo dice uno che disprezza la grafica stile manga), ed il gioco è veramente ben costruito, pur non essendo un gioco per casual gamers (a differenza dei tre citati, again). La fase esplorazione è limitata allo scegliere una tile (o posizionare quella prevista dalla quest), popolarla in base ai gusti dei giocatori (ed alle regole guida stampate sulla tile), e poi massacrare tutto quel che non somiglia ad un personaggio alleato. Le quest da carte sono proprio come quelle dei videogiochi (raccogli X, salva Y, passa sui punti Z), mentre le avventure dei manuali hanno una storia (e sono pure carine, devo dire). Per quanto riguarda me ed il mio gruppo di americanofili, Myth eccelle nella collaborazione tra giocatori, che è fondamentale per evitare di morire. Inoltre, il fatto che non puoi strapotenziare i personaggi pure mi sembra un fattore valido (oltre che ottimo replay). Per finire, è un gioco aperto, che permette tutte le variazioni che vuoi, e permette di costruire avventure (come dimostra il successo dell'iniziativa per creare avventure ufficiali su BGG).

Ora, con le regole e le carte reworded (uso il termine inglese perché rende meglio), per me è veramente un gran bel gioco, ed uno dei due pledge sicuri di quest'anno per me (l'altro è Blood Rage se non accade niente di grave) - nonostante io abbia già Dungeon Saga, Shadows of Brimstone, HeroQuest 25 (se e quando esce... :evil: ) e conti di prendere quello della Privateer quando esce, più Krosmaster Quest, proprio perché Myth non è un DC, ma è qualcosa di diverso e divertente a sufficienza.

Detto questo, però, da freddo analista, non me la sento di dirti "spendi altri soldi", perché hai già un bel po' di cose da giocare, e Myth non lo definirei proprio "leggerino".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Mik » 3 mar 2015, 13:58

ManbaRion ha scritto:Io nemmeno...
Il Captain di Myth era da 100$

Bravi voi ad esservi accontentati di quello allora. Io ci ho buttato dentro anche QUALCHE add-on :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 3 mar 2015, 14:00

Si tirano dadi e' vero, ma c'e' da pianificare bene come usare le carte che ogni giocatore ha in mano per creare il massimo del risultato possibile gestendo il threat e le attivazioni il che lo rende uno step piu' gestionale dei classici american dove decidi qualsisi azione disponibile e tiri i dadi. Un solo appunto che gli faccio e' sulle strategie di base che sono sempre le medesime con poche variazioni in base alle quest: distruggere le lair il prima possibile, poi il resto , ma comunque essendoci diversi tipi di mostri con le loro AI comunque rende difficile seguire questo piano comune :) . La grafica non e' classica lo ammetto, ma le miniature sono perfettamente fantasy ed e' quello che conta secondo me :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Protos » 3 mar 2015, 14:03

@Normanno

domanda estemporanea e anche un po' masochista, che roba è "quello della privateer"?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding