Myth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Myth

Messaggioda Normanno » 30 nov 2014, 11:03

Anyway, se servisse una mano con la traduzione (e se non è una cosa urgente), io sono a disposizione.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 30 nov 2014, 11:34

caci2000 ha scritto:A questo punto c'è l'altra scelta difficile..
-Prendere la versione retail appena si trova un offerta decente
-Cercare di comprare a prezzi umani la versione kikstarter da qualche deluso.
-Aspettare il nuovo KS dove comprare oltre espansione anche il base.. ma qui i tempi diventano biblici.

Hai i miei stessi dubbi, anche se io devo capire bene se questo Myth aggiunga qualcosa di davvero unico ai tanti DC che ho, per ora non ne ho trovati di spunti. Comunque penso sia impossibile trovare un pledge campion a prezzi umani quindi la cosa migliore, secondo me, e' aspettare l'usato anche perche' spendere 70/80 euro per il retail nuovo su un prodotto che sara' venduto ovunque e quindi soggetto a sconti e altro mi sembra eccessivo. Non so se il futuro KS vendera' anche il base, ma prima di gettarsi nel KS vorrei almeno provarlo altrimenti si rischia di aspettare anni senza giocarci e rischiare di pagare tanto per un gioco che non si sa se piace o meno :) (personalmente ho fatto anche il KS di HQ25 e con la capacita' di adattamento di quel gioco e tutte le mod uscite in questi anni oltre alla qualita' dei pezzi ho ancora piu' dubbi se Myth puo' avere un senso nella mia collezione :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Varello » 30 nov 2014, 12:02

Vediamo se oggi completo le carte del apprentice .
Penso siamo tutti d'accordo nel non tradurre i termini tecnici tipo threat e TN i nomi dei mostri, sono indeciso se lasciare la parola range in inglese invece che gittata o distanza

Comunque alla fine faró la versione con titolo on italiano e in inglese , si tratta di un veloce copia&incolla in piu
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda kadaj » 30 nov 2014, 13:49

Normanno ha scritto:Oggi ho giocato partitone in 4, quest casuale. E' durata due ore e mezza causa l'imprevista e non gradita comparsa prima di un Soulless e poi di un miniboss piuttosto forte, ma ce l'abbiamo fatta. In quattro è un gran bel gioco, ma a mio avviso non è assolutamente adatto per giocatori casuali.

Il soulless e il miniboss sono apparsi in seguito ad un evento o come?

Varello, complimenti per il lavoro! Purtroppo non mi propongo per dare una mano in quanto il tempo a mia disposizione è sempre meno e me ne scuso... :oops:

In ogni caso siamo tutti con te! :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Normanno » 30 nov 2014, 14:27

kadaj ha scritto:Il soulless e il miniboss sono apparsi in seguito ad un evento o come?

Il soulless è stato un evento, invece il miniboss (il gigante d'ossa) è apparso perché per quel cycle la threat penalty era 8 invece che 10 e sia io (apprentice) che l'accolito avevamo 8 di threat... e la threat penalty era mr. mini-boss (abbiamo giocato con le carte darkness degli scheletri).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 30 nov 2014, 20:54

Normanno ha scritto:
kadaj ha scritto:Il soulless e il miniboss sono apparsi in seguito ad un evento o come?

Il soulless è stato un evento, invece il miniboss (il gigante d'ossa) è apparso perché per quel cycle la threat penalty era 8 invece che 10 e sia io (apprentice) che l'accolito avevamo 8 di threat... e la threat penalty era mr. mini-boss (abbiamo giocato con le carte darkness degli scheletri).

Brutte cose... ;)

Io proverò stasera Myth, vi farò sapere...

Purtroppo non con gli scheletri in quanto sono stato uno dei "fortunati" a non ricevere tutti i pezzi... :muro:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda lordkreoss » 30 nov 2014, 21:20

kadaj ha scritto:Purtroppo non con gli scheletri in quanto sono stato uno dei "fortunati" a non ricevere tutti i pezzi... :muro:

Dai poteva andarci peggio per quello che ho letto in giro ;)

Non ho controllato, ma avete aperto anche un post nella sezione traduzione, così si riesce a seguire meglio il lavoro che verrà fatto e qui si discuterà sulle regole :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Normanno » 30 nov 2014, 21:45

Ma ve li manderanno, no? A me è arrivato il boss degli scheletri rotto in tre pezzi, me l'hanno sostituito subito (mi è arrivato quello nuovo dopo circa 8-9 giorni dalla mia email)
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Varello » 30 nov 2014, 22:03

lordkreoss ha scritto:
kadaj ha scritto:Purtroppo non con gli scheletri in quanto sono stato uno dei "fortunati" a non ricevere tutti i pezzi... :muro:

Dai poteva andarci peggio per quello che ho letto in giro ;)

Non ho controllato, ma avete aperto anche un post nella sezione traduzione, così si riesce a seguire meglio il lavoro che verrà fatto e qui si discuterà sulle regole :approva:

ora ci penso ;-)
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda lordkreoss » 30 nov 2014, 22:56

Normanno ha scritto:Ma ve li manderanno, no? A me è arrivato il boss degli scheletri rotto in tre pezzi, me l'hanno sostituito subito (mi è arrivato quello nuovo dopo circa 8-9 giorni dalla mia email)

Alla seconda mail mi hanno risposto che avrebbero inviato il materiale mancante appena possibile :consola:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 1 dic 2014, 14:52

lordkreoss ha scritto:
Normanno ha scritto:Ma ve li manderanno, no? A me è arrivato il boss degli scheletri rotto in tre pezzi, me l'hanno sostituito subito (mi è arrivato quello nuovo dopo circa 8-9 giorni dalla mia email)

Alla seconda mail mi hanno risposto che avrebbero inviato il materiale mancante appena possibile :consola:

Quindi non c'è assolutamente una data... :consola:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda lordkreoss » 1 dic 2014, 16:06

kadaj ha scritto:
lordkreoss ha scritto:

Quindi non c'è assolutamente una data... :consola:

No :consola:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 1 dic 2014, 17:28

A proposito di scheletrozzi:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 5327_o.jpg

Non sono finiti, sto cercando di dipingere un po' alla volta i pezzi principali e poi dopo li rifinisco. Non ho tecnica, nemmeno nel pianificare il lavoro :rotfl:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 1 dic 2014, 21:31

alla grande! Bravo anche nel dipingere lo scorpione, anche se il colore che gli hanno attribuito loro (e che tu hai fatto bene a seguire) non mi piace nemmeno un po'... ;)

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Normanno » 1 dic 2014, 21:37

kadaj ha scritto:alla grande! Bravo anche nel dipingere lo scorpione, anche se il colore che gli hanno attribuito loro (e che tu hai fatto bene a seguire) non mi piace nemmeno un po'... ;)

Avevo pensato ad un colore più naturale (gli scorpioni a differenza dei ragni non sono variopinti), però ammetto che la combinazione tan/teal mi piace assai.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi