MYTH

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

MYTH

Messaggioda Belmont09 » 26 mar 2013, 8:07

Ho visto questo progetto che potrebbe essere interessante ;)

http://www.kickstarter.com/projects/1700755582/myth-0
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda dmc977 » 30 mar 2013, 16:54

Sembra davvero interessante, un cooperativo senza master a sfondo fantasy con ottimi materiali e miniature: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/140519/myth
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda mattnik » 30 mar 2013, 21:05

Un altro kickstarter...non so se ce la faccio...
Peró sembra veramente carino...

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda lordkreoss » 31 mar 2013, 18:46

Qualche coraggioso lo ha preso?

Ho visto che se uno deve fare l'ordine conviene quello da 100$ in modo da avere gli extra :cry:, se non era per l'inglese e le spese dogana+spedizione che portano molto in alto il prezzo finale ero molto tentato.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Belmont09 » 4 apr 2013, 11:12

lordkreoss ha scritto:Qualche coraggioso lo ha preso?

Ho visto che se uno deve fare l'ordine conviene quello da 100$ in modo da avere gli extra :cry:, se non era per l'inglese e le spese dogana+spedizione che portano molto in alto il prezzo finale ero molto tentato.

Sono molto tentato.... gli stretch goal cominciano a farsi interessanti...
se arrivano a 275k, credo non riuscirò più a resistere :lol:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda lordkreoss » 4 apr 2013, 19:37

Belmont09 ha scritto:Sono molto tentato.... gli stretch goal cominciano a farsi interessanti...
se arrivano a 275k, credo non riuscirò più a resistere :lol:

.... o tutto o niente :lol:

Passo visto che non sono sicuro dell'acquisto :cry:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mik » 21 apr 2013, 21:59

Sono quasi a 350K... Sono molto tentato anche io :-?

Ma tutti nell'arco di 40 giorni devono uscire i kickstarter interessanti?! Galaxy Defender, Robotech, Myth... E che cavolo!! :lol:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Normanno » 21 apr 2013, 23:23

Vabbè ma paghi ora ed arrivano a gennaio 2015... mi sembra eccessivo. Peccato, mi piaceva assai. A meno che, ovviamente, la data per il pledge da 100 dollari non sia sbagliata, gli altri sono tutti gennaio 2014... mah.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda janko » 22 apr 2013, 2:04

La data sarà sempre gennaio 2014, non si pagherà la dogana ed il regolamento sarà già tradotto in italiano
Offline janko
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: janko

Messaggioda Normanno » 22 apr 2013, 8:06

Buono a sapersi della dogana (ma come mai?), del regolamento in italiano mi interessa zero. ;)
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 22 apr 2013, 10:00

janko ha scritto:La data sarà sempre gennaio 2014, non si pagherà la dogana ed il regolamento sarà già tradotto in italiano

Rimane tutto il testo delle carte non tradotto ed è tanto da quello che si vede nelle immagini :cry:

Per chi ha seguito il gioco un parere visto che ormai siamo quasi alla fine del KS?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cattivik66 » 22 apr 2013, 10:35

il gioco mi sembra molto semplice.
Il testo delle carte son un po' di righe ma niente di complesso.

Quel che non mi piace è la meccanica di gioco molto semplicistica:
cerca di distruggere il punto di spawn dei nemici facendoti strada tra 3000 nemici che saltano fuori in continuazione. Mi pare ripetitivo diciamo.

Per semplicità mi ricorda Zombicide, dove però ai nemici si cerca di stare lontani, mentre quì spesso e volentieri si va di corpo a corpo.

Tra i due mi sembra più completo Zombicide, ma logicamente l'ambientazione è completamente diversa. In Zombicide si esplora, vi sono obiettivi, ci si immerge di più nella trama.

Il prezzo è molto buono invece :D
Io cmq salto perchè sicuramente preferisco Galaxy Defenders, che secondo me come colleborativo è molto sopra la media e per diversi aspetti innovativo, mentre se voglio qlc cosa di semplice ed immediato mi arriverà già Zombicide. Poi tra Pandemia, Descent 2, Battlestar Galactica e l'Isola misteriosa direi che come collaborativi ho già una discreta scelta :D

Se invece non avete con voi molti collaborativi e vi piace l'ambientazione potrebbe esser un buon investimento.. Sopratutto se trovate giochi come Descent 2 troppo complessi per il vostro gruppo.. Occhio però che se volete meccaniche più complesse e scenari che non sembrano ripetitivi, vi sono giochi più completi, ed in italiano.

Secondo me vendono moltissimo perchè il prezzo, rispetto alla quantità di meteriale che danno, è molto buono :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda lordkreoss » 22 apr 2013, 10:44

Galaxy Defenders lo ho provato mi ha soddisfatto e lo prendo, cercavo un cooperativo fantasy e questo titolo mi ispirava.

Cerco un gioco fantasy che si possa giocare anche in solitario ma non sia troppo leggero, del tipo tiro i dadi e avanzo di un paio di caselle. Essendo un cooperativo senza "master" ho visto che si può giocare anche in solitario, mentre descent non puoi :cry: il deck building personalizza molto i personaggi e questo aspetto mi piace a differenza di zombicide che i personaggi sono secondo me molto statici.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cattivik66 » 22 apr 2013, 11:59

lordkreoss ha scritto:Galaxy Defenders lo ho provato mi ha soddisfatto e lo prendo, cercavo un cooperativo fantasy e questo titolo mi ispirava.

Cerco un gioco fantasy che si possa giocare anche in solitario ma non sia troppo leggero, del tipo tiro i dadi e avanzo di un paio di caselle. Essendo un cooperativo senza "master" ho visto che si può giocare anche in solitario, mentre descent non puoi :cry: il deck building personalizza molto i personaggi e questo aspetto mi piace a differenza di zombicide che i personaggi sono secondo me molto statici.

Mage Knight?
secondo me da un'esperienza di gioco migliore, ed è un buon jolly nel senso che si può giocare, a seconda degli scenari, sia in co-op che competitivo che in solitario. Ma è molto più complesso di Myth. Io sto aspettando la versione in italiano per acquistarlo :p
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda lordkreoss » 22 apr 2013, 12:12

Troppo lungo da quanto ho letto fino ad ora, il tempo libero scarseggia e mi serve un gioco più veloce rispetto a mage knight.

Ho ancora tempo fino a domani per valutare se prenderlo o no, sono indeciso sull'acquisto perché come gioco sembra molto leggero rispetto a quello che cerco infatti non ho preso la leggenda di andor per lo stesso motivo.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Prossimo

Torna a Crowdfunding