[IMPRESSIONI] Nemesis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda Arks » 3 dic 2018, 20:10

Se non ricordo male era un opzione di diventare alieno ma le regole sono uno SG
Offline Arks
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arks

Messaggioda esyak » 3 dic 2018, 20:16

Cerco di spiegarmi meglio sul ruolo dell'alieno.
Il primo giocatore che muore prende il ruolo di tutti gli alieni (tipo dungeon master). Inoltre pesca 3 carte alieno dal mazzo dedicato e nel suo turno ne può giocare 1. Su queste carte è indicato il corridoio verso il quale si muove l'alieno (da 1 a 4), l'attacco che può fare (pescando una carta Attacco e applicandone gli effetti), ed un effetto speciale. Tutti questi 3 passaggi sono esattamente gli stessi della fase fine round con l'alieno "interpretato" dal gioco (dato dalle carte evento e dal token alieno pescato casualmente dal sacchetto dedicato).
Immagine
Offline esyak
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: esyak
Mercatino: esyak

Messaggioda Alo » 5 dic 2018, 0:58

Lamentarsi della morte e quindi uscita di un giocatore non mi pare giusta. E la scelta della "ressurrezione" di alcuni DC la trovo banale.

Imho.

Giusto trovare un escamotage per impegnare il primo morto e dare la carica motivazionale ai rimasti.
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda Deadpool88 » 10 dic 2018, 20:23

Alo ha scritto:Lamentarsi della morte e quindi uscita di un giocatore non mi pare giusta. E la scelta della "ressurrezione" di alcuni DC la trovo banale.

Imho.

Giusto trovare un escamotage per impegnare il primo morto e dare la carica motivazionale ai rimasti.

lo si manda a comprare i cornetti caldi :twisted:
Offline Deadpool88
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Deadpool1988
Mercatino: Deadpool88

Messaggioda Alo » 11 dic 2018, 1:24

Deadpool88 ha scritto:
Alo ha scritto:Lamentarsi della morte e quindi uscita di un giocatore non mi pare giusta. E la scelta della "ressurrezione" di alcuni DC la trovo banale.

Imho.

:clap:
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kadaj » 11 dic 2018, 11:13

Durata media delle varie partite a 4 giocatori?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda CEKA » 11 dic 2018, 12:26

Sarei intenzionato all'acquisto in retail ormai quindi seguo per capire le vostre impressioni :clap:
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Mercatino: CEKA

Messaggioda shinjy01 » 16 dic 2018, 14:20

Deadpool88 ha scritto:

Imho.

:snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda WhiteWinston » 16 dic 2018, 21:02

Comunque per ora a giro sto leggendo solo bene del gioco... che davvero Awaken Realms sia riuscita nel colpaccio?!
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda morpheus78 » 16 dic 2018, 21:15

WhiteWinston ha scritto:Comunque per ora a giro sto leggendo solo bene del gioco... che davvero Awaken Realms sia riuscita nel colpaccio?!
Ho avuto la stessa impressione leggendo vari commenti, sembra che sia abbastanza profondo e molto immersivo mantenendo comunque un regolamento veloce e scorrevole nonostante la mole di materiale

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum! e fu così: Battlestar Galactica, Trono di spade 2°ed, Zombicide, Corsari dei caraibi, Horus Heresy, Forbidden stars, Star wars Armada, Star treck Attack wing,Arkham Horror.... e vissero felici e contenti!
Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Mercatino: morpheus78

Messaggioda WhiteWinston » 17 dic 2018, 1:06

Al contrario, sembra che la qualità delle miniature (in particolare modo dei personaggi) sia bassissima... o comunque anni luce da quella dei rendering che mostrano durante le campagne KS. A me personalmente frega meno di zero (ho centinaia o forse migliaia di miniature Citadels, che rimangono le migliori in assoluto)... ma per la maggior parte dei backers che fanno il pledge per le miniature più che per il gioco, è un difetto non da poco!
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda akirafudo » 17 dic 2018, 1:55

La minia che mi è arrivata con lord of Hellas mi sembra per nulla malvagia, poi è vero che c’è chi si accontenta di poco e chi invece ha altre esigenze.
Non vedo l’ora che arrivi.
Un amico che ha testato il print and play me ne ha parlato stra-bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Troc » 17 dic 2018, 11:48

Ciao ragazzi, io ho visto ieri la prima parte del playthrough del mitico Lonesome gamer, e il gioco sembra fantastico :D :D !
Gira che e' una meraviglia; tensione, tema ed ambientazione ci sono tutte e le minia (le sue col sundrop) sono di ottimo livello (almeno per i miei standard). Unico appunto da parte mia sono i token, quasi tutti poco si amalgamo col tipo di gioco (quei goccioloni/gemme/diamantini in un gioco sci-fi-horror mah... :pippotto: ).

Pa Avete un'idea del prezzo a cui verra' proposta la vesione retail ?
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

Messaggioda Alo » 17 dic 2018, 19:07

WhiteWinston ha scritto:Al contrario, sembra che la qualità delle miniature (in particolare modo dei personaggi) sia bassissima... o comunque anni luce da quella dei rendering che mostrano durante le campagne KS. A me personalmente frega meno di zero (ho centinaia o forse migliaia di miniature Citadels, che rimangono le migliori in assoluto)... ma per la maggior parte dei backers che fanno il pledge per le miniature più che per il gioco, è un difetto non da poco!

Ideona, sostituisco le minia del gioco con i Tyranidi del 40k :Straeyes:
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Troc » 17 dic 2018, 20:09

Mah... ripeto, da quello che si vede nel video, le minia sono bellissime :approva: Forse i membri dell'equipaggio anche piu' degli "intrusi" !! Poi dipende sempre a cosa le paragoniamo, ma di sicuro escono a testa alta da qualsiasi confronto :grin:

Probabilmente bisognerebbe invece lamentarsi del design degli intrusi, va bene tutto, ma il plagio agli alieni di HR Giger e' lampante :sisi: mi viene in mente il vg del Team 17 Alien Breed, che copio' palesemente il maestro svizzero...
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi