[IMPRESSIONI] Nemesis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda Daishi » 26 lug 2019, 22:02

linx ha scritto:La pesca del sacchetto è solo una specie di timer che fa crescere progressivamente la difficoltà e la frequenza di ciò che si incontra. Io trovo sia ben fatto ed efficace. Anche se mi dà fastidio si riempia di nuovo e direttamente di un adulto quando si svuota: mi sembra vanifichi l'impresa di eliminarli. Quell'adulto che esce a ripetizione (a fine gioco ci sono segnalini rumore in ogni dove) è frustrante.
Come avreste inserito il rischio di veder comparire alieni qua e là in maniera migliore, voi?

Difficile a dirsi anche in virtù del fatto che essendoci altre specie (le due espansioni) potrebbero esserci a riguardo soluzioni diverse già adottate per differenziarli.
Lasciando da parte questo io avrei fatto in maniera che nei primi turni ci fossero nel sacchetto solo i segnalini delle larve e di un adulto, successivamente, ogni tot turni o eventi, sostituire il contenuto del sacchetto a scaglioni mettendo meno larve e più adulti via via nelle varie evoluzioni. Così ci sarebbero più nemici tosti alla fine ma dovrebbe essere pilanciato in modo tale che manchi solo la fuga o poco più, quindi molto alla fine.
Ovviamente può sempre andare di sfortuna ma almeno si avrebbe una escalation alla Aliens (regina alla fine) :pippotto:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Dr Houserules » 27 lug 2019, 2:35

Dadibastardi ha scritto:Per la questione del giocatore eliminato, noi facciamo che il primo morto utilizza il mazzo intruso. Questo mazzo è fortissimo, ed è davvero questione di 10 minuti prima che la partita finisca, in un modo o nell'altro.

Io la giocherei così:

Il primo giocatore che crepa gestisce gli alieni,

Il secondo diventa il cyborg che deve far sopravvivere tutti i rimanenti,

i morti successivi stanno a guardare il fine partita.

In questo modo si corre verso il fine partita con l'avvento del giocatore alieno, rallentati un pochino dal sopraggiungere del cyborg.
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda MrClock » 28 lug 2019, 15:22

Io invece utilizzo questo metodo.

Il primo che crepa fa da spettatore e assapora la storia che si sviluppa durante il gioco.
Se il gioco lo conosce bene gestisce lui il sacchetto e tutto ciò che deve essere apparecchiato o sparecchiato.

Se proprio si annoia gli si da il mazzo del giocatore alieno e su un altro tavolo si mette a fare un castello con le carte.
Offline MrClock
Babbano
Babbano

Mercatino: MrClock

Messaggioda gen0 » 1 ago 2019, 10:15

Ieri era il 31, trentordicesima data prevista di uscita di nemesis, quelli che l'hanno preordinato ci avranno giocato immagino.

com'è?

Immagine
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda eomer » 19 ago 2019, 17:15

A qualcuno è arrivata l'edizione retail in italiano? Oltre le 2 carte errate che sono state già ristampate e spedite ci sono altri errori? Leggevo da qualche parte di altre piccole imprecisioni su altre carte e di qualche strafalcione sul regolamento...qualcuno può confermare o smentire?
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda Sinename » 19 ago 2019, 20:28

eomer ha scritto:A qualcuno è arrivata l'edizione retail in italiano? Oltre le 2 carte errate che sono state già ristampate e spedite ci sono altri errori? Leggevo da qualche parte di altre piccole imprecisioni su altre carte e di qualche strafalcione sul regolamento...qualcuno può confermare o smentire?

Sul sito ufficiale Cranio http://www.craniocreations.it/prodotto/nemesis/ trovi regolamento e errata aggiornati, comprese le carte.
Offline Sinename
Babbano
Babbano

Mercatino: Sinename

Messaggioda eomer » 20 ago 2019, 2:34

Sinename ha scritto:
eomer ha scritto:A qualcuno è arrivata l'edizione retail in italiano? Oltre le 2 carte errate che sono state già ristampate e spedite ci sono altri errori? Leggevo da qualche parte di altre piccole imprecisioni su altre carte e di qualche strafalcione sul regolamento...qualcuno può confermare o smentire?

Sul sito ufficiale Cranio http://www.craniocreations.it/prodotto/nemesis/ trovi regolamento e errata aggiornati, comprese le carte.

Ma porca trota, un bagno di sangue sta versione localizzata da Cranio!!!

Vada ancora per le carte, anche se sbagliarne cinque inizia ad essere un numero preoccupante, ma due di queste sono state ristampate e subito inviate a chi ha acquistato il gioco, dunque ci si può quasi stare....ma ventidue errori sul regolamento sono una follia!!!

D'accordo, ce ne sono anche alcuni veniali tra questi ventidue errori di traduzione ma così tanti stanno a significare una mancanza di cura del prodotto, forse dovuta al grande successo ottenuto dal gioco e quindi dalla voglia di monetizzare il prima possibile, anche a costo di non fare le dovute verifiche e correzioni delle bozze.

Una casa seria come credo che Cranio sia dovrebbe ora immediatamente ristampare un regolamento ripulito da così tanti obbrobri e spedirlo gratuitamente a tutti quelli che hanno acquistato questa prima tiratura e non aspettare un'eventuale ristampa del gioco. Non sarebbe giusto che solo chi acquisterà la ristampa potrà avere un prodotto curato come ci si aspetta da ogni casa editrice...a maggior ragione se stiamo parlando di un gioco che costa la bellezza di 140 euro.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda Raffaele76 » 20 ago 2019, 3:53

Quindi per giocare consigliate di stampare il regolamento aggiornato?Di che tipo di errori si tratta?Vanno ad inficiare la regolarità della partita?
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda martinale18 » 20 ago 2019, 11:00

Ci sarà una ristampa?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Fool_Jester » 20 ago 2019, 12:13

Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:
Capisco il vostro disappunto (ed è giusto fare presente ogni difetto in un thread "impressioni") ma non se ne può più di leggere le solite cose sui problemi di traduzione. :triste:
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Emilius » 20 ago 2019, 15:31

eomer ha scritto:Una casa seria come credo che Cranio sia dovrebbe ora immediatamente ristampare un regolamento ripulito da così tanti obbrobri e spedirlo gratuitamente a tutti quelli che hanno acquistato questa prima tiratura e non aspettare un'eventuale ristampa del gioco. Non sarebbe giusto che solo chi acquisterà la ristampa potrà avere un prodotto curato come ci si aspetta da ogni casa editrice...a maggior ragione se stiamo parlando di un gioco che costa la bellezza di 140 euro.

Condivido il pensiero.
Soprattutto penso che ormai si stanno superando i limiti (di prezzo).
140€, centoquaranta per un gioco in scatola che per la maggior parte dei giocatori verrà intavolato meno di 10-15 volte. Bah :tsk:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda eomer » 20 ago 2019, 17:48

Fool_Jester ha scritto:Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:
Capisco il vostro disappunto (ed è giusto fare presente ogni difetto in un thread "impressioni") ma non se ne può più di leggere le solite cose sui problemi di traduzione. :triste:

Questi sono i "definitivi" e accertati problemi, a mio avviso inqualificabili nel numero e nel merito, della versione retail del gioco localizzata da cranio.
Ritengo giusto che tutti debbano esserne messi a conoscenza per poi decidere se è il caso di comprare comunque il gioco alla modica cifra di 140 euro.

E credo anche che, chiedendolo tutti insieme, si possa sollecitare Cranio creation a risolvere, seppur con colpevole ritardo, parte dei problemi dalla loro traduzione procurati.
Spedendo a stretto giro di posta un regolamento fatto finalmente come cristo comanda, con zero errori, a tutti quelli che hanno comprato questa prima stampa dell'edizione retail.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda Fool_Jester » 20 ago 2019, 18:40

eomer ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:

Questi sono i "definitivi" e accertati problemi, a mio avviso inqualificabili nel numero e nel merito, della versione retail del gioco localizzata da cranio.
Ritengo giusto che tutti debbano esserne messi a conoscenza per poi decidere se è il caso di comprare comunque il gioco alla modica cifra di 140 euro.

E credo anche che, chiedendolo tutti insieme, si possa sollecitare Cranio creation a risolvere, seppur con colpevole ritardo, parte dei problemi dalla loro traduzione procurati.
Spedendo a stretto giro di posta un regolamento fatto finalmente come cristo comanda, con zero errori, a tutti quelli che hanno comprato questa prima stampa dell'edizione retail.

Si parla dei problemi di traduzione da pagina 12. Penso che ci sia abbastanza materiale per informarsi senza dover ripetere la lista delle errata ad ogni post.
Non state sollecitando nessuno. Questo non è il forum della Cranio o il loro customer service.
Per quanto riguarda lo sperare nella ristampa del manuale, quando la Cranio ha tradotto il gioco praticamente in perdita, penso sia quasi utopia ma non voglio distruggere i vostri sogni.
Comunque, non per essere scortese, apritevi un bel thread sui problemi di traduzione così potete raggruppare le informazioni in modo chiaro ed inviare il link a chi di dover, se questo è il vostro obiettivo. :approva:
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda eomer » 20 ago 2019, 18:53

Fool_Jester ha scritto:
eomer ha scritto:

Si parla dei problemi di traduzione da pagina 12. Penso che ci sia abbastanza materiale per informarsi senza dover ripetere la lista delle errata ad ogni post.
Non state sollecitando nessuno. Questo non è il forum della Cranio o il loro customer service.
Per quanto riguarda lo sperare nella ristampa del manuale, quando la Cranio ha tradotto il gioco praticamente in perdita, penso sia quasi utopia ma non voglio distruggere i vostri sogni.
Comunque, non per essere scortese, apritevi un bel thread sui problemi di traduzione così potete raggruppare le informazioni in modo chiaro ed inviare il link a chi di dover, se questo è il vostro obiettivo. :approva:

Non credo serva più aprire un apposito thread, grazie a chi su questo si è interessato ad informare chi magari ha meno tempo degli altri per andare a vedersi errata varie e faq di un gioco.Ora chi legge sà perfettamente cosa sta comprando ma anche la qualità della versione RETAIL e non solo di quella del kickstarter.

Per quanto riguarda la povera cranio che sta producendo in perdita solo per far felici noi poveri utenti....bhe, l'ingenuità dell'affermazione si commenta da sola. E la ristampa di un manuale uscito così massacrato dalla loro traduzione non dovrebbe essere una speranza ma una certezza, visto che stiamo parlando di una casa editrice che aspira ad essere tra le migliori in Italia.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda Raffaele76 » 20 ago 2019, 19:22

Se non sbaglio sono 20 i punti del regolamento errati.anche se hanno messo a dispsizione il file corretto,dopo aver speso 140 euro,non mi va di andare a sfogliare il regolamento stampato da me su carta comune A4.Per me hanno l'obbligo morale di ristamparlo ed inviarlo a chi ha acquistato il gioco.
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi