[KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Neanderthal & Greenland

Messaggioda filippo0 » 11 gen 2018, 14:42

Zaress ha scritto:Tra l'altro di uno esiste il regolamento in ITA ma dell'altro verrà mai fatto? Sapete qualcosa al riguardo?

... E ci sono le living rules... L'autore continua ad aggiornare i regolamenti dei giochi usciti, serve un continuo lavoro di traduzione. E i regolamenti della Sierra Madre ne richiedono tanto. :sisi: È molto probabile che la versione vecchia del regolamento di Greenland sia differente da quella della nuova edizione
Offline filippo0
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: filippo0

Messaggioda vincyus » 11 gen 2018, 15:12

Niente upgrade kit. Io passo
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Zaress » 11 gen 2018, 17:03

filippo0 ha scritto:
Zaress ha scritto:Tra l'altro di uno esiste il regolamento in ITA ma dell'altro verrà mai fatto? Sapete qualcosa al riguardo?

... E ci sono le living rules... L'autore continua ad aggiornare i regolamenti dei giochi usciti, serve un continuo lavoro di traduzione. E i regolamenti della Sierra Madre ne richiedono tanto. :sisi: È molto probabile che la versione vecchia del regolamento di Greenland sia differente da quella della nuova edizione

Echecacchio... già sono tosti in ita figuriamoci in inglese :piange:
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda s83m » 12 gen 2018, 14:08

Noto con piacere che hanno reso i regolamenti più umani
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda robromanelli » 15 gen 2018, 1:17

C'è qualcuno che vi abbia già giocato e possa condividere l'esperienza, le sensazioni,...?
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda robromanelli » 15 gen 2018, 1:18

Bisognerebbe modificare il titolo dell'argomento
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Messaggioda vincyus » 17 gen 2018, 13:34

robromanelli ha scritto:Bisognerebbe modificare il titolo dell'argomento

Fatto
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda robromanelli » 18 gen 2018, 0:25

robromanelli ha scritto:C'è qualcuno che vi abbia già giocato e possa condividere l'esperienza, le sensazioni,...?

Ripropongo il quesito
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Messaggioda Iago » 29 gen 2018, 14:24

Si tratta di un gioco "d'esperienza" come tutti i giochi di Eklund.
Personalmente li compro tutti a scatola chiusa e non mi sono mai pentito di averlo fatto (nonostante poi fatichi da matti a provarli).
Digerire il regolamento non è mai facile perché è scritto in maniera differente da qualunque altro gioco a cui tu sia abituato (checché se ne dica, non è scritto "male" è solo completamente diverso da qualunque altro gioco), ma ho avuto recentemente un'illuminazione e sto lavorando alla draduzione dei suoi regolamenti "per German-Gamers").

Per commenti più approfonditi, trovi articoli su (quasi) tutti i giochi di Eklund sui numeri post-Essen di Ilsa nell'anno corrispondente alla loro uscita (Isue# 7,10,14,19,22, 30,37,42,43). Io e @nandsiamo delgli aficionados di Phil e dei suoi giochi... C'è anche un approfondimento so American Megafauna/Bios Megafauna nel numero monografico sui giochi presitorici (issue# 16).

A proposito di @nand, che fai, sottoscrivi o no ? Io sono molto combatutto, avendo già i giochi originali, ma tra riscrittura del regolamento (per altro probabilmente reperibile comunque), Sea Sami, e materiali più consoni ci sto facendo un pensierino...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda nand » 29 gen 2018, 18:11

Iago ha scritto:A proposito di @nand, che fai, sottoscrivi o no ? Io sono molto combatutto, avendo già i giochi originali, ma tra riscrittura del regolamento (per altro probabilmente reperibile comunque), Sea Sami, e materiali più consoni ci sto facendo un pensierino...

Direi di no, ed è stato Eklund a convincermi ;)

But in general, these editions are not greatly changed from the earlier editions. I would not say there is a big reason for owners of previous editions to back the new edition.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Zaress » 29 gen 2018, 19:06

@Iago ma fai le traduzioni di questi due titoli?
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Iago » 29 gen 2018, 20:00

Zaress ha scritto:@Iago ma fai le traduzioni di questi due titoli?

Non si tratta di traduzini dall'inglese all'italiano ma traduzioni dall'Eklundese al linguaggio dei German Gamers.

Casualmente potrebbero essere in italiano, oppure in inglese (ma devo ancora capire come mi trovo meglio), ma non è questo il punto.
Il punto sta che nel regolamento, ogni volta che lui parla di "atrofizzare" un organo, sta sostanzialmente dicendo di togliere un cubetto di un certo colore da una certa carta, e questo è sistematicamente poco chiaro per il lettore non abituato.

Nota a margine, sto cominciando da BIOS:Megafauna perché è quello che mi ha fatto avere l'illuminazione, dopo quello, se quello sarà venuto bene, mi dedicherò anche agli altri...

Il messaggio è: "non trattenente il fiato nell'attesa".

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Iago » 29 gen 2018, 20:03

nand ha scritto:
Iago ha scritto:A proposito di @nand, che fai, sottoscrivi o no ? Io sono molto combatutto, avendo già i giochi originali, ma tra riscrittura del regolamento (per altro probabilmente reperibile comunque), Sea Sami, e materiali più consoni ci sto facendo un pensierino...

Direi di no, ed è stato Eklund a convincermi ;)

But in general, these editions are not greatly changed from the earlier editions. I would not say there is a big reason for owners of previous editions to back the new edition.

Certo che anche solo avere i dischetti dio B:M al posto delle "pulci" potrebbe valere la spesa ;)
Ma è anche vero che si possono agilmente sostituire con pezzi da altri giochi ...

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Thegoodson » 2 feb 2018, 11:37

Folgorato da un paio di folli, folli partite a Pax Renaissance, ho deciso di pledgeare Neanderthal. Ma solo lui, già mi sarà complicato intavolare questo, figurarsi DUE titoli. Eppoi mi sembrava più nelle mie corde questo.
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda MichyLo » 2 feb 2018, 22:07

Thegoodson ha scritto:Folgorato da un paio di folli, folli partite a Pax Renaissance, ho deciso di pledgeare Neanderthal. Ma solo lui, già mi sarà complicato intavolare questo, figurarsi DUE titoli. Eppoi mi sembrava più nelle mie corde questo.

Anche io ho fatto il pledge sull’onda del l’entusiasmo di Pax. Spero di non pentirmene visto che giochiamo principalmente in due
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding