[IMPRESSIONI] Mythic Battles: Pantheon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Mythic Battles: Pantheon

Messaggioda Simon77 » 17 gen 2018, 10:29

TheTaliesin ha scritto:
suaimondi ha scritto:
Agzaroth ha scritto:[quote="Simon77"]Domandina, ma le rocce 3d come cavolo si montano?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vinavil e moccoli
Io per ora solo moccoli... Devo aggiungere la vinavil prima che si disfino...

Sono la vera pecca di tutto sto ben di Dio... appena finisco di preparare un tray per le minia che ho sistemato nel box Titanic, provvedo pure io con il Moccovil... mi sa che lo giocherò dopo la Gobcon sigh!!! :muro:[/quote]Appena ho tempo e recupero del polistirolo me le faccio io. Son riuscito a montarle ma sono veramente orribili quelle in cartoncino presenti nella scatola

Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda prozio » 17 gen 2018, 10:32

Simon77 ha scritto:
prozio ha scritto:Aiuto!
Mi si é staccata una miniatura dalla sua base togliendola dalla scatola, come posso riattaccarla? Che cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Colla acrilica tipo attack

Ok, temevo che l'attack potesse scioglierla.
Grazie mille :)

Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda 8lackjack » 17 gen 2018, 19:03

Ma solo io ho trovato un po' inutile il regolamento introduttivo? Mi sembra molto più chiaro e schematico quello principale... Gli esempi ci sono comunque, mentre i giri di parole del primo confondono solo le idee...

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda prozio » 19 gen 2018, 4:52

Oggi ho provato il gioco e abbiamo fatto lo scenario da tre: mostri vs eroi.
Scopo dei mostri mangiare la principessa, scopo degli eroi salvarla.
Il gioco gira bene, non ha molti tempi morti, ma i mostri, che ho usato io, sono si fortissimi, ma non hanno aggiunto nessuna carta art of war e con solo 3 mi sono trovato a non fare praticamente mai azioni doppie o attacchi speciali :(

Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda infernofury1 » 27 gen 2018, 15:06

Allora ho giocato abbastanza al titolo per poterne parlare con cognizione di causa, l'ho fatto giocare a 7-8 persone (giocatori American e anche German) ed ho fatto 5 partite in 2vs2 ne ho fatte 3 in 3 giocatori ed ho fatto una dozzina di partite 1vs1.

Le considerazioni che farò riguardano tutte la modalità SKIRMISH, scenari non ne ho giocati, ma li proverò volentieri e possiedo "solo" il base+Pandora+Poseidone.

Il gioco gira SPLENDIDAMENTE in ogni sua forma, il fatto che puoi attivare solo una unità, massimo due rende davvero il turno dinamico al tavolo non ci si annoia ed alcune scene sono talmente cinematografiche che anche se è la tua divinità ad essere lanciata in pasto ai nemici, ti gasi lo stesso!
Le meccaniche sono Solide ed eleganti il gioco lo si spiega in 10 minuti ma per padroneggiarlo a dovere serve davvero dedizione!

Già il draft iniziale è bellissimo e fa entrare bene nello spirito del gioco, a me piace draftare tra 4 divinità 6 mostri , 6 eroi e 5 truppe (in 2 giocatori) mentre in 4 giocatori metto 6 divinità 8 mostri 8 eroi e 6 truppe, ma ognuno faccia come preferisce!!

Alle prime partite le art of War card vengono "bruciate" ma poi quando si impara bene si capisce che OGNO SCELTA È PESANTE IN QUESTO GIOCO, dalla scelta della divinità (che è la prima cosa che fai) al decidere cosa "Deployare" e dove!!!
È un gioco che è piaciuto a tutti, i materiali sono FANTASTICI e la mia ragazza mi ha battuto più di qualche volta (paradossalmente attirata dalle splendide miniature e dal tema si è innamorata del titolo pur non essendo proprio un entry level)!
Insomma si capisce che ne sono entusiasta, mi piacerebbe scriverne una recensione se a qualcuno interessasse e sono curioso di sentire anche le vostre opinioni.

Mythic Battle Pantheon si è inserito a forza nella mia top 3 ed ogni occasione è buona per tirare un albero o una colonna in testa a qualcuno :D :D !!

Giocatelo, giocatelo e giocatelo.
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda suaimondi » 27 gen 2018, 15:14

Giocata altra partita ieri sera in 1vs1. Mi piacerebbe provare in 3 tutti contro tutto ma ancora non ho avuto occasione.
Che altro dire che non abbia detto infernofury qui sopra?
Le partite, a parità di esperienza di giocatori, sono sempre tirare. Ieri sera pensavo di aver già perso dopo 3 turni e invece con un'attenta strategia sono riuscito a vincere all'ultimo.
Attenzione a non rushare troppo, se il mazzo termina troppo presto son dolori, perché l'avversario ne guadagna MOLTISSIMO in diversità di manovre. Quando hai in mano 7 art of war puoi fare praticamente qualsiasi cosa.
Ieri come nuove miniature provate la manticora, che fa un dolore orrendo, giasone molto forte 3 punti spesi bene, e il leone di nemea, una. Vera pigna da tirar giù, è fa anche i suoi discreti danni.

Quoto infernofury: giocateci, giocateci, giocateci!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda akirafudo » 27 gen 2018, 15:23

infernofury1 ha scritto:Allora ho giocato abbastanza al titolo per poterne parlare con cognizione di causa, l'ho fatto giocare a 7-8 persone (giocatori American e anche German) ed ho fatto 5 partite in 2vs2 ne ho fatte 3 in 3 giocatori ed ho fatto una dozzina di partite 1vs1.

Le considerazioni che farò riguardano tutte la modalità SKIRMISH, scenari non ne ho giocati, ma li proverò volentieri e possiedo "solo" il base+Pandora+Poseidone.

Il gioco gira SPLENDIDAMENTE in ogni sua forma, il fatto che puoi attivare solo una unità, massimo due rende davvero il turno dinamico al tavolo non ci si annoia ed alcune scene sono talmente cinematografiche che anche se è la tua divinità ad essere lanciata in pasto ai nemici, ti gasi lo stesso!
Le meccaniche sono Solide ed eleganti il gioco lo si spiega in 10 minuti ma per padroneggiarlo a dovere serve davvero dedizione!

Già il draft iniziale è bellissimo e fa entrare bene nello spirito del gioco, a me piace draftare tra 4 divinità 6 mostri , 6 eroi e 5 truppe (in 2 giocatori) mentre in 4 giocatori metto 6 divinità 8 mostri 8 eroi e 6 truppe, ma ognuno faccia come preferisce!!

Alle prime partite le art of War card vengono "bruciate" ma poi quando si impara bene si capisce che OGNO SCELTA È PESANTE IN QUESTO GIOCO, dalla scelta della divinità (che è la prima cosa che fai) al decidere cosa "Deployare" e dove!!!
È un gioco che è piaciuto a tutti, i materiali sono FANTASTICI e la mia ragazza mi ha battuto più di qualche volta (paradossalmente attirata dalle splendide miniature e dal tema si è innamorata del titolo pur non essendo proprio un entry level)!
Insomma si capisce che ne sono entusiasta, mi piacerebbe scriverne una recensione se a qualcuno interessasse e sono curioso di sentire anche le vostre opinioni.

Mythic Battle Pantheon si è inserito a forza nella mia top 3 ed ogni occasione è buona per tirare un albero o una colonna in testa a qualcuno :D :D !!

Giocatelo, giocatelo e giocatelo.

Ciao,
Mi piace la tua idea di proporre un ventaglio di scelta limitato.
Per mia natura non sopporto di dover tirare fuori tutte le scatole ogni volta, quindi questa tua soluzione mi calza benissimo.
Potresti, anche in Pm qualora qui fosse OT, darmi suggerimenti e dritte per comporre i ventagli?
Arrivo a questo gioco come mio primo skirmish, quindi sono un poco spiazzato

Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda infernofury1 » 27 gen 2018, 15:31

Beh lo scrivo qui così magari può essere utile ad altri goblins!!

Allora puoi usare le carte per il draft che trovi dentro al Pandora's box oppure (ancora meglio e più veloce) dividi le dashboard per divinità+titani mostri eroi e carte truppa e li mescoli formando così 4 mazzi diversi (uno di divinità, uno di eroi, uno di mostri ed uno di truppe).
E poi peschi come ho scritto prima un tot di dashboard per tipo di unità ( ad esempio in 1v1 peschi 4 divinità,6 eroi,6 mostri e 5 truppe)
E il resto lo metti nella scatola!!

NOTA BENE puoi cambiare questi numeri come preferisci eh, nessuno ti vieta di draftare tra 6 divinità 10 eroi 6 mostri e nessuna truppa, cioè poi lo decidi tu!!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda akirafudo » 27 gen 2018, 17:00

Ah, ok.
Avevo capito diversamente.
Credevo avessi fatto qualche statistica o altro X stabilire dei gruppi, titani - gods - eroi - ecc, che appartenessero a singole espansioni o avessero caratteristiche particolari che velocizzassero le operazioni di presa delle miniature senza aprire tutte le scatole ogni volta per pescare da più espansioni.
Sono con Tapatalk, spero si capisca

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Il-Druido » 27 gen 2018, 18:38

In un paio di settimane sono riuscito a giocare a questo gioco ben 4 volte, e visti i miei turni di lavoro è tanto credetemi :grin:

Questo gioco al momento lo definisco il miglior gioco di miniature che appaga tutto quello che cerco in un gioco di questo tipo:
1) belle miniature, che si rifanno al miglior BG possibile: la mitologia.
2) mappe dove gli elementi scenici, con annessi gli scenari, rendono il campo di gioco fondamentale per la strategia della battaglia
3) un regolamento snello, non macchinoso; che porta a partite anche molto rapide (per ora la partita più lunga che abbiamo fatto in 3 sulla mappa del labirinto che col draft iniziale e spiegazioni è durata sulle 2 ore)
4) un meccanismo di vittoria a obiettivi su scenari che richiede strategia
5) per ipotesi lo sfruttamento di altre mitologie potrebbe portare sempre nuove new entry nel gioco

Sono davvero dispiaciuto di non aver partecipato al KS, ma fortunato che lo abbia fatto un socio della compagnia.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda infernofury1 » 27 gen 2018, 20:50

akirafudo ha scritto:Ah, ok.
Avevo capito diversamente.
Credevo avessi fatto qualche statistica o altro X stabilire dei gruppi, titani - gods - eroi - ecc, che appartenessero a singole espansioni o avessero caratteristiche particolari che velocizzassero le operazioni di presa delle miniature senza aprire tutte le scatole ogni volta per pescare da più espansioni.
Sono con Tapatalk, spero si capisca

Io però ho riorganizzato tutto quindi ho le dashboard tutte nella stessa scatola quindi sto un attimo ed estraggo solo le miniea che mi servono!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda akirafudo » 28 gen 2018, 5:15

Io ho messo tutte le carte, le dash ecc nel deluxe lasciando le sole miniature fuori, ognuno nella propria confezione. Così facendo però rischio di dover aprire tutte le scatole e io detesto dover aprire e lasciare incasinato

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda infernofury1 » 28 gen 2018, 16:00

Tu tira fuori solo le dashboard e fate il draft, poi prendi solo le miniature che ti servono!Dopo qualche volta che lo fai sai esattamente dove prendere la roba non ti preoccupare!!!Se poi dividi anche le carte per espansione stai davvero poco!!!Non ti scoraggiare e fidati,intavoliamo e vedrai che sarà un successone
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda Eorel » 29 gen 2018, 12:50

Erik ha scritto:Nessuno ha giocato più? È possibile che sia simile a shadow spire?

Anche a me interesserebbe il paragone tra questo e Warhammer Underwolrds Shadespire , se qualcuno li ha entrambi ci illumini.
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda akirafudo » 29 gen 2018, 13:02

infernofury1 ha scritto:Tu tira fuori solo le dashboard e fate il draft, poi prendi solo le miniature che ti servono!Dopo qualche volta che lo fai sai esattamente dove prendere la roba non ti preoccupare!!!Se poi dividi anche le carte per espansione stai davvero poco!!!Non ti scoraggiare e fidati,intavoliamo e vedrai che sarà un successone

È proprio questo il problema, o meglio, il mio problema.
Dal deluxe box prendo le carte, ma dopo aver “liberamente “ scelto mi tocca andare ad aprire magari tutte le scatole perché le miniature provengono ognuna da un differente box.
Per questo speravo in qualche sistema per limitare queste cose:
Esempio: solo da ade, piuttosto che solo da Hera, ecc.
Ribadisco però che questo potrebbe essere solo un mio problema: poco spazio anche dove tengo tutti i games ed eccessiva pignoleria nel sistemare e avere tutti a posto.

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio