Myth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Myth

Messaggioda Fangtsu » 10 mar 2015, 1:57

Cioè il regolamento con cui tutti hanno giocato fino ad ora è buggato? Ho sempre sentito molte critiche riguardo al regolamento del gioco e allo stesso tempo è un gioco apprezzatissimo, la cosa non mi è mai stata molto chiara :grin:

Ok quindi la minima cosa da fare è comprare il gioco in versione retail e fare il pledge da 6 dollari aspettando che mi arrivino le nuove carte e il regolamento corretto. Per chi come me non ha ancora il gioco secondo voi posso già iniziare a giocare col vecchio regolamento o il salto di qualità è talmente grande che a questo punto è meglio aspettare che arrivino regolamento nuovo e carte?
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda caci2000 » 10 mar 2015, 2:01

Il regolamento nuovo c'è già comunque basta stamparlo :grin:

Il problema più grosso penso siano le carte.. ma anche qui volendo si potrebberò stampare.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Mailok » 10 mar 2015, 8:33

Il regolamento non e' buggato e' solo scritto male, non ci sono regole sballate che rovinano il gioco. Gli unici aggiustamenti che hanno fatto sono stati sulle carte che hanno riorganizzato come informazioni e grafica per quelle base, per gli eroi aggiuntivi del ks (che non sono nel base che trovate a retail) sono invece state migliorate per bilanciarli e comunque e' tutto disponibile gratis online da stampare nell'attesa. Se date una letta al regolamento unofficial e vedete i video sul sito ufficiale capite il gioco senza problemi perche' di base le regole sono davvero semplici e lineari.
Purtroppo il brutto di internet a volte e' che le persone leggono superficialmente le cose e fanno da cassa di risonanza negativa confondendo la verita' quindi si partiva con un regolamento scritto male e si e' arrivati a dire che e' buggato :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 10 mar 2015, 10:46

Occhio, che alla prima stesura ufficiale del regolamento mancavano proprio delle informazioni essenziali per il gioco (questo a detta di tutti gli americani che l'avevano ricevuto).
Poi è uscita l'edizione scritta male e la unofficial che raccoglieva faq ufficiali e risposte su bgg e riorganizzava il manuale (un lavorone da tanto di cappello). E ora è uscita quella riorganizzata :)

Il progetto non era nato bene, ma c'è da dire che non hanno mollato e hanno sistemato il tutto. Alla fine a noi europei è andata meglio degli americani, per una volta :lul:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Gilead89 » 10 mar 2015, 10:46

Ma pensate uscirà una seconda versione retail con regole e carte corrette? (In un prossimo futuro)
Per ora non credo lo acquisterò né parteciperò al KS , ma in un prossimo futuro mi piacerebbe cimentarmi, e vorrei saperne di più per non rischiare di rimanere deluso! xD
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Mailok » 10 mar 2015, 12:45

Le info c'erano tutte, solo sparse o accennate nei posti sbagliati (non sarebbe nemmeno il primo gioco con regolamenti del genere). Comunque anche fosse non e' una motivazione per non comprare il gioco visto che ci sono alternative ormai, poi se uno la mette sul principio allora ok, ma si perde un bel gioco :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Myth

Messaggioda Mik » 10 mar 2015, 13:01

Io sapevo che ad esempio gli effetti di alcuni stati (mi pare tipo avvelenato e simili) non ci fossero proprio (o forse erano le pozioni). Parlo proprio della primissima edizione presente nelle scatole degli americani. A. Noi europei è già arrivata una versione con le informazioni integrate.

Comunque alla fine poco conta. Ormai c'è addirittura il Manuale seconda edizione, e motivi legati al manuale per non prendere il gioco non sussistono più :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda pennuto77 » 11 mar 2015, 20:09

A me pare costosissimo, con illustrazioni e minia brutti e è con poco materiale rispetto ad altri giochi rivali dello stesso tipo......mi pare molto deludente
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mailok » 11 mar 2015, 20:47

Lo stile grafico puo' non piacere, le miniature mi sembrano in linea con l'idea fantasy e non sono ne puccettose ne deformed, perfettamente fantasy, magari non classico, ma di persona e in gioco rendono molto. Sul costo concordo: era da prendere al primo ks per avere qualcosa di completo, prenderlo dopo richiede piu' sforzo economico, poi pero' dovresti giocarci per dare un giudizio sul gameplay e capire se e' un gioco valido o meno (ma molti si fermano molto prima quindi e' normale :) )
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Erik » 11 mar 2015, 21:02

pennuto77 ha scritto:A me pare costosissimo, con illustrazioni e minia brutti e è con poco materiale rispetto ad altri giochi rivali dello stesso tipo......mi pare molto deludente

no vabbè dai....ognuno e libero di dire ciò che pensa....le illustrazioni posso anche dirti ok...ma le miniature BRUTTE no, assolutamente, sono tra le minia più belle ed in movimento che abbia visto... anche il poco materiale secondo me è il linea
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda ManbaRion » 11 mar 2015, 22:22

120$
80 miniature più tutto il resto del materiale, e siamo solo all'inizio
A me non sembra male

Certo, se dovete prendere anche il base secondo me conviene rivolgersi altrove, ma per l'espansione il prezzo è ok
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda caci2000 » 11 mar 2015, 22:28

ManbaRion ha scritto:120$
80 miniature più tutto il resto del materiale, e siamo solo all'inizio
A me non sembra male

Certo, se dovete prendere anche il base secondo me conviene rivolgersi altrove, ma per l'espansione il prezzo è ok

Considerato che aspetti un anno e mezzo che le spese di spedizione stimate ad oggi sono sui 50 euro.. non c'è sta gran convenienza. Retail li troverai sicuramente a meno, poi siamo al inizio ma il progetto è abbastanza piantato.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda pennuto77 » 11 mar 2015, 22:32

Il mio era un giudizio su materiali illustrazioni e prezzo. Sul gameplay non mi esprimo perché non ci ho giocato ma certo il pesante fix della scatola base non è un buon segno....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mailok » 11 mar 2015, 22:59

caci2000 ha scritto:Considerato che aspetti un anno e mezzo che le spese di spedizione stimate ad oggi sono sui 50 euro.. non c'è sta gran convenienza. Retail li troverai sicuramente a meno, poi siamo al inizio ma il progetto è abbastanza piantato.

Valutiamolo alla fine con quello che sbloccheranno e se magari daranno stime delle spese piu' accurate. Ad oggi prendere i prodotti MERCS su KS ha dato vantaggi economici non indifferenti (e infatti molti si mangiano le mani per non aver partecipato allora), le espansioni che offrono ora stanno a 60 euro l'una (ormai faccio tutto 1:1), metti anche che arrivino a retail a 50 comunque non hai gli extra che dovrai pagare (anche salato se rimangono a quei prezzi) e sono le miniature extra degli eroi per le varie path tra le altre cose (allora dirai "chissene, usi quelle che hai" ok, allora con questo ragionamento possiamo proxare tutto e farci i segnalini in cartone volendo :) ), prendi i moduli poi: 30/40 euro l'uno a retail (se mai arriveranno e chissa' quanto tempo dopo), con l'all in c'e' la possibilita' che li vai a pagare la meta' alla fine, insomma non mi pare che ci si va a rimettere partecipando. Poi che per ora sia meno lucroso del precedente siamo in linea, probabilmente anche al meglio alla fine non sara' lo stesso lucroso, ma se il gioco piace e si vuole espandere penso sia la soluzione piu' economica (escludendo botte di culo post KS di chi potrebbe vendere il tutto o l'usato, ma quello vale sempre a prescindere :) )

pennuto77 ha scritto:Il mio era un giudizio su materiali illustrazioni e prezzo. Sul gameplay non mi esprimo perché non ci ho giocato ma certo il pesante fix della scatola base non è un buon segno....

Una volta fixato, come dici tu, si riesce a giocare perfettamente, il fix che dici tu poi e' solo il regolamento scritto male (c'e' il sostituto+video) e alcune carte, ma non voglio convincere nessuno, anche io spesso parto e rimango con i pregiudizi su un gioco perche' non mi piace un qualche cosa che non c'entra nulla con il gioco in se senza mai provarlo, e' nella natura umana :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 11 mar 2015, 23:05

pennuto77 ha scritto:A me pare costosissimo, con illustrazioni e minia brutti e è con poco materiale rispetto ad altri giochi rivali dello stesso tipo......mi pare molto deludente

se per "poco materiale" vuoi fare paragoni con Conan, allora ti posso dare ragione. Con altri giochi "rivali" (quali, poi? Myth non somiglia a niente che abbia giocato finora...) non sono d'accordo. Le miniature sono belle, sia da guardare che da dipingere, e sono fatte pure bene; le illustrazioni possono non piacere (io, per esempio, trovo orribili quelle di Arcadia Quest, ma il gioco mi piace assai), ma un gioco non lo giudico dalle illustrazioni. Sul costosissimo... beh, può darsi, infatti ho levato di mezzo l'altro KS in programma per pagare questo. Ma siccome il gioco è bello, funziona, è divertente ed è molto giocato dal mio gruppo (e da me in solitario), allora è una spesa che ci può stare bene - Conan p.es. non l'ho preso per motivi diametralmente opposti: tantissime miniature (di cui molte non di mio gusto), ma un sistema di gioco che non mi ha intrigato quando l'ho giocato, e che non giocherei perché veramente ho troppi giochi simili. Ma Myth non somiglia a niente, almeno niente che io abbia in collezione.
Poi, naturalmente, è questione di gusti.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi