Navegador

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Navegador

Messaggioda ema77 » 15 mag 2015, 1:12

Dopo aver pensato e ripensato ho deciso di mettere in tavola navegador.
Due ragazze al tavolo, una totalmente a digiuno di tutto, l'altra praticamente, più 3 di noi.
Avevo pensato ai coloni (ma eravamo in 5), a un morbidissimo dixit, ad alta tensione (che nonostante la sua presunta freddezza scalda, con il meccanismo delle aste e con le sue regole semplici - ma il gioco è profondissimo si intende - anche il babbano di turno) che altre volte aveva funzionato, a Madeira (scherzo)...
Alla fine navegador, a 5. Piacevolissimo, semplice da spiegare, meraviglioso da giocare. Con gente esperta, con neofiti, sempre. Vero che quel che dice nake, mai lasciare il monopolio di una strategia ad un giocatore. Vince sempre (se gioca bene), ma è una caratteristica del gioco è, a ben pensarci di molti altri.
Successone.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda jesse » 23 mag 2015, 13:17

Mi sembra di aver capito leggendo il post che Navegador sia un ottimo titolo anche per chi ha già anche altri titoli di Mac, noi nel gruppo abbiamo Antike II ed Imperial, sinceramente a me attira molto anche sto Navegador :sava73:
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda Agzaroth » 23 mag 2015, 13:28

jesse ha scritto:Mi sembra di aver capito leggendo il post che Navegador sia un ottimo titolo anche per chi ha già anche altri titoli di Mac, noi nel gruppo abbiamo Antike II ed Imperial, sinceramente a me attira molto anche sto Navegador :sava73:

Vai tranquillo. ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda pomilius » 23 mag 2015, 15:39

jesse ha scritto:Mi sembra di aver capito leggendo il post che Navegador sia un ottimo titolo anche per chi ha già anche altri titoli di Mac, noi nel gruppo abbiamo Antike II ed Imperial, sinceramente a me attira molto anche sto Navegador :sava73:

Vai sul sicuro, e poi non è peccato avere due o tre rondelle :grin:
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda ema77 » 25 mag 2015, 9:35

ragazzi mi è venuto un dubbio stupido.
nel regolamento (in inglese) c'è scritto che per scoprire una parte inesplorata del tabellone debbano entrarvi due navi contemporaneamente (simultaneamente mi pare sia l'aggettivo che viene usato) da una altra casella mare adiacente. noi abbiamo sempre giocato che debbano anche partire da una stessa casella mare adiacente (per esplorare un tratto di mare inesplorato), ma in effetti il fatto che entrino simultaneamente non significa che debbano anche partire simultaneamente da uno stesso posto...
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda donhaldo » 25 mag 2015, 9:48

ema77 ha scritto:ragazzi mi è venuto un dubbio stupido.
nel regolamento (in inglese) c'è scritto che per scoprire una parte inesplorata del tabellone debbano entrarvi due navi contemporaneamente (simultaneamente mi pare sia l'aggettivo che viene usato) da una altra casella mare adiacente. noi abbiamo sempre giocato che debbano anche partire da una stessa casella mare adiacente (per esplorare un tratto di mare inesplorato), ma in effetti il fatto che entrino simultaneamente non significa che debbano anche partire simultaneamente da uno stesso posto...

Io ho sempre giocato come voi: si esplora entrando in una casella di mare con (almeno) due navi che possono anche partire
da caselle diverse.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda IGiullari » 25 mag 2015, 9:54

ema77 ha scritto:ragazzi mi è venuto un dubbio stupido.

Possono partire anche da caselle diverse.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda ema77 » 25 mag 2015, 10:20

grazie ragazzi! però forse è un po' più tattico con la "regola casalinga" che usavamo noi involontariamente, forse continuerò su questa strada, agz che ne pensi?
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 25 mag 2015, 10:32

ema77 ha scritto:grazie ragazzi! però forse è un po' più tattico con la "regola casalinga" che usavamo noi involontariamente, forse continuerò su questa strada, agz che ne pensi?

la regola è quella detta dai Giullari: non importa che le navi arrivino da regioni diverse.
Io la applicherei così come è pensata. ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Ulisse67 » 25 mag 2015, 19:40

Navegador è un grande gioco. Scala bene, io lo gioco sempre in 2. A mio avviso il neo in 2 è nel mercato, che assume andamenti più prevedibili e comunque "speculari".
Per il resto la longevità mi pare buona, non ha strategie vincenti...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Millo76 » 26 mag 2015, 11:39

ma la versione in tedesco della PD-VERLAG che differenza ha rispetto all'inglese? Le parole sulla rotella sono in tedesco?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Re: R: Navegador

Messaggioda mistake89 » 26 mag 2015, 11:55

Doppio tabellone. Inglese e tedesco, ma tra l'altro quelle parole tedesche sono più che comprensibili a chi è a digiuno.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Millo76 » 26 mag 2015, 12:02

mistake89 ha scritto:Doppio tabellone. Inglese e tedesco

Quindi contiene un tabellone a doppia faccia.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Re: R: Navegador

Messaggioda mistake89 » 26 mag 2015, 12:08

Sì, esatto.

Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda acidshampoo » 26 mag 2015, 19:16

A me piace più di Concordia anche meno di Imperial e Antike. Quello che mi piace sempre meno in questi giochi è il passaggio obbligato dei moltiplicatori. In concordia si sente tantissimo (direi troppo), qua meno ma comunque c'è.
Comunque un solido german molto piacevole da giocare, fluido e dalla forgia d'un classico. Un otto comunque glielo do.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi