Myth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Myth

Messaggioda kadaj » 6 mar 2015, 9:57

Mailok ha scritto:Piccola nota: nel manuale nuovo non ci sono le trappole, saranno sostituite con delle carte scaricabili entro marzo dal sito e forse le troveremo nel prox ks

Grazie della precisazione... :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sveltolampo » 6 mar 2015, 14:05

ma si trova da qualche parte in vendita il primo ks?
dove?
a che prezzi?

...tanto per capire...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ManbaRion » 6 mar 2015, 14:12

Il primo KS credo tu lo possa trovare solo da privati.
La sola scatola del gioco si trova da qualche venditore.
Immagine
Online ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Mailok » 6 mar 2015, 14:54

Monitora ebay, il mercatino, kiji e il markerplace di bgg, serve un po' di fortuna :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda caci2000 » 6 mar 2015, 15:47

Mi spiegate come funziona la fase

Mazzo Eroe (The Hero Deck Phase)

-ridurre la minaccia... mi è chiaro

-Svuotare gli Spazi Azione: ciascun giocatore può scegliere qualsiasi carta Attiva dai propri
spazi azione e scartarla; poi scarta tutte le carte dagli spazi azioni rimanenti

Mi spiegate che significa che proprio non capisco cosa si debba fare..

-Scartare Carte mi è chiaro

-Pescare Carte mi è chiaro.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Mailok » 6 mar 2015, 16:21

In quella fase puoi scegliere un qualsiasi numero di carte con la keyword ongoing presenti nelle action space e lasciarle li (sono effetti persistenti), tutte le altre vengono scartate. Penso che la confusione ti sia nata perche' hanno/hai tradotto la keyword ongoing, purtroppo certe parole non andrebbero tradotte altrimenti non le ritrovi se hai materiale di gioco in un altra lingua
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 6 mar 2015, 16:46

Mailok ha scritto:In quella fase puoi scegliere un qualsiasi numero di carte con la keyword ongoing presenti nelle action space e lasciarle li (sono effetti persistenti), tutte le altre vengono scartate. Penso che la confusione ti sia nata perche' hanno/hai tradotto la keyword ongoing, purtroppo certe parole non andrebbero tradotte altrimenti non le ritrovi se hai materiale di gioco in un altra lingua

E' la ragione per cui avrei evitato di tradurla... o quantomeno usare lo stesso glossario per tutte le traduzioni.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda caci2000 » 6 mar 2015, 16:54

Mailok ha scritto:In quella fase puoi scegliere un qualsiasi numero di carte con la keyword ongoing presenti nelle action space e lasciarle li (sono effetti persistenti), tutte le altre vengono scartate. Penso che la confusione ti sia nata perche' hanno/hai tradotto la keyword ongoing, purtroppo certe parole non andrebbero tradotte altrimenti non le ritrovi se hai materiale di gioco in un altra lingua

La traduzione è presa dalla tana ma mi ero messo a leggerla perché pure dal originale in inglese ci avevo capito poco :asd:

Adesso ho capito come funziona..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda caci2000 » 8 mar 2015, 21:39

Stavo dolorosamente guardando gioco base

Minions 2 tipi
Capitan 2 tipi
Mini Boss 1
Boss 1

Versione primo kikstarter aggiungeva

Minions 4 tipi
Capitan 4 tipi
Mini Boss 3 + cane
Boss 5

Adesso vediamo cosa arriva con questo secondo kikstarter e cosa si può recupoerare del primo..

Per chi non ha aderito al primo kikstarter cosa consigliate di prendere? Ad esempio tra i vari Minions cosa consigliate?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 8 mar 2015, 23:03

Io preferisco gli elemantal e i cyclops perche' sono piu' ostici e vari rispetto a quelli base.
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda caci2000 » 8 mar 2015, 23:49

Mailok ha scritto:Io preferisco gli elemantal e i cyclops perche' sono piu' ostici e vari rispetto a quelli base.

Sbaglio o pure non essendo exlusive non sono ancora reperibili nel mercatoi retail?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 8 mar 2015, 23:58

caci2000 ha scritto:
Mailok ha scritto:Io preferisco gli elemantal e i cyclops perche' sono piu' ostici e vari rispetto a quelli base.

Sbaglio o pure non essendo exlusive non sono ancora reperibili nel mercatoi retail?

sicuro il boss elementale si trova (A.I.), ma costa un bel po'. Infatti è l'unico che mi manca, e spero che sia incluso nel prossimo KS.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 9 mar 2015, 8:08

Io non l'avevo preso, ma fortunatamente ho provveduto durante il pm :sisi:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Fangtsu » 10 mar 2015, 0:27

Come immagino altri qui in tana stavo aspettando il kickstarter per prendere Myth base con tutto quello che c'era di nuovo ma ho visto ma non si potrà fare tramite il KS per l'Italia. Dovrò ripiegare sulla versione retail di qualche negozio online.

Ho visto però che nel KS sarà presente anche un nuovo regolamento della vecchia edizione, perchè c'è necessità di un regolamento nuovo? E comprando myth da negozio adesso posso subito utilizzare il regolamento scaricabile dalla pagina del nuovo kickstarter? Se ho capito bene ci dovrebbero essere anche delle nuove carte trappola e nuove carte equipaggiamento ed eroe per il gioco base.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Erik » 10 mar 2015, 0:56

Fangtsu ha scritto:Come immagino altri qui in tana stavo aspettando il kickstarter per prendere Myth base con tutto quello che c'era di nuovo ma ho visto ma non si potrà fare tramite il KS per l'Italia. Dovrò ripiegare sulla versione retail di qualche negozio online.

Ho visto però che nel KS sarà presente anche un nuovo regolamento della vecchia edizione, perchè c'è necessità di un regolamento nuovo? E comprando myth da negozio adesso posso subito utilizzare il regolamento scaricabile dalla pagina del nuovo kickstarter? Se ho capito bene ci dovrebbero essere anche delle nuove carte trappola e nuove carte equipaggiamento ed eroe per il gioco base.

indipendentemente da tutto hai bisogno dell'upgrade dal costo di 6$ che c'è nel KS....perchè il regolamento è buggato, le carte sbagliate..... in più se fai il pledge da 6$ con gli add-on ti arrivano prima delle espansioni che invece dovrebbero essere spedite l'anno prossimo
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi