[Crokinole] - Ne parliamo?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Mik » 6 apr 2014, 21:05

Provato ieri a Play Modena. Che dire?! Ce ne siamo innamorati!!
Abbiamo fatto 4 partite complete, 2 al mattino e 2 al pomeriggio a 100 punti (che vuol dire almeno una ventina di partite singole). Ce ne siamo staccati solo perchè altrimenti non vedavamo altro in fiera :asd:
Piaciuto a tutti, donzelle comprese.
Entrato quindi di diritto come uno dei prossimi acquisti. :sisi:

Vorrei però fare il punto della situazione attuale e quel che offre il mercato.
Noi abbiamo provato quello presente allo stand uplay del costo intorno ai 150€ che se non ho capito male è della Ferti.
Noi non siamo degli esperti e quindi ci è sembrato un buon tavolo.

Gli esperti di questo gioco, che ne pensano?
Vale la pena orientarsi su questo o c'è di meglio in giro senza lasciarci un rene?
E se conviene prendere altro, perchè? Quali sono le cose da prestare attenzione?
Oltre al tavolo serve/è consigliato altro?

Grazie in anticipo per le dritte. Sto gioco ci ha preso una cifra ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Re: [Crokinole] - Ne parliamo?

Messaggioda Enrichetto » 6 apr 2014, 21:23

Ciao Mik, confermo sulla bellezza di questo gioco di destrezza pura, lo testimonia anche il rank su bgg nella sua categoria...
Io ho preso una tavola ferti non scura come quella presente in play, ma chiara che viene sui 135 euro, cambia solo ilcolore del fondo, per il resto tutto identico per qualita'.
Che dire,sta spopolando nel circolo cui l'ho presentato, piu' semplice e veloce del carrom,adatto a tutti indistintamente!!!
Grande acquisto sia come gioco sia per la qualita' della tavola, ovvio che se vuoi spender di piu' , all'estero trovi tavole molo piu' costose e di altolivello, ma ti assicuro che quella della ferti basta e avanza per divertirsi alla grande,comunque e di qualita' anch'essa.
Buon gioco a te !!!
Enrico
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

Messaggioda Enrichetto » 6 apr 2014, 21:26

Ah,dimenticavo,io ho preso anche la polvere di scorrimento perle pedine, chediminuisce l'attrito sulla superficie,anche se si puo' benissimo giocare senza!!!
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

Messaggioda Mik » 6 apr 2014, 22:02

Ciao Enrichetto e grazie per aver condiviso la tua esperienza :-)
Quando dici che ci sono tavole di più alto livello, cosa intendi? Ossia, cosa definisce questo livello?
Quella della Feltri che hai tu, da quanto ce l'hai? Pur mettendola a disposizione di un circolo, si mantiene bene senza rovinarsi?
Che precauzioni usi perchè non si rovini?

Scusa le mille domande, ma non so come valutare una buona tavola :-P
Credo solo che la scorrevolezza delle pedine in tutti i punti della tavola sia fondamentale. E soprattutto che si mantenga nel tempo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda massimo68 » 6 apr 2014, 22:05

Gioco straordinario. Io ti consiglio vivamente queste tavole ungheresi dal rapporto qualità/ prezzo eccezionale. Le tavole disponibili in vari colori vengono 64 euro piu la spedizione che viene 36 euro. Io l'ho preso a novembre e ti posso assicurare che sono ottime tavole. Io precisamente ho acquistato 1 tavola 1 set di pedine 1 scatola in legno porta pedine 1 sacca per trasportare la tavola per un totale di 110 euro + le 36 di spedizione. Il titolare del sito tra l'altro è molto disponibile.
Ecco il link:

http://crokinole.hu/webaruhaz
Ultima modifica di massimo68 il 6 apr 2014, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Offline massimo68
Novizio
Novizio

Utente Bgg: massimo68
Mercatino: massimo68

Messaggioda Aibindrye » 6 apr 2014, 22:15

Gioco fantastico.
E confermo la bontà della tavola Ferti (chiara) che possiedo anchh'io :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda renberche » 6 apr 2014, 23:07

Ma l'hai provato allo stand uplay? No perché se è così mi offendo perché non mi hai salutato :snob: (scherzo eh :asd: :asd: )
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda diafis » 6 apr 2014, 23:26

Enrichetto ha scritto:Ah,dimenticavo,io ho preso anche la polvere di scorrimento perle pedine, chediminuisce l'attrito sulla superficie,anche se si puo' benissimo giocare senza!!!

Ciao,
sarei interessato a prenderla (quella propria della Ferti), ma di preciso che cos'è una polvere che viene messa nel bordo intorno e poi ci fai passare le pedine prima di tirarle?
Poi finita la partita come fai a rimuoverla tutta dalla canala delle pedine?
E soprattutto, aumenta di molto la velocità delle stesse?
Grazie. :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Morg » 6 apr 2014, 23:28

renberche ha scritto:Ma l'hai provato allo stand uplay? No perché se è così mi offendo perché non mi hai salutato :snob: (scherzo eh :asd: :asd: )

Perchè eri allo stand uplay?!?! :ninja: :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mik » 7 apr 2014, 5:52

massimo68 ha scritto:Gioco straordinario. Io ti consiglio vivamente queste tavole ungheresi dal rapporto qualità/ prezzo eccezionale. Le tavole disponibili in vari colori vengono 64 euro piu la spedizione che viene 36 euro. Io l'ho preso a novembre e ti posso assicurare che sono ottime tavole. Io precisamente ho acquistato 1 tavola 1 set di pedine 1 scatola in legno porta pedine 1 sacca per trasportare la tavola per un totale di 110 euro + le 36 di spedizione. Il titolare del sito tra l'altro è molto disponibile.
Ecco il link:

Wow, grazie del link. Peccato non ci capisca un acca di ungherese :asd:
Oggi provo con il traduttore. ;)
Qualcun altro ha preso le tavole da quel sito?
Che ha preso e come si trova?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 7 apr 2014, 5:54

renberche ha scritto:Ma l'hai provato allo stand uplay? No perché se è così mi offendo perché non mi hai salutato :snob: (scherzo eh :asd: :asd: )

Eh sì. E ci sono stato anche parecchio!! Uff, non sapevo che c'eri anche tu, almeno ci si conosceva (non è che magari me l'hai spiegato proprio tu il gioco?! :asd: )
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda renberche » 7 apr 2014, 8:29

Mik ha scritto:

Eh sì. E ci sono stato anche parecchio!! Uff, non sapevo che c'eri anche tu, almeno ci si conosceva (non è che magari me l'hai spiegato proprio tu il gioco?! :asd: )

Eh no perché quello non l'ho mai spiegato :-( ..ma non hai fatto caso ad un dimostratore con un leggerissimo accento veneto ? :asd:

Cmq quel gioco è simpatico e ne ho visti andare via parecchi, anche per me era la prima volta che lo vedevo
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Mik » 7 apr 2014, 9:07

renberche ha scritto:
Mik ha scritto:

Eh no perché quello non l'ho mai spiegato :-( ..ma non hai fatto caso ad un dimostratore con un leggerissimo accento veneto ? :asd:

Cmq quel gioco è simpatico e ne ho visti andare via parecchi, anche per me era la prima volta che lo vedevo

Considera che il gioco era vicino a Coconuts (provato anche quello) e a stuole di bambini. Impossibile sentire un accento qualsiasi :asd:

Tornando IT. Ho visto il sito ungherese. Belle le tavole, ma differiscono solo per il tipo di legno, visto che il prezzo è lo stesso?
C'è un legno più consigliato di un altro?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda massimo68 » 7 apr 2014, 9:26

Mik ha scritto:
massimo68 ha scritto:Gioco straordinario. Io ti consiglio vivamente queste tavole ungheresi dal rapporto qualità/ prezzo eccezionale. Le tavole disponibili in vari colori vengono 64 euro piu la spedizione che viene 36 euro. Io l'ho preso a novembre e ti posso assicurare che sono ottime tavole. Io precisamente ho acquistato 1 tavola 1 set di pedine 1 scatola in legno porta pedine 1 sacca per trasportare la tavola per un totale di 110 euro + le 36 di spedizione. Il titolare del sito tra l'altro è molto disponibile.
Ecco il link:

Wow, grazie del link. Peccato non ci capisca un acca di ungherese :asd:
Oggi provo con il traduttore. ;)
Qualcun altro ha preso le tavole da quel sito?
Che ha preso e come si trova?

Altri qui in Tana lo hanno acquistato, qui la discussione:

viewtopic.php?f=9&t=70647

Altro sito europeo che vende ottime tavole è questo:

http://www.crokinole.de/

Comunque, per il rapporto qualità prezzo, ti consiglio le tavole ungheresi. Per informazioni puoi mandare tranquillamente una mail in inglese al sito. Ti consiglio anche, visto il prezzo, di prendere la borsa per il trasporto e le pedine "premium 12 db" concave da un lato e convesse dall'altro.
Offline massimo68
Novizio
Novizio

Utente Bgg: massimo68
Mercatino: massimo68

Messaggioda CRISSONE » 7 apr 2014, 9:30

Mik ha scritto:Provato ieri a Play Modena. Che dire?! Ce ne siamo innamorati!!
Abbiamo fatto 4 partite complete, 2 al mattino e 2 al pomeriggio a 100 punti (che vuol dire almeno una ventina di partite singole). Ce ne siamo staccati solo perchè altrimenti non vedavamo altro in fiera :asd:

Volevamo provarlo ma c'era un gruppo sempre seduto a giocare, ecco chi era!!!

:muro: :sisi: :-) :-) :-)
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Board Game Arena: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi