Nefarious

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Nefarious

Messaggioda Corsaro » 11 ott 2011, 23:55

Ciao a tutti, ho letto di questo nuovo gioco di carte di Vaccarino e mi sono subito interessato.. l'ambientazione pare davvero "folle" e divertente.. qualcuno ne sa di più?

Si tratta di un gioco mediamente dipendente dalla lingua (le carte Twist sono molto importanti e contengono del testo) per le carte azione mi pare che solo una delle quattro abbia qualche parola.. poca roba comunque.

Dovrebbe uscire ad Essen.. quindi spero di metterci le mani (o quantomeno informarmi) a Lucca..
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Re: Nefarious

Messaggioda Sportacus » 12 ott 2011, 0:11

Corsaro ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di questo nuovo gioco di carte di Vaccarino e mi sono subito interessato.. l'ambientazione pare davvero "folle" e divertente.. qualcuno ne sa di più?

Si tratta di un gioco mediamente dipendente dalla lingua (le carte Twist sono molto importanti e contengono del testo) per le carte azione mi pare che solo una delle quattro abbia qualche parola.. poca roba comunque.

Dovrebbe uscire ad Essen.. quindi spero di metterci le mani (o quantomeno informarmi) a Lucca..

Letto solo il regolamento, ma mi sembra valido (e forse più bello di Kingdom Builder sempre di vaccarino in uscita)
Il dubbio di fondo è che possa esserci poco controllo sugli eventi da parte dei giocatori. Se ricordo bene il regolamento, gran parte di quello che puoi fare dipende dalle scelte dei tuoi vicini.
Insomma di idee ne ha. Bisogna vedere come gira giocandoci.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Corsaro » 12 ott 2011, 0:17

kingdom builder l'ho letto e non mi dice proprio nulla.. su questo vedremo.. nei prossimi giorni procedo con la lettura
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda UltordaFlorentia » 12 ott 2011, 1:54

Ho letto il regolamento: pare un gioco veramente semplice, iper rapido e leggero, in sostanza adatto anche ad un pubblico decisamente giovane.

Le possibilità strategiche sono pressoché relegate alla scelta delle carte da giocare che non sembrano così varie negli effetti e che son solo 64.

L'interazione ancora una volta è limitata agli effetti di alcune carte e al fatto che si ramazzano soldi (dalla riserva) eventualmente "indovinando" quale delle quattro azioni svolgeranno i giocatori adiacenti.

Il vero grosso problema di questo gioco sarà, temo, la longevità...l'autore cerca di tappare la falla inserendo le carte "tricks": se ne utilizzano due a partita (in tutto sono 36) e stravolgono in vario modo i meccanismi e le regole della partita.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Re: Nefarious

Messaggioda Stef » 14 giu 2015, 21:53

Riesumo il topic per segnalare la nuova edizione di Nefarious.

Se ne parla qui: grafica migliorata e qualche modifica al gameplay.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili