[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Messaggioda Daishi » 12 feb 2018, 20:06

giustino ha scritto:Da poco hanno consegnato il primo KS, fra poco partono con la ristampa e a fine anno fanno il retheme, tra poco diventano usa e getta sti giochi

Mi pare ovvio che la ristampa sia per soddisfare le richieste superiori al numero di copie prodotte al primo giro. Per quanto riguarda il secondo, come hai detto, è un retheme, ovvero lo stesso gioco con diversa ambientazione, non vedo perché questo dovrebbe far diventare "usa e getta" quello "vecchio".

Per quanto riguarda la ristampa, dove avete letto che uscirà tutto il blocco? Io guardando sul forum ufficiale si c'è un sondaggio non ancora chiuso proprio perché non hanno ancora deciso cosa ristampare. :pippotto:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda infernofury1 » 12 feb 2018, 22:02

Ragnarock parte nel 2019 quindi ti consiglio la ristampa e i giochi saranno compatibili o almeno hanno sempre sostenuto questo..MAgari cambieranno qualche regola o avranno delle meccaniche particolari i norreni, non saprei...Io ad esempio aderirò anche se sarà identico a questo perchè non ho fatto all in e più pezzi = più longevità...VEdremo!!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda giustino » 12 feb 2018, 22:14

Daishi ha scritto:
giustino ha scritto:Da poco hanno consegnato il primo KS, fra poco partono con la ristampa e a fine anno fanno il retheme, tra poco diventano usa e getta sti giochi

Mi pare ovvio che la ristampa sia per soddisfare le richieste superiori al numero di copie prodotte al primo giro. Per quanto riguarda il secondo, come hai detto, è un retheme, ovvero lo stesso gioco con diversa ambientazione, non vedo perché questo dovrebbe far diventare "usa e getta" quello "vecchio".

Chiaramente non va a togliere nulla alla bellezza del gioco, che mi è molto piaciuto, o alla sua fruibilità, però per i giochi editi dalle "normali" Case editrici al più esce qualche FAQ o una carta corretta, ci mettono anni a fare riedizioni; su KS mi viene il sospetto che molti approfittino del rischio zero del sistema crowdfunding e caccino la 1.0, la 1.5 con due regole cambiate, la ristampa con la nuova grafica, praticamente non avrai mai il gioco completo :muro:

Non è una polemica, è solo un po' di rosik perché anche con Aeon's End e 7th continent sono cascato nel "se non lo prendi ora non lo prendi più" (e invece...) :muro:
Offline giustino
Veterano
Veterano

Mercatino: giustino

Messaggioda Daishi » 12 feb 2018, 23:07

giustino ha scritto:
Daishi ha scritto:

Chiaramente non va a togliere nulla alla bellezza del gioco, che mi è molto piaciuto, o alla sua fruibilità, però per i giochi editi dalle "normali" Case editrici al più esce qualche FAQ o una carta corretta, ci mettono anni a fare riedizioni; su KS mi viene il sospetto che molti approfittino del rischio zero del sistema crowdfunding e caccino la 1.0, la 1.5 con due regole cambiate, la ristampa con la nuova grafica, praticamente non avrai mai il gioco completo :muro:

Non è una polemica, è solo un po' di rosik perché anche con Aeon's End e 7th continent sono cascato nel "se non lo prendi ora non lo prendi più" (e invece...) :muro:

vero, ma tieni conto che nel mercato retail è più complesso per la questione distribuzione, scorte in magazzino ecc. oltre al fatto che producono un numero di copie che deve durare un tot tempo, e solo dopo ristampano. Su kick è come se fossero prodotti su ordinazione, quindi l'unica maniera di accontentare altre persone che non l'hanno preso al primo giro è quello della "ristampa" :grin: io sarò dentro, ma in realtà non ho ancora visto tanti commenti in tana, spero che ci saranno più impressioni documentate per quando dovrò decidere ;)
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Messaggioda akirafudo » 13 feb 2018, 0:47

Solo che noi che abbiamo finanziato avremo le schede con errori, tagli non allineati ecc, mentre con la riediZione avranno tutto, o quasi, perfetto.
Per questo motivo ritengo che i ks dovrebbero avere molti più componenti solo x ks in modo da giustificare questa situazione.
Mia personale opinione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Daishi » 13 feb 2018, 1:10

akirafudo ha scritto:Solo che noi che abbiamo finanziato avremo le schede con errori, tagli non allineati ecc, mentre con la riediZione avranno tutto, o quasi, perfetto.
Per questo motivo ritengo che i ks dovrebbero avere molti più componenti solo x ks in modo da giustificare questa situazione.
Mia personale opinione.

Lo dici come se avessi la certezza che non capiterà con la ristampa.
Non mi pare che la mia copia di Gloomhaven sia uscita tanto bene, e non mi pare che chi ha ordinato la copia al primo ks sia sia strappato i capelli perchè hanno fatto una ristampa, idem per kdm. Poi è una cosa che capita anche col retail, come l'espansione di arkham horror gdt di cui hanno fatto una versione modificata e corretta anni dopo.
E questi sono due esempi tra i pochi giochi che ho.
Ogni cosa di prima produzione ha problemi, dai gdt alle auto passando per gli smartphone, la cosa importante è che non sia una cosa che compromette l'esperienza d'uso.
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Messaggioda turgan » 13 feb 2018, 2:50

Chi prende la ristampa avrà magari un paio di errori di stampa in meno, ma noi che abbiamo la prima ci giochiamo un anno prima (perché ks di ristampa in primavera vuol dire che, se va bene, arriva a natale). Ragnarock con inizio campagna 2019 arriva ancora dopo. Godiamoci la nostra prima edizione, che se è come per Conan differira' dalla seconda giusto per un manuale scritto un po' meglio:)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: turgan

Messaggioda Mailok » 13 feb 2018, 9:14

akirafudo ha scritto:Per questo motivo ritengo che i ks dovrebbero avere molti più componenti solo x ks in modo da giustificare questa situazione.

Ma è così già ora, nel ks di pantheon si avevano un giusto mix di esclusive e di risparmio che lo hanno reso nettamente migliore di qualsiasi versione fixata presa a retail o in un secondo ks eventuale dove non è detto che i prezzi si manterranno uguali (al netto dell'annetto di gioco sfruttato già).
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Erik » 13 feb 2018, 16:27

Mailok ha scritto:prezzi si manterranno uguali

al 90% faranno come con conan, ovvero un aumento di circa il 15-20% rispetto alla prima edizione
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Daishi » 13 feb 2018, 16:52

Erik ha scritto:
Mailok ha scritto:prezzi si manterranno uguali

al 90% faranno come con conan, ovvero un aumento di circa il 15-20% rispetto alla prima edizione

EDIT: mi son risposto da solo xD

ti riferisci a conan 2.0 del 2019 o all'ultimo kickstarter di conan?
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Messaggioda Erik » 13 feb 2018, 17:11

Daishi ha scritto: all'ultimo kickstarter di conan?

non ho ben capito ma comunque mi riferisco a Conan Ristampa uscito in occasione del Book of Set
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda akirafudo » 22 feb 2018, 14:29

Ciao
Dall’ultimo update parlano di files per la stampa 3d di rocce e altro.
Non ho ben capito: sono disponibili questi files? Dove?
Grazie

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda suaimondi » 22 feb 2018, 14:38

In calce ad ogni immagine ci sono i link.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Andaeln » 22 feb 2018, 15:54

Visti anche io e scaricati, domani li porto ad un mio amico che ha la stampante 3d e vedo la fattibilità e quanto effettivamente possano costare a stamparli.
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda Zaress » 22 feb 2018, 16:44

Andaeln ha scritto:Visti anche io e scaricati, domani li porto ad un mio amico che ha la stampante 3d e vedo la fattibilità e quanto effettivamente possano costare a stamparli.

Interessante...facci sapere.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding