Myth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Myth

Messaggioda Mailok » 29 nov 2014, 20:35

Quindi la liberta' che intendete e' nell'attivare gli eroi senza uno schema fisso fino a che hanno AP (mi pare sia un gioco ad AP)? Cioe', muovo con X consumanto tot AP, poi attivo Y che fa una azione da tot AP, ritorno a X con altra azione da tot AP e magari un altra azione con X per tot AP finendoli tutti, poi ripasso a Y e cosi' via?
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Normanno » 29 nov 2014, 21:15

No. Ogni 6 AP attivi i nemici, quindi devi cercare di fare meno AP possibile. La libertà che intendo è che puoi fare quel che vuoi: abbandonare la quest, cercarne un'altra, cambiare zona, cambiare completamente missione, decidere quale parte di una cosa fare e quale no, e così via. Puoi anche personalizzarti il gioco (per ora non so come fare con le abilità dei personaggi, ma per il resto non sembra difficile).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 29 nov 2014, 22:05

A ok, pensavo piu' a una liberta' di azione dei personaggi che a una liberta' "esplorativa" o di plot (mi aveva intrigato piu' la prima sinceramente :D )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Normanno » 29 nov 2014, 22:41

Le azioni dei personaggi sono legate ad un deck, quindi sono libere fino ad un certo punto. I personaggi hanno più da gestire le proprie risorse e soprattutto hanno da coordinarsi molto.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda caci2000 » 30 nov 2014, 0:34

Si percepisce la crescita del proprio personaggio? e la gestione del equipaggiamento come è?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Varello » 30 nov 2014, 2:16

lordkreoss ha scritto:
Varello ha scritto:Se qualcuno é interessato a dare una mano ho cominciato a lavorare ai templare delle carte per la traduzione

Tradurrai tutte le carte quest?

Io se riesco, con l'aiuto di Simo, forse nella settima dopo vediamo di tradurre un po di materiale.

pensavo di cominciare dalle carte eroe (nuova versione), eccone una per prova, penso che ci siamo.
Immagine

qui più grande
http://imageshack.com/a/img910/9986/0DquBQ.jpg
Ultima modifica di Varello il 30 nov 2014, 2:22, modificato 1 volta in totale.
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda ManbaRion » 30 nov 2014, 2:19

Per l'equipaggiamento si tratta in sostanza di un "calcolo statistico"
Nel "sacchetto tesori" hai a disposizione 50 segnalini tesoro
- 30 Bianchi
- 15 Verdi
- 5 Blu
(calcola che i livelli di potenza di un oggetto dovrebbero essere marrone-bianco-verde-blu-arancione-rosso e per ora si son viste solo 2 oggetti arancioni)

Ogni volta che raccogli un tesoro peschi dal sacchetto
Il sacchetto però inizialmente contiene solo segnalini bianchi e verdi
A volte, quando finisci una quest, hai la possibilità di modificare il sacchetto da cui peschi (es.: togli due bianchi; oppure: aggiungi un blu; ecc...)
In questo modo man mano che progredisci con le quest, il tuo "sacchetto tesori" si modifica, e la probabilità di pescare tesori migliori aumenta.

L'equipaggiamento che hai a disposizione è differenziato in
- Arma
- Scudo/Mano Secondaria
- Veste/Armatura
- Elmo/cappello
- Altro
...poi c'è uno spazio di inventario per gli oggetti non utilizzati

Per intenderci, l'oggetto "Arma" di partenza del Soldier è un attizzatoio, mentre lo "Scudo/Mano Secondaria" è un coperchio di una pentola (carte marroni) :D
Già con qualche tesoro verde può capitare una vera spada o daga :biggun:
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda ManbaRion » 30 nov 2014, 2:21

Varello ha scritto:pensavo di cominciare dalle carte eroe, eccone una per prova, penso che ci siamo.

Molto bella!
Hai già utilizzato il nuovo layout :grin:

Se posso ti do una mano, come ti posso essere utile?
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Varello » 30 nov 2014, 2:27

Se posso ti do una mano, come ti posso essere utile?

se vuoi puoi portarti avanti con le traduzioni, alcune secondo me non vanno tradotte alla lettera, ad esempio Harvest of bones in italiano suoa tipo raccolto d'ossa e non mi piace molto.
Se sei pratico di photoshop ti passo i template delle carte
Per intenderci, l'oggetto "Arma" di partenza del Soldier è un attizzatoio, mentre lo "Scudo/Mano Secondaria" è un coperchio di una pentola (carte marroni) :D

da non dimenticare il coltello da burro affilato del brigand
Offline Varello
Esperto
Esperto

Messaggioda caci2000 » 30 nov 2014, 2:29

A questo punto c'è l'altra scelta difficile..

-Prendere la versione retail appena si trova un offerta decente
-Cercare di comprare a prezzi umani la versione kikstarter da qualche deluso.
-Aspettare il nuovo KS dove comprare oltre espansione anche il base.. ma qui i tempi diventano biblici.

Il gioco mi ispira anche se la dipendenza estrema dalla lingua un po di paura me la fa..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda ManbaRion » 30 nov 2014, 2:56

Varello ha scritto:se vuoi puoi portarti avanti con le traduzioni, alcune secondo me non vanno tradotte alla lettera, ad esempio Harvest of bones in italiano suoa tipo raccolto d'ossa e non mi piace molto.

Non ho sottomano la carta ma mi pareva fosse un attacco del Soldier con lo scudo
Razzia di ossa potrebbe essere una traduzione non letterale ma plausibile (anche se "Ti mischio le ossa" secondo me è il top :D )

Varello ha scritto:Se sei pratico di photoshop ti passo i template delle carte

I template son gli stessi che ha messo in dwld la MERCS? posso provare a darci un occhio
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Normanno » 30 nov 2014, 7:53

Per quanto riguarda le traduzioni: non è che si potrebbero lasciare i titoli inglesi delle carte? Tanto un titolo non inficia assolutamente la giocabilità, e per di più è un riferimento utilissimo in caso di errata, modifiche etc.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda ManbaRion » 30 nov 2014, 9:30

Vero.
Esiste anche la soluzione metto un titolo in italiano tra parentesi di fianco all'originale inglese
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Varello » 30 nov 2014, 9:51

Per me è indifferente, se da un lato il nome in italiano aiuta a godersi meglio l'ambientazione, il titolo in inglese eviterebbe alcune seccature.
L'idea della traduzione tra parentesi secondo me incasinerebbe il layout della carta.
Mi sa che faccio due versioni, tanto il lavoro è minimo.
I template son gli stessi che ha messo in dwld la MERCS? posso provare a darci un occhio

ho trovato il file su bgg da un unico file è possibile creare carte per ogni classe.
caci2000 ha scritto:A questo punto c'è l'altra scelta difficile..

-Prendere la versione retail appena si trova un offerta decente
-Cercare di comprare a prezzi umani la versione kikstarter da qualche deluso.
-Aspettare il nuovo KS dove comprare oltre espansione anche il base.. ma qui i tempi diventano biblici.

Il gioco mi ispira anche se la dipendenza estrema dalla lingua un po di paura me la fa..

Io ho preso la mia copia retail dopo aver letto "tutti" i forum su bgg perchè anche io ero molto titubante.
Ora mi sento una persona migliore :sava73: ho già adocchiato il boss orco master of masters e poco per volta aggiungerò quello che voglio. Cercare un pledge in vendita te lo sconsiglio, secondo me troppo costoso.
Per la lingua non preoccuparti , ci stiamo lavorando :approva:
Offline Varello
Esperto
Esperto

Messaggioda lordkreoss » 30 nov 2014, 10:12

Ottimo Varello se riesci a tradurre tutto sarà uno spettacolo :approva:

Per le carte lascerei il titolo in inglese così se esce delle faq è più facile capire di quale carte hanno modificato.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi