n°3, perchè?!?!?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: n°3, perchè?!?!?

Messaggioda sava73 » 15 mar 2016, 11:28

Rambo III e Rocky III hanno segnato l'inizio della fine. Entrambi guardabili ma tutt'altro rispetto l'originale :sisi:
Ritorno al futuro 2 secondo me è il piu' debole dei 3 e come per Matrix disegnano proprio la volontà di sfruttare un brand.

N°3 buoni ce ne sono (il già citato Indiana Jones come pure Taxxi 3) ma sono l'eccezione secondo me. E' piu' facile che i seguiti facciano rimpangere piu' che divertire secondo me.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 15 mar 2016, 11:31

Lascia stare che RockyIV resta un mito :snob:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda sava73 » 15 mar 2016, 11:48

solo per la colonna sonora... ma il resto è un rocky 3 pompato di propaganda politica.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 15 mar 2016, 12:21

sava73 ha scritto:solo per la colonna sonora... ma il resto è un rocky 3 pompato di propaganda politica.

Della propaganda :fottesega:
Probabilmente è anche grazie alla colonna sonora (che usavo anche quando andavo a correre), ma è un film che mi carica sempre alla grande :metal:

Poi io so giocatore American :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Raistlin » 16 mar 2016, 21:28

Personalmente tirerei lo sciacquone anche per tutti i numeri 2. Tranne RARISSIME eccezioni, non aggiungono nulla oltre a perdere tutta l'originalità del capostipite.

Odio sequel, prequel e reboot, un trend veramente insopportabile. Forse tollererei un remake ogni tanto. Ma proprio ogni taaaaanto (nel senso di almeno 20-30 anni dall'originale).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda theclapofonehand » 17 mar 2016, 10:00

degli Alien il più debole, per me, è il 3° ma poi fortunatamente è arrivato il 4°e mettiamoci pure il 5°...
dei Mad Max il 3° è il più discusso/discutibile...
della Mummia mi è bastato e avanzato il primo
mentre di Hannibal: Il silenzio degli innocenti – Hannibal – Red Dragon – Hannibal Lecter – Le origini del male, forse l'ultimo è quello che mi è piaciuto di meno
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda spada » 17 mar 2016, 10:04

theclapofonehand ha scritto:degli Alien il più debole, per me, è il 3° ma poi fortunatamente è arrivato il 4°e mettiamoci pure il 5°...
dei Mad Max il 3° è il più discusso/discutibile...
della Mummia mi è bastato e avanzato il primo
mentre di Hannibal: Il silenzio degli innocenti – Hannibal – Red Dragon – Hannibal Lecter – Le origini del male, forse l'ultimo è quello che mi è piaciuto di meno

Che poi L ultimo che roba era? Non faceva proprio parte della saga con hopkins no?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda spada » 17 mar 2016, 10:12

Raistlin ha scritto:Personalmente tirerei lo sciacquone anche per tutti i numeri 2. Tranne RARISSIME eccezioni, non aggiungono nulla oltre a perdere tutta l'originalità del capostipite.

Odio sequel, prequel e reboot, un trend veramente insopportabile. Forse tollererei un remake ogni tanto. Ma proprio ogni taaaaanto (nel senso di almeno 20-30 anni dall'originale).

Be L originalità e' praticamente ovvio che la perdino pero' se sono ben fatti senza esagerare ben vengano ...
Ad esempio a me sono piaciuti molto dragon trainer sia L 1 che il 2

Poi anche per i remake bisogna vedere come sono fatti ad esempio quello di nightmare potevano risparmiarlo

Oppure ad esempio anche il prequel di la cosa era un risparmio
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Khronos » 17 mar 2016, 10:12

sava73 ha scritto:Ritorno al futuro 2 secondo me è il piu' debole dei 3 e come per Matrix disegnano proprio la volontà di sfruttare un brand.

Per Matrix è diverso......il terzo film non è altro che la divisione del secondo perchè troppo lungo, almeno ciò dissero gli allora fratelli wachowski oggi sorelle......Larry è migliorato di molto diventando Lana :grin: Andy era già brutto come la fame da uomo ed è riuscito pure a peggiorare diventando donna....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sveltolampo » 17 mar 2016, 10:42

Khronos ha scritto:
sava73 ha scritto:Ritorno al futuro 2 secondo me è il piu' debole dei 3 e come per Matrix disegnano proprio la volontà di sfruttare un brand.

Per Matrix è diverso......il terzo film non è altro che la divisione del secondo perchè troppo lungo, almeno ciò dissero gli allora fratelli wachowski oggi sorelle......Larry è migliorato di molto diventando Lana :grin: Andy era già brutto come la fame da uomo ed è riuscito pure a peggiorare diventando donna....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 25 mar 2016, 10:44

Eh dipende.
Poi sono sempre gusti...

Il Padrino parte II a mio avviso è di gran lunga superiore al primo (che di per sé è molto bello).

Amici miei atto II se la gioca per essere il migliore dei tre.

Batman il cavaliere oscuro surclassa il primo e il terzo.

La Serie Mission Impossible ha sparato i colpi più belli con gli ultimi due.

Star Trek l'ira di Khan è meglio del primo (film originali non reboot).

Spiderman 2 è forse il più bello.

Il signore degli anelli il ritorno del re è il più bello per me.

Star Wars III è il migliore della seconda trilogia.

Capitan America Winter Soldier è meglio del primo.

Indiana Jones tiene botta bene nei primi tre. Poi...beh...

Zombie (L'alba dei morti viventi) è anni luce avanti al primo che pure è un bel film.

Fast & Furious 7 regge meglio del 2 o del 3 o del 4 o del 5 o del 6.

Aliens tiene il passo assai bene. Il tre è una geniale follia...

Il secondo tragico Fantozzi è al passo del primo. Il terzo no e e via via amarezza.

Blade I II III sono belli tutti.

Gli Underworld tengono botta

Rec2 bello ma il 3 (e il 4) non si affrontano!

L'ultimo nightmare ovvero il 7 (non il reboot) merita come il primo.

Gli Arma Letale tengo botta.

Dei due belli ce ne sono insomma. Dei tre il giusto!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kenparker » 25 mar 2016, 12:10

Ecco quali sono gli episodi 3 che avrei voluto evitare:

[glow=red]Rambo[/glow]. Il 3 proprio brutto. Di questa serie salvo solo il primo che è un gran film.

[glow=red]Rocky[/glow]. Avrei saltato il 3. Anche io mi godo alcune americanate del IV e reputo accettabile il II, ma il III se non lo avessero fatto non mi sarebbe mancato.

[glow=red]Shrek[/glow]. Proprio questa mattina stavo vedendo il 3 coi bimbi, mi hanno chiesto di cambiare. Noiosissimo al contrario del primo!

[glow=red]L'era Glaciale[/glow]. Il 3 è una delusione come il 2 e il 4.

[glow=red]Kung Fu Panda[/glow]. Già il 2 mi ha deluso, il 3 mi sa che non lo guarderò perché Fabio Volo comincia a starmi sulle palle! Magari in lingua originale ma non potrei portarmi i figli.

[glow=red]Matrix[/glow]. Il 3, come il 2, l'ho visto al cinema e posso confermare di aver buttato via i soldi.

[glow=red]Amici Miei[/glow]. Ecco qui se si fermavano con il 2 facevano bingo, il 3 è decisamente inferiore ai primi due che sono invece bellissimi.

[glow=red]Il Padrino[/glow]. Gli Oscar testimoniano che dopo i 2 capolavori siamo passati, con il 3, ad un film megalomane ma sicuramente meno bello dei primi 2. Magari se non ci fossero i fratelloni mi sarebbe anche piaciuto, ma al confronto non tiene il paragone.

[glow=red]Una pallottola spuntata[/glow]. La cosa più bella del 3 è il titolo Una pallottola spuntata 33⅓ per il resto credo che abbia fatto incetta di meritati Razzie Awards.

[glow=red]I mercenari[/glow]. E sì, mi sono subito anche questi film perché mi fanno ridere. Il 3 non mi ha fatto nemmeno tanto ridere, forse per la mancanza di Chuck Norris

[glow=red]Indiana Jones[/glow]. Vado contro corrente ma il 3 (così come il 2) non l’ho trovato all'altezza del primo, malgrado la presenza di Connery.

[glow=red]Predator[/glow]. Il terzo mi è sembrato un film TV. Anche qui si doveva chiudere con il primo.

[glow=red]Ritorno al futuro[/glow]. No qui mi fermo al primo, due spanne sopra gli altri malgrado alcune trovate.

[glow=red]Superman[/glow]. Come rovinare un Super Eroe. Dopo il primo film con protagonista Christopher Reeve, ma anche Hackman e Brando e il secondo con cast quasi invariato, ma già un po' infeiore. Il terzo è diventato un film comico con cast ridimensionato. In sintesi, una vera porcheria. Poco meglio il IV dove è tornato Hackman.

[glow=red]Spider-Men[/glow]. Non avendo apprezzato molto nemmeno il primo mi sembra scontato dire che il 3 non mi è piaciuto. Pare sia stato tra l'altro un film costosissimo che però ha spinto i produttori a non fare il 4 ma a buttarsi su reboot totale della saga con un nuovo cast.

[glow=red]Ocean's Eleven[/glow]. Il 3 ha un cast aumentato ma è meno godibile, un po' di interesse nella costruzione frammentata della storia, ok tra tutti i 3 che sto buttando questo rimane quello più passabile

Questi numeri 3 invece mi sono piaciuti:

[glow=red]Fantozzi[/glow], credo che il terzo sia Fantozzi contro tutti (con Abbatantuono) e mi è piaciuto almeno quanto i primi 2.

[glow=red]Scuola di Polizia[/glow]. Dei 7, credo, sequel il 3 è quello che mi è piaciuto insieme al primo.

[glow=red]Star Wars[/glow]. Il terzo (episodio VI) è probabilmente il mio preferito insieme al primo (ep. IV)

[glow=red]James Bond[/glow]. Se non vado errato il 3 è Goldfinger, forse il più bello e comunque tappa fondamentale per il continuo della saga.

[glow=red]Arma Letale[/glow]. Ok di questa serie me li godo tutti.

[glow=red]Alien[/glow]. Il 3 forse non è il più bello, ma ci sta, e poi senza non avremmo avuto lo Scontro Finale del quarto.

[glow=red]Trilogia del dollaro[/glow]. Cioè non è un sequel, ma C'era una volta il West è il terzo film della trilogia del dollaro, ne vogliamo parlare?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda kenparker » 25 mar 2016, 12:39

[glow=red]Terminator[/glow]. Una volta che Schwarzenegger è riuscito a fare un sequel all'altezza (il 2) deve per forza rovinare tutto? Anche il regista James Cameron si è rifiutato di prender parte a questa opera.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda spada » 25 mar 2016, 12:56

kenparker ha scritto:

[glow=red]Trilogia del dollaro[/glow]. Cioè non è un sequel, ma [b]C'era una volta il West
è il terzo film della trilogia del dollaro, ne vogliamo parlare?

Guarda che è' il ptimo e fa parte della triologia del tempo c composta da lui segue giù la testa e chiude c'era una volta in America

La triologia del dollaro inizia con per un pugno di dollari segue per qualche dollaro in più e chiude con il buono il brutto e il cattivo
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 26 mar 2016, 5:24

Per carità, i gusti son gusti ma ecco cosa penso della tua lista :grin:

aledrugo1977 ha scritto:Il Padrino parte II a mio avviso è di gran lunga superiore al primo (che di per sé è molto bello). [Il secondo è ottimo ma il primo è il primo...]

Amici miei atto II se la gioca per essere il migliore dei tre. [Buon film il secondo ma il primo è migliore anche qui]

Batman il cavaliere oscuro surclassa il primo e il terzo. [Serie che mi ha detto poco dal primo episodio. Non ne salvo nessuno dei tre]

La Serie Mission Impossible ha sparato i colpi più belli con gli ultimi due. [Serie cacca pura. Non salvo nulla]

Star Trek l'ira di Khan è meglio del primo (film originali non reboot). [Il primo è mitico! Ha collaborato addirittura Asimov alla stesura]

Spiderman 2 è forse il più bello. [Serie pacco. Non salvo nulla]

Il signore degli anelli il ritorno del re è il più bello per me. [Questa è una trilogia per un unica storia suddivisa. Secondo me non si può parlare di seguiti]

Star Wars III è il migliore della seconda trilogia. [Serie pessima di sui salvo il secondo e preferisco il primo fra i tre]

Capitan America Winter Soldier è meglio del primo. [Soliti film pacco di supereroi, ma sì, qui ti dò ragione. Pacco per pacco salvo il secondo più del primo]

Indiana Jones tiene botta bene nei primi tre. Poi...beh... [Il primo è il migliore per me. Ottimi secondo e terzo, nulla da dire]

Zombie (L'alba dei morti viventi) è anni luce avanti al primo che pure è un bel film. [Veramente preferisci quella roba al primo, magnifico Zombi di Romero?!? AAARGH!]

Fast & Furious 7 regge meglio del 2 o del 3 o del 4 o del 5 o del 6. [Al dodicesimo minuto del primo film mi ha colpito una forte dose di orticaria e purtroppo non ho potuto continuare la visione...]

Aliens tiene il passo assai bene. Il tre è una geniale follia... [Il primo è inarrivabile. Il secondo è l'americanata alla Terminator 2. Ci sta ma non è paragonabile al primo in entrambi i casi]

Il secondo tragico Fantozzi è al passo del primo. Il terzo no e e via via amarezza. [Ci sta, un buon lavoro, quasi all'altezza del primo]

Blade I II III sono belli tutti. [EEEH? Film insensati, inguardabili, di cui salvo ZERO]

Gli Underworld tengono botta [Idem come sopra (mi riferisco a Blade)]

Rec2 bello ma il 3 (e il 4) non si affrontano! [Simpatico il primo, tirato il secondo, il terzo è un film a parte anche se simpatico. Il quarto è pessimo]

L'ultimo nightmare ovvero il 7 (non il reboot) merita come il primo. [Salvo solo l'idea di fondo. Ma non è paragonabile al primo manco con il binocolo]

Gli Arma Letale tengo botta. [Buono il primo, buono il secondo, il terzo perde parecchio, il quarto pure...]

Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero