[IMPRESSIONI] Mythic Battles: Pantheon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Mythic Battles: Pantheon

Messaggioda suaimondi » 29 gen 2018, 22:47

Se devi leggerti le abilità e tutto ovvio che non passa più... Per le prime volte meglio andare completamente a caso o limitarsi a poche scatole... Pandora e core hanno un sacco di unità!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Fangtsu » 29 gen 2018, 23:32

Agzaroth ha scritto:Quello che soprattutto ho visto io dall'esterno non essere piaciuto a loro è il fatto che le possibilità iniziali vanno rapidamente esaurendosi, passando diversi turni a pescare per poi giocare oppure pescare e giocare subito una carta, se va bene, quindi sì un ritmo di botta e risposta, ma senza molta emozione.

Inferno, e altri, confermate questo? Perchè non è stata assolutamente la mia esperienza.

Complice forse l'aver preso più eroi che mostri e sopratutto poche unità il mazzo scorreva davvero molto bene, se non avevi la carta che volevi l'andavi a cercare con una AoW, varie abilità aiutano a pescare più e meglio (Ulisse o Zeus). Certo in qualche punto avevi le scelte limitate ma lì sta il gioco, fare il meglio che puoi con quel che hai.

La situazione descritte potrebbe avvenire se entrambi i giocatori prendono tante unità e mostri invece che eroi, cosi si trovano un mazzo altissimo con poche carte AoW e quindi a un certo punto devono affidarsi al topdeck.

Se c'è anche uno solo dei due col mazzo più snello e veloce lui finirà le carte un pò prima e la situazione statica dovrebbe evitarsi.

Poi su semplicità e dadi son d'accordo, i dadi danno una scelta in più del tiro secco ma sempre lanciare dadi e superare una difesa è.
Ultima modifica di Fangtsu il 30 gen 2018, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Mik » 30 gen 2018, 9:00

Da quel che ho letto finora, mi pare abbiano proprio sbagliato l'approccio al gioco ed in particolare alla gestione delle carte, bruciandosi subito tutto e restando in pratica senza benzina, trovandosi proprio a far andare il motore di gioco... a spinta :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda suaimondi » 30 gen 2018, 10:09

Mik ha scritto:Da quel che ho letto finora, mi pare abbiano proprio sbagliato l'approccio al gioco ed in particolare alla gestione delle carte, bruciandosi subito tutto e restando in pratica senza benzina, trovandosi proprio a far andare il motore di gioco... a spinta :asd:
Il che non è necessariamente un male, se uno vuole può spingere per pressare l'avversario, però poi è ovvio che rimane senza benzina se continua per parecchi turni.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Il-Druido » 30 gen 2018, 10:32

Questo è un gioco di sinergie. Determinate unità possono rimanere in loco, senza essere usate per un lasso di tempo che si ripagano lo stesso. Certo è che se mandi, per esempio, Bellerofonte avanti senza nessun aiuto (col fatto che lui si ripesca nel mazzo le sue carte) alla fine soccomberà pure lui senza aver ricevuto nessun aiuto dalle altre unità.
Se si vuole ottimizzare le scelte in campo, il draft iniziale va pensato sia sulla mappa, sia sul tipo di strategia (es. Helios+Aracne per raccogliere lestamente le gemme; Bellerofonte+Grifone per uccidere grossi mostri; Ettore+Odisseo+truppe per avere una falange armata; Echidna+Medea per avere un mostrone "invulnerabile"; e ve ne sono tante altre).
Tra l'altro usando Afrodite mi sono accorto che nelle fasi iniziali sarà attaccata raramente, perché le arte della guerra servono ad altro, ma alla fine della partita gli avversari avranno le carte per attaccarti senza troppi problemi.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Agzaroth » 30 gen 2018, 10:47

Mik ha scritto:Da quel che ho letto finora, mi pare abbiano proprio sbagliato l'approccio al gioco ed in particolare alla gestione delle carte, bruciandosi subito tutto e restando in pratica senza benzina, trovandosi proprio a far andare il motore di gioco... a spinta :asd:

in realtà appena uno finisce il mazzo il motore riparte perché tutti pescano il resto del mazzo e tutti pescano tre carte gratis.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda infernofury1 » 30 gen 2018, 11:22

@Fangtsu

No no assolutamente no!La mia esperienza è molto più simile alla tua che a quella di Agz, infatti l'ho scritto qualche post fa!
Anche ieri sera fatto due partite in 3 e ci siamo divertiti come matti!!
Ribadisco secondo me questo gioco è fatto di scelte pesanti, dal draft al "semplice" deploy, di scelte e possibilità ne hai parecchie e sono tutte pesanti (o quasi).
E hai pienamente ragione sulla questione "mostri" infatti ieri mi è toccato prendere Ettore anche se non avevo truppe solo per avere le sue art of War card!!!Se giochi senza è normale che devi sperare nella pesca,ma lì non è il gioco che non ti da gli strumenti, sei tu a scegliere di non utilizzarli!!

Il reprint in teoria non sarà un all in o niente ed hanno pure detto nei commenti che probabilmente inseriranno qualche add in nuovo :sbav:

Per il draft, una volta messo tutto il cartaceo organizzato assieme, tirate fuori solo un tot di Dashboard e draftate con quelle, provate la soluzione che ho accennato ad akirafudo, velocizza parecchio!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda ringofire80 » 30 gen 2018, 11:53

Erik ha scritto:
Daishi ha scritto:
infernofury1 ha scritto:[quote="viofla77"]Per fortuna sei arrivato Inferno! C'erano già tre-quattro backers che stavano per metterlo in vendita su facebook :rotfl:

Sarebbe un suicidio commerciale ora che esce la ristampa :D!!!

OT: è una battuta o davvero faranno una ristampa?

Ultimo update: in primavera ristampa come per Conan. E penso come per Conan o allin O niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Scusate se continuo l’OFF Topic ma di preciso dove posso trovare news sulla ristampa di Conan?
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Eorel » 30 gen 2018, 12:10

Di localizzazione ci sono voci?
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Fangtsu » 30 gen 2018, 12:17

Eorel ha scritto:Di localizzazione ci sono voci?

Non uscirà neanche retail quindi la vedo molto dura... non penso i giochi Monolith verranno mai tradotti, forse Batman perchè ha LA licenza.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda akirafudo » 5 feb 2018, 23:06

Ciao gente
Visto l’ultimo update?
Che super promozione per gli americani?
All in di Batman più addon in ristampa X chi promuoverà il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Erik » 6 feb 2018, 1:53

Mah.... che esagerazione!!!! Peccato sia solo oltreoceano!!!!

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Daishi » 6 feb 2018, 2:04

non capisco di cosa ci sia di così stupefacente. Anzichè assumere il solito standista assumono un appassionato per lavorare facendogli promuovere i loro prodotti e lo pagano direttamente con i giochi. Al contrario che da noi, negli altri paesi le persone vengono pagate.
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda akirafudo » 6 feb 2018, 10:34

Niente di stupefacente, era solo per rendere partecipi.
Lo trovo anche corretto: se promuovi il gioco significa che una copia la possiedi quindi ti propongo un altro gioco

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Erik » 6 feb 2018, 16:42

Ragazzi ma per un Titan pledge, quante bustine ci vogliono? Inoltre chi è il vostro spacciatore di fiducia?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi