Negozi online: troppi titoli fuori produzione.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Negozi online: troppi titoli fuori produzione.

Messaggioda angell88 » 17 gen 2012, 11:17

In questi giorni ho effettuato una ricerca nei vari negozi online italici e alemanni per vedere di reperire alcune espansioni di Memoir '44. Più di altre volte mi è parso che i negozi online italiani abbiano un catalogo molto ricco, ma la disponibilità reale dei titoli è molto limitata.
Non voglio aprire un discorso che porta alla gestione di magazzino, dei rapporti con i distributori e dei ritardi nelle uscite dei titoli.
Io gradirei soltanto l'eliminazione dal catalogo di giochi che non vengono più prodotti, di giochi di cui c'è stato l'annuncio che verrà prodotto ma passerà almeno un anno e mezzo per la disponibilità sul mercato, di titoli che risultano presenti a catalogo ma una volta ordinati risultano esauriti.
Non mi interessa che un negozio mi faccia vedere 3400 titoli se poi realmente ne ha a disposizione o ne può avere solo 500.
Lancio un appello a tutti i negozianti "elettronici" a ripulire i propri cataloghi in modo che noi consumatori possiamo trovare i prodotti che ci interessano in modo rapido, preciso e senza disguidi.
Grazie
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda Prometeo » 17 gen 2012, 11:47

Come non darti ragione...
Trovo estremamente fastidioso che negozi affermino di avere migliaia di giochi, quando la disponibilita' reale e' ben diversa... e' purtroppo un costume ampiamente diffuso.
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo
Mercatino: Prometeo

Messaggioda Peppe74 » 17 gen 2012, 11:53

parli dei negozi italiani...in realtà anche con gli store tedeschi ho avuto (abbiamo avuto, usando il plurale per gli acquisti di gruppo) molti problemi di questo tipo. Anche casi con ordini emessi e poi scoprire che il gioco in realtà manca, il che è un problema ancora più grave rispetto a dirti che un gioco è in catalogo, ma al momento non è disponibile.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda randallmcmurphy » 17 gen 2012, 17:19

A me basterebbe almeno poter visualizzarli in ordine di disponibilità..non in tutti siti si può..

Almeno in questo modo escludo da subito tutti i non disponibili..

Poi..se anche quelli dati disponibili non ci sono..alzo le mani! :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Khronos » 17 gen 2012, 17:37

Ogni negozio online cerca di attrarre + gamers possibili sul proprio sito e molti titoli servono da >amo< anche se non + in giacenza....è una politica diffusa ormai.... come la politica degli sconti......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi