[DUBBI] Mythic battle: Pantheon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Mythic battle: Pantheon

Messaggioda Erik » 7 feb 2018, 12:37

Ciao ragazzi ho appena visto che non c'è un topic per i dubbi su questio gioco XD. Vabbè che è semplice e scorrevole però qualche cosa esce sempre fuori ahahah:

- Quando una carta dice "Range+1 attack" come l'abilità "Huntress" di Atalant, significa cheposso effettuare un attacco a distanza di 1 ma quel + che vuol dire?

- Io e mio fratello stiamo iniziando una campagna (Hera) per la precisione. E già nella prima missione abbiamo un dubbio su "chi vince e chi perde". Il regolamento dice: Chi riesce a trascinare fuori dalla mappa Gerione vince immediatamente, se achille o ettore raggiungono i 0 punti ferita il suo possessore perde immediatamente. Ricompensa speciale: ottieni geriore come nuova unità. La mia domanda è per avere geriore mi basta portarlo fuori oppure ANCHE uccidere il mio avversario mi fa vincere e mi fa avere gerione? Non ci capisce molto bene.

Grazie
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [Dubbi] Mythic battle: Pantheon

Messaggioda suaimondi » 7 feb 2018, 13:46

Bisognerebbe capire se quel +1 è riferito al range o all'attack. Se è riferito al range significa semplicemente che puoi attaccare in una zona adiacente. Oppure che puoi attaccare ad uno in più rispetto al normale range di Atlanta (mi pare 2 da sana, quindi 3).
Per quanto riguarda gerione, se si parla di condizioni di vittoria specifiche, credo che quello scenario si possa vincere solo in quel modo. Però non ho il libretto sotto mano, dovrei controllare.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [Dubbi] Mythic battle: Pantheon

Messaggioda Il-Druido » 8 feb 2018, 7:28

Da regolamento "range+1 attack" significa che aumenta di uno il tuo raggio di combattimento. Huntress in Atalanta ti permette di attaccare a distanza, muoverti e poi attaccare in mischia.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Re: [DUBBI] Mythic battle: Pantheon

Messaggioda Miki76 » 7 mag 2018, 9:07

Segnalo un paio di errori.

- Terreno Palude. Sul regolamento dicono che dalla palude non si può camminare e si può correre ma solo di uno spazio. Nel player-aid dicono che dalla palude si può uscire anche camminando ma spostandosi al massimo di 1 spazio. E' sbagliato il player-aid.

- Campagna dei Titani: nel set-up dicono che con Athena si schierano anche gli Spartani, sull'immagine del set-up invece ci sono i Centauri.
VENDO:-Battlelore2nd+Esp - Thunderstone+esp - Ashes+2Esp - Raja - VinhosDeluxeEdition - MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp - Khet+OcchioDiHorus - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Andaeln » 11 mag 2018, 11:23

Scusate, ma sopra indicate di attaccare a distanza, muoverti ed attaccare in corpo a corpo...ma si può fare?

Non si possono fare solo due azioni semplici diverse?

Inoltre mi pare che prima muovi e poi attacchi, non si può fare il contrario...giusto?

Ultimo dubbio sulle Manovre, non ho capito quante se ne possono fare a turno, solo una? E quelle che si possono svolgere anche nel turno degli avversari come vengono contate?

Grazie mille
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda Il-Druido » 11 mag 2018, 15:30

Parlavano di Atalanta, lei per sue regole prima spara poi muove e attacca.

Per quanto riguarda le manovre:
Le manovre sono speciali azioni che modificano o danno aggiunte al turno di un giocatore, o che possono essere effettuate al di fuori del proprio turno. Ogni manovra ha uno specifico costo in carte arte della guerra, che il giocatore deve scartare dalla propria mano.
Esistono 6 differenti manovre tra le quali scegliere, e ogni manovra può essere effettuata una solo volta per turno (indipendentemente di chi sia il turno).
Ogni potere conta come una singola manovra differente.

In parole povere, le uniche manovre che puoi non fare nel tuo turno, sono cercare una carta ed evadere.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi