Myth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Myth

Messaggioda caci2000 » 11 mar 2015, 23:17

Mailok ha scritto:
caci2000 ha scritto:Considerato che aspetti un anno e mezzo che le spese di spedizione stimate ad oggi sono sui 50 euro.. non c'è sta gran convenienza. Retail li troverai sicuramente a meno, poi siamo al inizio ma il progetto è abbastanza piantato.

Valutiamolo alla fine con quello che sbloccheranno e se magari daranno stime delle spese piu' accurate. Ad oggi prendere i prodotti MERCS su KS ha dato vantaggi economici non indifferenti (e infatti molti si mangiano le mani per non aver partecipato allora), le espansioni che offrono ora stanno a 60 euro l'una (ormai faccio tutto 1:1), metti anche che arrivino a retail a 50 comunque non hai gli extra che dovrai pagare (anche salato se rimangono a quei prezzi) e sono le miniature extra degli eroi per le varie path tra le altre cose (allora dirai "chissene, usi quelle che hai" ok, allora con questo ragionamento possiamo proxare tutto e farci i segnalini in cartone volendo :) ), prendi i moduli poi: 30/40 euro l'uno a retail (se mai arriveranno e chissa' quanto tempo dopo), con l'all in c'e' la possibilita' che li vai a pagare la meta' alla fine, insomma non mi pare che ci si va a rimettere partecipando. Poi che per ora sia meno lucroso del precedente siamo in linea, probabilmente anche al meglio alla fine non sara' lo stesso lucroso, ma se il gioco piace e si vuole espandere penso sia la soluzione piu' economica (escludendo botte di culo post KS di chi potrebbe vendere il tutto o l'usato, ma quello vale sempre a prescindere :) )

pennuto77 ha scritto:Il mio era un giudizio su materiali illustrazioni e prezzo. Sul gameplay non mi esprimo perché non ci ho giocato ma certo il pesante fix della scatola base non è un buon segno....

Una volta fixato, come dici tu, si riesce a giocare perfettamente, il fix che dici tu poi e' solo il regolamento scritto male (c'e' il sostituto+video) e alcune carte, ma non voglio convincere nessuno, anche io spesso parto e rimango con i pregiudizi su un gioco perche' non mi piace un qualche cosa che non c'entra nulla con il gioco in se senza mai provarlo, e' nella natura umana :)

Io sono il primo a sperare che abbassino le spese di spedizione e che il pledge da 120$ diventi veramente conveniente :grin:

Non aspetto altro per partecipare.. ;)

Proxare i mostri e le carte è molto più fastidioso di dover usare la stessa miniatura anche se l'eroe si evolve.. il KS e gli SG sono stati impostati male poi hanno sicuramente tutte le carte per radrizzare il tutto e tutti siamo qui ad aspettare che ci riescano!!
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Mailok » 11 mar 2015, 23:43

Sull'impostati male non saprei dirti, dipende da cosa uno si aspettava, bene o male sapevamo che sarebbero state 2 espansioni separate per far evolvere i personaggi in una o in un altra direzione, l'unica cosa che puo' dare fastidio sono i moduli da comprare a parte, ma sarebbe stato comunque una follia loro metterli tutti gratis come stretch goal o a pezzi anche peggio per noi perche' con tutta quella roba da sbloccare si rischiava di rimanere a meta' e dover comprare a parte il resto. I KS delle espansioni normalmente non raccolgono tanto quanto i giochi base perche' attirano di piu' chi ha gia' il gioco quindi non c'e' da aspettarsi numeroni, forse anche per questo hanno messo in proporzione piu' add on rispetto al primo. La struttura e' uguale a Recon e anche li con l'all in c'e' stato un enorme risparmio e una estensione della longevita' eccellente, idem qui, i moduli estendono la longevita' del gioco e puoi averli a un buon prezzo (se si sbloccano in numero sufficiente).
L' unica cosa fuori dalle righe sono le spese di spedizione, per il resto e' costoso sicuramente (parliamo di 250 euro alla fine di base per sfruttarlo al 100% per ora), una cifra del genere per solo delle espansioni e' tantissimo indubbiamente, ma se c'e' l'interesse e si crede nel gioco e si sa gia' che alla fine si sarebbero spesi (anche di piu') a retail allora meglio prenderlo ora (se sei titubante pero' meglio lasciar stare ovviamente)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Varello » 1 apr 2015, 17:12

ieri una bella partitozza in 5. un piccolo dubbio: i danni ad area tipo blood of gaia danneggiano anche gli eroi che si trovano nelle caselle coinvolte dall'attacco?
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda Erik » 1 apr 2015, 17:33

Varello ha scritto:ieri una bella partitozza in 5. un piccolo dubbio: i danni ad area tipo blood of gaia danneggiano anche gli eroi che si trovano nelle caselle coinvolte dall'attacco?

Ebbene si....
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Varello » 1 apr 2015, 20:44

e allora mi sa che ieri abbiamo bruciato il ciuffo al soldato.
Comunque una sessione a Myth da grandi soddisfazioni
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda Erik » 5 apr 2015, 20:42

Ragazzi mi togliete un paio di dubbi?

1) Io lancio 4d10 da 1 ferita a colpo o a lancio? Ad esempio faccio 2-4-6-7 e serve 4+ ho fatto 3 ferite o 1 ferita?

2) ma come incotro i boss? E quando dice in attacco /hit significa ogni successo?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Erik » 8 apr 2015, 9:37

nessuno che mi risponde?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ManbaRion » 8 apr 2015, 9:49

1) 1 danno

2a) i boss si incontrano quando vuoi... se non stai seguendo una storia e vuoi incontrare un boss metti semplicemente la sua miniatura sulla plancia e cominci. Diversamente, se stai seguendo una storia ti verrà descritto se e quando incontrarlo.

2b) non ho capito bene cosa intendi
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Erik » 8 apr 2015, 10:21

ManbaRion ha scritto:1) 1 danno

ma quindi distruggere le tane è difficilissimo....minimo 2 colpi critici di 2 eroi per farlo, per non parlare dei boss

grazie per la risposta...alla 2b ho risposto da solo leggendo meglio il regolamento
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 8 apr 2015, 10:34

Ci sono attacchi che fanno piu' di un danno a hit, quelli sono piu' utili per chi ha piu' ferite, ci sono combo come quelle del brigand nascosto che shottano le lairs e cosi' via, dipende dagli eroi che usi
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ManbaRion » 8 apr 2015, 10:47

Alcuni eroi fanno danno di tipo "dash", ovvero passando attraverso i nemici... e se il nemico occupa 4 caselle è manna!
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ManbaRion » 17 apr 2015, 18:04

UPDATE:

Hanno fatto l'update delle regole (le vedo datate 16 aprile):
http://megacongames.com/download/2nd-ed ... yth-rules/
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Myth

Messaggioda Mik » 17 apr 2015, 18:23

ManbaRion ha scritto:UPDATE:

Hanno fatto l'update delle regole (le vedo datate 16 aprile):
http://megacongames.com/download/2nd-ed ... yth-rules/

Ottimo. Grazie ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 17 apr 2015, 21:54

grazie anche da parte mia :approva:

p.s. ma poi nel ks verranno stampate queste?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ManbaRion » 17 apr 2015, 21:57

Da quel che dicono sì
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi