[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Messaggioda Erik » 11 gen 2019, 14:39

8lackjack ha scritto:Però capita tutti i giorni con le seconde, terze, quarte edizioni. Non lo vedo come un problema limitato a questo gioco.

Ed è qui il problema non è vero. Perchè in quasi tutte le seconde edizioni dei giochi quello che cambia è il regolamento NON i materiali, oppure non cambia assolutamente nulla e lo fanno giusto per evitare il retail.

Qui stiamo parlando di NUOVI materiali che chi comprerà il gioco non avrà. Se hai letto l'ultimo update, daranno anche i TOKEN specifici per le unità (ad esempio medusa avrà 3 token con la sua faccia come segnalino pietrificazione).

Qui non stiamo parlando di aggiornamento di regole, qui stiamo parlando di 60 dashboard che io e te avremo ma magari qualcuno no perchè non sa dell'esistenza della versione 1.5. Dall'update 22: Some of the dashboards have simply been corrected, while others have been completely overhauled

VECCHIO ARES
Immagine

NUOVO ARES
Immagine
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda 8lackjack » 11 gen 2019, 14:44

Erik ha scritto:
8lackjack ha scritto:Però capita tutti i giorni con le seconde, terze, quarte edizioni. Non lo vedo come un problema limitato a questo gioco.

Ed è qui il problema non è vero. Perchè in quasi tutte le seconde edizioni dei giochi quello che cambia è il regolamento NON i materiali, oppure non cambia assolutamente nulla e lo fanno giusto per evitare il retail.

Qui stiamo parlando di NUOVI materiali che chi comprerà il gioco non avrà. Se hai letto l'ultimo update, daranno anche i TOKEN specifici per le unità (ad esempio medusa avrà 3 token con la sua faccia come segnalino pietrificazione).

Qui non stiamo parlando di aggiornamento di regole, qui stiamo parlando di 60 dashboard che io e te avremo ma magari qualcuno no perchè non sa dell'esistenza della versione 1.5. Dall'update 22: Some of the dashboards have simply been corrected, while others have been completely overhauled

VECCHIO ARES
Immagine

NUOVO ARES
Immagine
Scusa ma non è così. Nelle riedizioni può cambiare regolamento, grafica, componenti o possono venire addirittura incluse espansioni... Se vuoi posso farti una caterva di esempi. Solo pensando ai disegni della prima edizione di Saint Petersburg mi viene un malore :D

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda VIKING » 29 gen 2019, 11:18

Ho letto nei commenti che la consegna potrebbe essere a metà anno....giugno/luglio

Vediamo
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda S24 » 26 mar 2019, 20:54

è uscito il regolamento finito
VENDO o scambio
Spoiler:
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- coloni imperiali + set impero 1 e 2 + divisorio (nuovo)
- purrrlock ita
- yspahan deu (nuovo)
Offline S24
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Messaggioda VIKING » 26 mar 2019, 23:37

S24 ha scritto:è uscito il regolamento finito
capirai.....io voglio il gioco finito....

Ancora non mi capacito che un gioco che già c’era richieda così tanto tempo x venir ristampato (capisco le modifiche ma vuol dire che la versione precedente era tutta da cambiare)
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Messaggioda skinner » 27 mar 2019, 15:30

A quanto pare nelle nuove regole sono proibiti scontri del tipo god vs titan :-/
Offline skinner
Novizio
Novizio

Mercatino: skinner

Messaggioda 8lackjack » 27 mar 2019, 19:05

skinner ha scritto:A quanto pare nelle nuove regole sono proibiti scontri del tipo god vs titan :-/
E chi ha un solo titano che ci fa?

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda S24 » 27 mar 2019, 19:17

8lackjack ha scritto:E chi ha un solo titano che ci fa?
:Straeyes:
VENDO o scambio
Spoiler:
- purrrlock ita
- yspahan deu (nuovo)
Offline S24
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 27 mar 2019, 19:30

8lackjack ha scritto:
skinner ha scritto:A quanto pare nelle nuove regole sono proibiti scontri del tipo god vs titan :-/
E chi ha un solo titano che ci fa?

:rotfl:
Ma siete sicuri? Perché sta cosa mi sa un po' assurda!
Edit: ho controllato ed effettivamente è così... La cosa mi perplime assai...
Immagine
Offline suaimondi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda VIKING » 28 mar 2019, 1:09

Vabbè ma cosa lo impedisce? Uno fa poi come vuole....non è che c’è un impedimento dovuto ad una meccanica
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Messaggioda skinner » 28 mar 2019, 17:26

S24 ha scritto:
8lackjack ha scritto:E chi ha un solo titano che ci fa?
:Straeyes:

Lo usa come fermacarte :consola:
Offline skinner
Novizio
Novizio

Messaggioda skinner » 28 mar 2019, 17:30

VIKING ha scritto:Vabbè ma cosa lo impedisce? Uno fa poi come vuole....non è che c’è un impedimento dovuto ad una meccanica

Chiaro, nulla lo impedisce.
Uno se vuole può decidere pure che Sisifo è un titano, o che Prometeo ha "fly" e costa 1. Con le house rules si può fare tutto :-P
Offline skinner
Novizio
Novizio

Messaggioda VIKING » 31 mar 2019, 0:35

skinner ha scritto:
VIKING ha scritto:Vabbè ma cosa lo impedisce? Uno fa poi come vuole....non è che c’è un impedimento dovuto ad una meccanica

Chiaro, nulla lo impedisce.
Uno se vuole può decidere pure che Sisifo è un titano, o che Prometeo ha "fly" e costa 1. Con le house rules si può fare tutto :-P
no ma che centra? Intendo dire che la limitazione x cui non si può avere uno scontro fra titano e god mi sembra sia basata sul nulla......non vedo una motivazione o una meccanica che possa impedirlo. Non se ne capisce la ragione.

Se però mi dici che la ragione è che sono troppo sbilanciati allora pace...non giocherò con questa modalità.

Tu hai capito il perché?

È come se giochi a streetfighter e ci fosse la regola che non puoi scontrarti con Ken contro ryu....la prima cosa che ti chiedi è perché applicare sta castrazione al gioco....non vedo nulla che lo impedisca.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Messaggioda skinner » 31 mar 2019, 16:50

VIKING ha scritto:no ma che centra? Intendo dire che la limitazione x cui non si può avere uno scontro fra titano e god mi sembra sia basata sul nulla......non vedo una motivazione o una meccanica che possa impedirlo. Non se ne capisce la ragione.

Se però mi dici che la ragione è che sono troppo sbilanciati allora pace...non giocherò con questa modalità.

Tu hai capito il perché?

È come se giochi a streetfighter e ci fosse la regola che non puoi scontrarti con Ken contro ryu....la prima cosa che ti chiedi è perché applicare sta castrazione al gioco....non vedo nulla che lo impedisca.

Sono d'accordo con te che la cosa suona assurda, ma a quanto pare (non hanno rivelato molti dettagli in merito) le due classi sono intrinsecamente sbilanciate ed hanno gettato la spugna sull'aggiustare altri aspetti per riequilibrare la situazione.

Immagino che si possa semplicemente accettare che i titani siano più forti e ignorare la regola, magari se si desidera dare un vantaggio ad un giocatore inesperto, come quando si sceglie Dan in Street Fighter (per continuare con la tua similitudine).
Offline skinner
Novizio
Novizio

Messaggioda S24 » 10 mag 2019, 0:32

Lette le news? :ninja:
VENDO o scambio
Spoiler:
- purrrlock ita
- yspahan deu (nuovo)
Offline S24
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding