MYTH

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Messaggioda kadaj » 21 dic 2013, 15:20

lordkreoss ha scritto:
kadaj ha scritto:Vero, ma io intanto sbavo... Non riesco a comprare un gioco e dire "Tanto prima o poi mi arriva...". Io lo VOGLIO...

...

ORA!!!

Penso che sia il dramma di tutti i sostenitori che partecipano ad un KS, specialmente quando arrivi vicino al mese della prevista uscita e ti comunicano che dovrai attendere ancora :bellow_sm:


Assolutamente... Però io faccio più fatica di altri... :lol: ;)
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Messaggioda Mik » 6 gen 2014, 22:18

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Messaggioda kadaj » 7 gen 2014, 9:59




Evvai!!! Oggi a pranzo me le leggo subito subito subito!!! :grin: :grin: :grin:
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Messaggioda lordkreoss » 7 gen 2014, 10:05

Dopo la lettura posta u tuoi primi commenti a caldo ;)
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Messaggioda kadaj » 7 gen 2014, 13:39

lordkreoss ha scritto:Dopo la lettura posta u tuoi primi commenti a caldo ;)


64 pagine di regolamento! 8-O

Datemi qualche oretta in più... :roll:
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Messaggioda lordkreoss » 7 gen 2014, 13:56

kadaj ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Dopo la lettura posta u tuoi primi commenti a caldo ;)


64 pagine di regolamento! 8-O

Datemi qualche oretta in più... :roll:

:lol:
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Messaggioda kadaj » 7 gen 2014, 15:23

Allora...

Posto che fra poco devo andare a lavoro...

E sono a pagina 13...

Vi dico ciò che è apparso finora...

Un gran casino...



Cioè...








...









Il gioco sembra VERAMENTE figo...

Anzi...

E' figo...

Ma da capire è un casino...





...






Vabbè, facciamo che ne leggo ancora un po' e poi vi dico meglio...









...








Che casino...
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Messaggioda Mik » 7 gen 2014, 15:27

Ma casino nel senso scritto male o tanta carne al fuoco?

Una prima impressione su bgg diceva che era uno dei regolamenti scritti meglio che aveva letto.

Confermi?
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Messaggioda Normanno » 7 gen 2014, 15:36

IO ho scaricato il regolamento l'altro giorno, ed ho dimenticato di averlo fatto 10 minuti dopo. Me l'avete ricordato voi grazie a questo post. Ora lo leggo e vi dico le mie impressioni!
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Messaggioda lordkreoss » 7 gen 2014, 15:45

Mik ha scritto:Ma casino nel senso scritto male o tanta carne al fuoco?

Una prima impressione su bgg diceva che era uno dei regolamenti scritti meglio che aveva letto.

Confermi?

+1

Spero che la traduzione sia pronta quando arriverà il gioco, però 64 pagine di regolamento sono tante 8-O
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Messaggioda Mik » 7 gen 2014, 16:27

lordkreoss ha scritto:
Mik ha scritto:Ma casino nel senso scritto male o tanta carne al fuoco?

Una prima impressione su bgg diceva che era uno dei regolamenti scritti meglio che aveva letto.

Confermi?

+1

Spero che la traduzione sia pronta quando arriverà il gioco, però 64 pagine di regolamento sono tante 8-O


Mah, se è vero quel che dicono qui, non è troppa roba alla fine:


A lot of it is fluffy goodness (or reference).

Rules: pages 13-21 and 32-42.

Moreover, there is a lot of design in our books (because we like it) so those are not double column, wall-of-text pages.
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Messaggioda kadaj » 7 gen 2014, 19:24

Ops, ero convinto di aver postato, invece vedo ora che non vi è apparso nulla... Chiedo venia... :oops:

Dunque: il regolamento è scritto MOLTO bene... Non ci sono tantissimi esempi, almeno per quello che ho letto per ora (12 pagine) ma è tutto scritto in maniera chiara e alcuni concetti-chiave sono riportati più volte.

Il discorso è che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta!

Provo a dividere gli argomenti succulenti come sono divisi sul regolamento, così almeno posso fare una cosa in progressione:


Tessere Regno

Le tessere Regno (abbiate pazienza, con la mia traduzione mooolto amatoriale) sono le tessere che compongono la mappa.

Gli eroi entrano sempre da un lato della mappa e ogni volta si ritroveranno a scegliere un altro dei tre lati dove proseguire. La scelta di dove andare e di cosa trovare è completamente data dalla loro volontà.

Mi spiego meglio: se un giocatore volesse proseguire dritto davanti a sè invece di girare a destra o a sinistra può farlo liberamente. Inoltre, una volta che esplora una nuova tessera, può decidere che tessera trovare, se più o meno grande e quindi più o meno pericolosa.

Stessa cosa per il discorso di ciò che troverà dentro quella Tessera. Fatta eccezione per alcune cose obbligatorie il resto è deciso da lui, così come la quantità, rispettando sempre il limite massimo imposto dalla Tessera Regno stesso.

Alcune Tessere Regno poi garantiscono cose che altre tessere non garantiscono. Ad esempio una tessera 6x6 potrà contenere un mercante, cosa che la tessera 4x6 non può contenere, essendo un corridoio. Alcune tessere permettono di andare avanti con le quest, altre no, poichè non hanno quel simbolo.



Quest
Questo è l'argomento più complicato ma anche uno dei più interessanti.

In pratica il gioco prevede un'avventura, divisa in quest: Story quest, Act Quest, Chapter Quest. (in ordine di importanza)

Inoltre alcune queste sono concatenate ad altre e dipendono dal successo o meno dell'impresa precedente. Perchè, attenzione, un'impresa fallita non vuol dire impresa chiusa. Può essere, anzi, che scateni un'altra quest concatenata col fallimento di questa. Il mondo quindi continua ad evolversi mentre gli eroi combattono.

Quando i giocatori finiranno una Story Quest si ritroveranno possessori di un Titolo ed uno solo contemporaneamente, che darà a quel personaggio dei bonus non indifferenti.


Questo è quanto, per ora... Spero, prima di cena, di riuscire a legger ancora qualcosa... Spero di essermi fatto capire, so che sono un po' confusionario a scrivere... :oops: :oops: :oops:
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Messaggioda lordkreoss » 7 gen 2014, 19:55

Sembra un buon inizio, speriamo in una conferma del gioco appena lo avremo fra le nostre mani :lol:
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Messaggioda kadaj » 7 gen 2014, 20:30

Finito ora di leggere il turno e gli attacchi... Appena riesco posto le impressioni...

Se ben bilanciato, questo gioco è un capolavoro... ;)
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Messaggioda Mik » 9 gen 2014, 13:33

I possibili modi di giocare mi paiono piuttosto intriganti: :grin:

You can choose to make 2 kind of game.

1° Use one of the preset Story (5in the base game). Then you won't use individual Act Quests, but predetermined Acts, these special acts are not on quest cards but on the manual, they use a preset tile list, with maybe some more instructions like all Lairs are Iathi, or don't setup traps in these tiles.
Take the first tile of the Story, read the icons, then do the setup. Since on these icons you may have Chapter quest you will use them. So you can do a Story about a specific topic and some Chapter quest about something else. If the chapter quest you draw don't fit the story (you are underground with your story and suddendly need to be in a Tavern in the chapter Quest you can just draw another chapter quest).

Chapter quest are "little" quests, they are local to one tile (99% of the time), and can be combined with Story Quests.

2° If you choose not to do Story quest. you have 2 solutions again.

a) be really really free, choose 1 tile do the setup, then when you finish it choose another one until you are done (whenever you want), this can be chosen for a very short session. Or if you want to do a chapter chain quest (a serie of linked chapter quest with scenario fork if you succed the quest you can do the quest A or if you fail do the quest B) from the first one to the last.

b) And you can do an Act Quest. The setup of the Acts will be more specific, they can be precise like you will setup a 6x6 then a 12x12 then... with a NPC running from the first time to the last, if you catch him before he leave the last one you can do that, if you fail this happen etc.
Or they can be a little more free, like on all the tiles you must only use Crawlers (the reason is in the background text) and on the last tile of your session you have to use at least 2 lairs with a mini boss named Joe etc.
Act Quest are between stories and chapter, they run through several tiles but are less precise in the setup than Stories.

And of course (like in stories) you can have Chapter Quest poping during the Act Quest you are doing if the Tile you chose make you play one.

Is that clearer?

The system is made to be very modular, then you will have sometimes incoherent elements between story (or Act) and chapter, when this happens just draw another card until something fit what you are playing.
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