[IMPRESSIONI] Nemesis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda linx » 6 mar 2019, 19:54

Cinque colpi nel caricatore (su al massimo 6 che un'arma ne può tenere);
forse la seconda migliore arma del gioco (quella del capitano);
un'alieno adulto davanti ad inizio turno.
Non sono riuscito ad eliminarlo scaricandogli addosso tutto il caricatore (10 dadi)
Mi son beccato una ferita sanguinante e ho passato il resto della partita a cercare una stanza libera da esseri dove curarmi. Senza riuscirci, ovviamente. Peccato perché ormai la missione era fatta (esaminare un uovo, fra l'altro l'ultimo, non ancora bruciato, recuperato da un nido in fiamme ustionandomi) e mi bastava decidere se ibernarmi (sperando che la nave non subisse un tracollo nei turni dove io avrei dormito e gli altri fatto cose) o sbloccare le capsule di salvataggio per fuggire in autonomia
e completa sicurezza.

PS. Bastardo l'amico che nella stanza di controllo del sistema antincendio non mi ha spento il fuoco e maledetto me che solo due turni prima di trovare il nido in fiamme ho scaricato il mio estintore sul fuoco di una stanza qualunque giusto perché pesava un sacco e un incendio in meno fa sempre comodo.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Najve » 7 mar 2019, 13:08

linx ha scritto:Cinque colpi nel caricatore (su al massimo 6 che un'arma ne può tenere);
forse la seconda migliore arma del gioco (quella del capitano);
un'alieno adulto davanti ad inizio turno.
Non sono riuscito ad eliminarlo scaricandogli addosso tutto il caricatore (10 dadi)
Mi son beccato una ferita sanguinante e ho passato il resto della partita a cercare una stanza libera da esseri dove curarmi. Senza riuscirci, ovviamente. Peccato perché ormai la missione era fatta (esaminare un uovo, fra l'altro l'ultimo, non ancora bruciato, recuperato da un nido in fiamme ustionandomi) e mi bastava decidere se ibernarmi (sperando che la nave non subisse un tracollo nei turni dove io avrei dormito e gli altri fatto cose) o sbloccare le capsule di salvataggio per fuggire in autonomia
e completa sicurezza.

PS. Bastardo l'amico che nella stanza di controllo del sistema antincendio non mi ha spento il fuoco e maledetto me che solo due turni prima di trovare il nido in fiamme ho scaricato il mio estintore sul fuoco di una stanza qualunque giusto perché pesava un sacco e un incendio in meno fa sempre comodo.

MA CHE FIGATA!
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda linx » 7 mar 2019, 13:37

Il bello degli american. Morire male, anche per sfiga cosmica (che fa bene al cuore perché sai che la colpa non è tua) e aver comunque creato qualcosa che dà soddisfazione quando ci ripensi.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda CEKA » 7 mar 2019, 17:02

FeDeSpa ha scritto:Sono stati aperti i pre-ordini per la versione ITA retail:
https://magicmerchant.it/catalogue/neme ... olo_39825/
118€ prezzo finito con lo sconto della Tana (-15%) :sbav:

Ma questo sconto lo possono applicare tutti gli utenti della tana?
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Mercatino: CEKA

Messaggioda andpal67 » 7 mar 2019, 20:29

Yes

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...guardatemi male perchè sono diverso ed io riderò di voi perchè siete tutti uguali...
Offline andpal67
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: andpal67

Messaggioda CEKA » 7 mar 2019, 22:39

andpal67 ha scritto:Yes

Scusa la niubbaggine sul sito in link devo mettere il codice come voucher presumo ma il codice per lo sconto dove lo trovo scusate la richiesta ma nn L ho mai fatto prima xD
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Messaggioda CEKA » 8 mar 2019, 9:36

Cioè bisogna inviare una mail al negozio con il numero della tessera o la foto? dove trovo questi dati? graziee
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Messaggioda giorgior » 8 mar 2019, 9:59

andpal67 ha scritto:Yes

E come si fa?
C'è un link con le istruzioni, un how-to o un video tutorial? :D

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giorgior

[IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda andpal67 » 8 mar 2019, 10:20

CEKA ha scritto:Cioè bisogna inviare una mail al negozio con il numero della tessera o la foto? dove trovo questi dati? graziee

Esattamente. Mandi una mail con i tuoi dati ed il numero tessera di affiliazione alla TdG e loro ti autorizzano il tuo account allo sconto del 15%. Se non hai fisicamente la tessera devi chiederla al responsabile della TdG a cui appartieni (Veneto, Marche etc. ).

...guardatemi male perchè sono diverso ed io riderò di voi perchè siete tutti uguali...
Offline andpal67
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: andpal67

Messaggioda FeDeSpa » 8 mar 2019, 12:40

CEKA ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Sono stati aperti i pre-ordini per la versione ITA retail:
https://magicmerchant.it/catalogue/neme ... olo_39825/
118€ prezzo finito con lo sconto della Tana (-15%) :sbav:

Ma questo sconto lo possono applicare tutti gli utenti della tana?

Occhio non l'utenza, ma la tessera associativa, che devi richiedere anche direttamente all'indirizzo istituzionale della segreteria della Tana dei Goblin
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 21 mar 2019, 10:55

ieri finalmente giocato.

Partita in 4, io alla prima uno alla seconda, due alla terza.

Capisco subito che è la mia serata in quanto, al sorteggio, mi capitano sia il personaggio che volevo (la scout) che il numero (4)

La mia missione è recuperare le uova e analizzarle al laboratorio.

Inzio ad esplorare, controllo che la destinazione sia Terra e la comunico agli altri, trovo il laboratorio, mi dirigo verso le uova dall'altra parte del tabellone. Il problema è che tutto quel settore è avvolto dalle fiamme e pieno di rumori.

Per fortuna il capitano, vero eroe della vicenda, spegne l'incendio e io, usando la mia furtività e le posizioni dei compagni vicini, riesco a prendere le uova dribblando quasi tutti i nemici (alla fine avrà solo due ferite lievi).

Con un oggetto che mi teletrasporta da una stanza gialla a un'altra, vado al laboratorio e poi mi iberno al round 7. Ne mancano ancora 6.

Uno dei giocatori sta per morire per via di una serie di ferite gravi più una che gliene dà una lieve a ogni turno, per cui decide di ammazzarci tutti facendo saltare la nave. Per sua sfortuna non si accorge di un segnalino malfunzionamento nella stanza apposita, per cui non ha abbastanza carte per riparare e attivare e muore proprio un attimo prima di attuare il suo piano malvagio.

Un altro riesce ad ibernarsi assieme a me, ma lo condanneranno le carte infezione: un alien nascerà dentro di lui e lo ucciderà.

L'eroico capitano, ferito e stanco per aver riparato stanze e spento incendi, nonché ucciso innumerevoli mostri, all'ultimissimo round si avvicina alle capsule di salvataggio, ma viene bloccato e aggredito da un alien spuntato fuori dalla fottuta parete e fa una fine eroica.

Il gioco è estremamente immersivo, fortunoso, con una gestione semplice ma appagante del personaggio, tante cose da ricordare e da poter fare.
Certo, finire presto la missione o, peggio, morire presto, ti lascia diversi round senza fare nulla, anche se per fortuna gli ultimi sono stati molto rapidi, dato che 5 sono stati giocati solo da due persone su quattro (io ero ibernato e un altro morto).
Il difetto però è innegabile, anche se ha quantomeno il "pregio" di restituire un'adrenalina certamente maggiore a tutta la partita.

In definitiva promosso, nel genere american mi pare si possa parlare di un nuovo capolavoro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda pennuto77 » 21 mar 2019, 11:03

O cavolo, su un gioco simile se persino Agza parla di capolavoro significa che devo attendere la mia copia con la bava alla bocca! :Straeyes: :clap: :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda steam » 21 mar 2019, 11:25

Okok, quanto dura una partita?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda WhiteWinston » 21 mar 2019, 12:33

Agzaroth ha scritto:ieri finalmente giocato.

In definitiva promosso, nel genere american mi pare si possa parlare di un nuovo capolavoro.

E dopo questa, il rischio per qualcuno sarà di acquistare la versione inglese nell'attesa di ricevere il KS in italiano!!! :asd:
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Kurokage » 21 mar 2019, 12:36

Soprattutto per chi ha scelto la spedizione unica! :muro:
Offline Kurokage
Saggio