Myth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Myth

Messaggioda Varello » 3 dic 2014, 20:55

Qualcuno sa spiegarmi come funzionano le combo del brigand?
Uso una carta con scritto combo e dopo posso giocarne un'altra? Non posso farlo anche senza combo? Mi sono perso qualche passaggio?
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda kadaj » 4 dic 2014, 0:38

Non l'ho ancora provato, mi spiace... se riesco ci butto un occhio e ti dico... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Normanno » 4 dic 2014, 7:51

Varello ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi come funzionano le combo del brigand?
Uso una carta con scritto combo e dopo posso giocarne un'altra? Non posso farlo anche senza combo? Mi sono perso qualche passaggio?

Per combo intendi quelle che si combinano con Shadows? Semplicemente, le combo sono opzionali e si combinano con altre carte combo se le hai giocate o puoi giocarle, ma per il resto puoi usarle pure senza combo. Quando le giochi insieme, però, le risolvi tutte PRIMA di perdere Shadows. Cito dalla carta riepilogativa del brigante:

COMBO
Alcune delle carte del Brigand hanno la parola chiave Combo. Questo significa che le carte vanno giocate insieme e vanno risolte completamente prima di determinare se il Brigand perda o meno Shadows. Quando si risolve una combo, le carte Eroe potrebbero anche fornire dadi bonus, riportati nelle sezioni raggio e danno della carta.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Varello » 4 dic 2014, 15:47

Normanno ha scritto:

Per combo intendi quelle che si combinano con Shadows? Semplicemente, le combo sono opzionali e si combinano con altre carte combo se le hai giocate o puoi giocarle, ma per il resto puoi usarle pure senza combo. Quando le giochi insieme, però, le risolvi tutte PRIMA di perdere Shadows. Cito dalla carta riepilogativa del brigante:

COMBO
Alcune delle carte del Brigand hanno la parola chiave Combo. Questo significa che le carte vanno giocate insieme e vanno risolte completamente prima di determinare se il Brigand perda o meno Shadows. Quando si risolve una combo, le carte Eroe potrebbero anche fornire dadi bonus, riportati nelle sezioni raggio e danno della carta.

mi sfugge ancora l'utilità:
Se gioco Shadows reach + shadow touch cosa cambia che cambia se perde shadow primo anzichè dopo?
Offline Varello
Esperto
Esperto

Messaggioda Menno » 5 dic 2014, 2:48

Varello ha scritto:
Normanno ha scritto:

COMBO

mi sfugge ancora l'utilità:
Se gioco Shadows reach + shadow touch cosa cambia che cambia se perde shadow primo anzichè dopo?

Ciao, l'utilità fondamentale delle combo l'ho scovata leggendo un commento del designer nei forum ufficiali, ovvero che se più carte vengono giocate insieme come parte di una combo vengono risolte tutte immediatamente anche se l'AP raggiunge 6 e quindi si attiva il Darkness Cycle.
Quindi per farti un esempio, se l'AP è a 5 e tu giochi una combo Shadows+Shadow's Reach+Shadow's touch risolveresti prima tutte le carte e solo dopo avviene l'attivazione dei nemici, mentre normalmente verrebbe solo eseguita una carta alla volta.
E non stare a cercare la regola nel manuale perchè non c'è, anche il designer stesso ammette di aver dimenticato di inserire questa (importantissima) annotazione
Offline Menno
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Menno

Messaggioda Normanno » 5 dic 2014, 9:35

No, infatti le regole speciali per ogni classe PURTROPPO le trovi nella carta riepilogativa di ogni classe che sta nei files dell'espansione (scaricabile gratis).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda ManbaRion » 5 dic 2014, 9:37

Sono anche nel manuale, nelle pagine dedicate alla classe... ma quella dell'attivazione dell'AP non l'ho trovata nella carta di classe :P
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda kadaj » 5 dic 2014, 10:06

Menno ha scritto:E non stare a cercare la regola nel manuale perchè non c'è, anche il designer stesso ammette di aver dimenticato di inserire questa (importantissima) annotazione

:facepalm:

Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Normanno » 5 dic 2014, 11:14

ManbaRion ha scritto:Sono anche nel manuale, nelle pagine dedicate alla classe... ma quella dell'attivazione dell'AP non l'ho trovata nella carta di classe :P

Nella carta di classe è scritto che si attivano insieme tutte le carte giocate in combo; la nota con l'esempio dell'AP non è una regola, ma un'applicazione di gioco e quindi mi sta pure bene che non sia sul manuale.
Nelle pagine dedicate alle classi le regole ci sono tutte, ma sono scritte male. Nel manuale c'è tutto, ed è tutto difficile da rintracciare. :rotfl:
In ogni caso, è utile consultare il regolamento 1.1 (quello che ho anche tradotto), perché qualcosina in più la chiarisce.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda ManbaRion » 5 dic 2014, 11:27

Io con questo http://boardgamegeek.com/filepage/10513 ... al-rewrite
(anche se non è aggiornato alla 1.1) ho visto la luce!
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Normanno » 5 dic 2014, 12:39

ManbaRion ha scritto:Io con questo http://boardgamegeek.com/filepage/10513 ... al-rewrite

troppo lungo, altrimenti avrei iniziato la traduzione. Ne parlammo mesi fa quando ancora Myth non era arrivato; però è una valida alternativa al manuale base.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda ManbaRion » 5 dic 2014, 12:47

E' fatto come dovrebbe essere fatto il manuale base. Indicizzato correttamente e con le regole esposte in modo chiaro ed organizzato
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kadaj » 5 dic 2014, 13:17

Ah, io l'ho fatto direttamente stampare e rilegare... :approva:

Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Varello » 6 dic 2014, 9:54

Normanno ha scritto:
ManbaRion ha scritto:Sono anche nel manuale, nelle pagine dedicate alla classe... ma quella dell'attivazione dell'AP non l'ho trovata nella carta di classe :P

Nella carta di classe è scritto che si attivano insieme tutte le carte giocate in combo; la nota con l'esempio dell'AP non è una regola, ma un'applicazione di gioco e quindi mi sta pure bene che non sia sul manuale.
Nelle pagine dedicate alle classi le regole ci sono tutte, ma sono scritte male. Nel manuale c'è tutto, ed è tutto difficile da rintracciare. :rotfl:
In ogni caso, è utile consultare il regolamento 1.1 (quello che ho anche tradotto), perché qualcosina in più la chiarisce.

Tutto un po più chiaro ora. Diciamo che una delle figate del brigand é quella di spaccare i lair senza dare la possibilità all'oscuritá di attivarsi e di vomitare altre bestiacce.
ManbaRion ha scritto:Io con questo http://boardgamegeek.com/filepage/10513 ... al-rewrite

Con questo ieri mi hai fatto guadagnare in sanitá mentale.
É ottimo.
Un'altra partitella l'ho fatta. Diciamo che nella confezione Retail un sacchettino per i token tesoro ls potevano mettere tacci loro.
Offline Varello
Esperto
Esperto

Messaggioda kadaj » 6 dic 2014, 10:13

Varello ha scritto:Diciamo che nella confezione Retail un sacchettino per i token tesoro ls potevano mettere tacci loro.

E invece è esclusiva KS... ;)

Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi