[IMPRESSIONI] Nemesis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda shinjy01 » 21 mar 2019, 19:41

un minimo di interattività la ha, visto che comanda gli alieni !
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda viofla77 » 21 mar 2019, 19:52

shinjy01 ha scritto:un minimo di interattività la ha, visto che comanda gli alieni !

Quella è una regola tappabuchi. Quando muori non ti viene nessuna voglia di tenere gli alieni. Stai a guardare o imbusti o guardi il cellulare.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda akirafudo » 21 mar 2019, 21:24

Però dovrebbe stimolare a mettere massimo impegno x non morire, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda giorgior » 21 mar 2019, 21:48

verdenex ha scritto:Effettivamente sono i dubbi che mi frenano la scimmia.
Spendere tutti quei soldi per poi vedere qualcuno al tavolo a fare lo spettatore con lo smartphone in mano non mi esalta. :pippotto:

Beh se vuoi capire se la scimmia ha ragione puoi provare il PnP...

https://boardgamegeek.com/filepage/1593 ... ay-italian

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Online giorgior
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giorgior

Messaggioda Agzaroth » 22 mar 2019, 0:44

akirafudo ha scritto:Però dovrebbe stimolare a mettere massimo impegno x non morire, no?

Mettiamola così: il difetto è innegabile. Il difetto si porta anche dietro una serie di tensioni e sensazioni al tavolo che sono difficilmente replicabili senza di esso.

Ora questo ha banalmente la conseguenza di spingerlo in una nicchia più ristretta. Siamo sempre in ambito american, ma qui si va sugli american hardcore gamers, che al tavolo godono già solo della storia globale e non solo della loro personale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Master_Alex » 22 mar 2019, 4:29

Certo è che, se ci aggiungi un costo importante... Diciamo che "quello più quell'altro" (cioè costo + difetto di eliminazione del giocatore) un po' frena...

Sto valutando, con calma, se investirli sti dindi... non son pochi.
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda FantasticDragon » 22 mar 2019, 14:34

Agzaroth ha scritto:Mettiamola così: il difetto è innegabile. Il difetto si porta anche dietro una serie di tensioni e sensazioni al tavolo che sono difficilmente replicabili senza di esso.

Ora questo ha banalmente la conseguenza di spingerlo in una nicchia più ristretta. Siamo sempre in ambito american, ma qui si va sugli american hardcore gamers, che al tavolo godono già solo della storia globale e non solo della loro personale.

Ce ne fossero di più così... :ninja:
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda shinjy01 » 22 mar 2019, 17:30

FantasticDragon ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Mettiamola così: il difetto è innegabile. Il difetto si porta anche dietro una serie di tensioni e sensazioni al tavolo che sono difficilmente replicabili senza di esso.

Ce ne fossero di più così... :ninja:

Ci fossero il 92,876% di German in Meno !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda morpheus78 » 22 mar 2019, 17:32

shinjy01 ha scritto:Ci fossero il 92,876% di German in Meno !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum! e fu così: Battlestar Galactica, Trono di spade 2°ed, Zombicide, Corsari dei caraibi, Horus Heresy, Forbidden stars, Star wars Armada, Star treck Attack wing,Arkham Horror.... e vissero felici e contenti!
Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Mercatino: morpheus78

Messaggioda linx » 22 mar 2019, 18:21

viofla77 ha scritto:Scusate, è giusto argomentare meglio la cosa.
Secondo me l'eliminazione giocatore in Nemesis è un problema più grave di quello che potrebbe essere perchè:
1) La partita dura parecchio, cioè non stiamo parlano di un filler.
2) Un giocatore può starsene a guardare anche per più di mezz'ora.
3) Il gioco costa tanto. Spendere 120 euro, invitare amici a casa per fare bella figura con un gioco e vederne uno deluso che sta ad imbustare carte mentre gli altri giocano potrebbe dare fastidio.
4) la probabilità di essere eliminati è piuttosto alta.

Se quello che ho elencato non vi crea problemi compratelo immediatamente, altrimenti pensateci bene. Non vi dico: "Prima di comprarlo provatelo" perchè magari lo provate, vi esplode l'astronave, morite tutti contemporaneamente e il gioco vi sembra il migliore del mondo (come è capitato a me nella prima partita).

In realtà il difetto di eliminazione del giocatore in Nemesis è presente in più forme, visto che si può vincere (o sperare di averlo fatto) in anticipo sugli altri, ibernandosi o, meglio, fuggendo sulle capsule di salvataggio. Solo nei casi più nefasti le partite dei giocatori finiscono contemporaneamente.
Ma sinceramente non vedo come avrebbero potuto fare gli autori per "risolvere" il difetto. Alle volte è proprio la morte di qualcuno a darti la possibilità di vivere: le possibilità di fare disastri sono tante e anche solo passeggiare butta alieni sull'astronave. E' un gioco cattivo da dura selezione. Chi sta fuori si guarda il finale del film senza interagire. Come coi film. Tanto non finisce sempre allo stesso modo.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Najve » 22 mar 2019, 20:30

linx ha scritto:
viofla77 ha scritto:Scusate, è giusto argomentare meglio la cosa.
Secondo me l'eliminazione giocatore in Nemesis è un problema più grave di quello che potrebbe essere perchè:
1) La partita dura parecchio, cioè non stiamo parlano di un filler.
2) Un giocatore può starsene a guardare anche per più di mezz'ora.
3) Il gioco costa tanto. Spendere 120 euro, invitare amici a casa per fare bella figura con un gioco e vederne uno deluso che sta ad imbustare carte mentre gli altri giocano potrebbe dare fastidio.
4) la probabilità di essere eliminati è piuttosto alta.

Se quello che ho elencato non vi crea problemi compratelo immediatamente, altrimenti pensateci bene. Non vi dico: "Prima di comprarlo provatelo" perchè magari lo provate, vi esplode l'astronave, morite tutti contemporaneamente e il gioco vi sembra il migliore del mondo (come è capitato a me nella prima partita).

In realtà il difetto di eliminazione del giocatore in Nemesis è presente in più forme, visto che si può vincere (o sperare di averlo fatto) in anticipo sugli altri, ibernandosi o, meglio, fuggendo sulle capsule di salvataggio. Solo nei casi più nefasti le partite dei giocatori finiscono contemporaneamente.
Ma sinceramente non vedo come avrebbero potuto fare gli autori per "risolvere" il difetto. Alle volte è proprio la morte di qualcuno a darti la possibilità di vivere: le possibilità di fare disastri sono tante e anche solo passeggiare butta alieni sull'astronave. E' un gioco cattivo da dura selezione. Chi sta fuori si guarda il finale del film senza interagire. Come coi film. Tanto non finisce sempre allo stesso modo.

poi ricordo che il nero e la donna bella muoiono sempre no? quindi evitare personaggi strani :D :D :D

- nessun messaggio razzista nella battuta -
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda steam » 23 mar 2019, 11:36

Najve ha scritto:
poi ricordo che il nero e la donna bella muoiono sempre no? quindi evitare personaggi strani :D :D :D

- nessun messaggio razzista nella battuta -

Hahahhahaa hai ragione
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda theclapofonehand » 8 apr 2019, 14:59

provato in fiera, ottima impressione, divertente e ben fatto. Per quanto mi riguarda l'eliminazione eventuale non è un difetto fondamentale la reputo alla stessa stregua di trovarsi ultimo in molti giochi competitivi. L'unico difetto riguarda la grafica troppo scura, astronave nera su sfondo nero :nono: Infine un dubbio a riguardo del bilanciamento degli obbiettivi, non vorrei che alcuni potessero essere poco contrastabili...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda akirafudo » 8 apr 2019, 19:21

Provato anch’io e devo dire che il gioco rende molto l’idea di Aliens.
Alieni che possono fuggire nei condotti,
Alieni che arrivano dai condotti
Alieni che invadono altre stanze
Punti salute sempre incerti

Perché non arriva????

Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Mik » 8 apr 2019, 20:01

Si sarà incastrato in un condotto....

:grin: