Navi Spaziali in Microscale (shapeways)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Navi Spaziali in Microscale (shapeways)

Messaggioda Saul_Dagenham » 27 mag 2014, 15:00

Ho cercato un po' in rete delle navi spaziali che non fossero troppo simili a quelle di Star Wars o a quelle di Star Trek, ma piuttosto tematicamente affini ad un design "hard sci fi" come la Sulaco di Aliens o la Event Horizon del film omonimo.
Altrimenti anche cose simili alle astronavi di Jovian Chronicles andrebbero bene.

Le produzioni che più si avvicinano alle mie intenzioni sono alcuni pezzi della Spartan Games (per Firestorm Armada) e ovviamente le minia fuori produzione di Jovian Chronicles, che ho trovato su alcuni store online.

Almeno finché non mi sono imbattuto in Shapeways, dove c'è una selezione enorme di pezzi bellissimi e pressoché perfetti per quello che vorrei. Tuttavia, anche se non è certo la prima volta che faccio acquisti online, non so bene come funziona l'aspetto materiale scelto/spese di spedizione.

Qualcuno ha esperienza in merito (o eventualmente altre linee di prodotti da prendere in considerazione)?
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Re: Navi Spaziali in Microscale (shapeways)

Messaggioda Gabbi » 28 mag 2014, 19:24

Stai scherzando vero? la stampa 3D non è ancora matura per la produzione di modelli da usare direttamente. è buona solo per prototipi e master. parola di Cyrano e Lord_Coso, e loro nell'industria ci lavorano, quindi sanno quello che dicono.

Spoiler:
...e se non si fosse capito che ero sarcastico: http://gabbigames.wordpress.com/2014/05 ... ial-viper/
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 28 mag 2014, 21:06

MOD ON

Ragazzi, intervengo subito per chiedervi di evitare di iniziare polemiche. Grazie :snob:

MOD OFF
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Saul_Dagenham » 28 mag 2014, 22:37

La prototipazione rapida io la uso per lavoro, è che modellare qualsiasi cosa non sia carpenteria metallica (cioè farlo al di fuori del lavoro) mi fa scendere la catena. :asd:

Al di là della qualità finale della stampa mi incuriosivano alcuni dettagli "tecnici" del materiale impiegato e del negozio - l'ultimo acquisto di miniature dalla Bombshell mi è costato quasi il 50% in spese doganali, ho ancora bisgno del Maalox. :morto:
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari