[KS chiuso] Nemesis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS chiuso] Nemesis

Messaggioda WhiteWinston » 19 nov 2018, 17:45

shinjy01 ha scritto:c'è da dire, che quello che rispettano quello che hai scritto, sono proprio delle mosche bianche nel panorama ks !!
Tutto il resto , non si scosta minimante da ritardi, poco playtest, localizzazioni ecc....
La stessa CMON che è un colosso nel mondo ks, fa le stesse cose, e adirittura olto spesso e volentieri, arrivano in negozio le versioni in Italiano, prima di ricevere a casa la propria copia in inglese pagata 2 anni prima !!
Ormai il mondo KS è questo, o si accetta e si sta alle regole, o è meglio non farsi il fegato marcio e aspettare il gioco troco e povero in retail, ma almeno , da quando si paga , in qualche giorno lo si ha a casa !!
:approva: :approva:

Proprio oggi a pranzo ho ricevuto la mail di Tabula Games che mi avverte che questa è l'ultima possibilità che ho per cambiare l'indirizzo prima che il gioco (Mysthea) venga spedito.
Partito un mese e mezzo dopo Nemesis, quasi 80 miniature, tradotto in 6 lingue, regolamento invariato rispetto al day01 e tempistiche rispettate al 100%. Se il gioco sarà veramente valido lo verificherò... ma il fatto che siano stati così precisi e puntuali mi conferma che non è utopia quello che ho scritto. (i soci di Mysthea sono italiani... il made in Italy si conferma ancora una volta un passo avanti agli altri!!! :clap: )
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda morpheus78 » 19 nov 2018, 18:01

WhiteWinston ha scritto:
shinjy01 ha scritto:c'è da dire, che quello che rispettano quello che hai scritto, sono proprio delle mosche bianche nel panorama ks !!
Tutto il resto , non si scosta minimante da ritardi, poco playtest, localizzazioni ecc....
La stessa CMON che è un colosso nel mondo ks, fa le stesse cose, e adirittura olto spesso e volentieri, arrivano in negozio le versioni in Italiano, prima di ricevere a casa la propria copia in inglese pagata 2 anni prima !!
Ormai il mondo KS è questo, o si accetta e si sta alle regole, o è meglio non farsi il fegato marcio e aspettare il gioco troco e povero in retail, ma almeno , da quando si paga , in qualche giorno lo si ha a casa !!
:approva: :approva:

Proprio oggi a pranzo ho ricevuto la mail di Tabula Games che mi avverte che questa è l'ultima possibilità che ho per cambiare l'indirizzo prima che il gioco (Mysthea) venga spedito.
Partito un mese e mezzo dopo Nemesis, quasi 80 miniature, tradotto in 6 lingue, regolamento invariato rispetto al day01 e tempistiche rispettate al 100%. Se il gioco sarà veramente valido lo verificherò... ma il fatto che siano stati così precisi e puntuali mi conferma che non è utopia quello che ho scritto. (i soci di Mysthea sono italiani... il made in Italy si conferma ancora una volta un passo avanti agli altri!!! :clap: )
È tutto relativo, se avevano tutto pronto ma era solo da sapere quante copie farne è "facile" NEMESIS era solo 3d e molte cose come regolamento e goals ancora da definire, alcuni addirittura dopo la chiusura del kstart!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum! e fu così: Battlestar Galactica, Trono di spade 2°ed, Zombicide, Corsari dei caraibi, Horus Heresy, Forbidden stars, Star wars Armada, Star treck Attack wing,Arkham Horror.... e vissero felici e contenti!
Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Mercatino: morpheus78

Messaggioda menegosoft » 19 nov 2018, 18:06

WhiteWinston ha scritto:
shinjy01 ha scritto:...(i soci di Mysthea sono italiani... il made in Italy si conferma ancora una volta un passo avanti agli altri!!! :clap: )

The Faceless è italiano, eppure... :ninja:
Offline menegosoft
Babbano
Babbano

Utente Bgg: menegosoft
Board Game Arena: menegosoft
Mercatino: menegosoft

Messaggioda morpheus78 » 19 nov 2018, 18:09

menegosoft ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:
shinjy01 ha scritto:...(i soci di Mysthea sono italiani... il made in Italy si conferma ancora una volta un passo avanti agli altri!!! :clap: )

The Faceless è italiano, eppure... :ninja:
Ma anche lì c'è da capire che comunque il prodotto retail è ben diverso da quello del kstart...

Si vis pacem, para bellum! e fu così: Battlestar Galactica, Trono di spade 2°ed, Zombicide, Corsari dei caraibi, Horus Heresy, Forbidden stars, Star wars Armada, Star treck Attack wing,Arkham Horror.... e vissero felici e contenti!
Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Messaggioda WhiteWinston » 20 nov 2018, 17:09

Tanto per chiudere il discorso, sono appena usciti fuori i regolamenti delle espansioni di Lords of Hellas. La gente è incazzata nera perché ogni espansione è giocabile solo con un certo numero di giocatori (5 o 6) o solo insieme ad altre espansioni. Praticamente una fregatura enorme per chi ha comprato solo alcune espansioni o per chi gioca in 2-3-4. E comunque la data di consegna delle stesse (in inglese) ancora non è nota.

Il motivo di tutto ciò è riconducibile proprio all'abitudine di AR di tirare fuori espansioni in fase di campagna KS senza la benché minima idea del loro funzionamento/impatto sul gameplay.

"Intanto tiriamo fuori plastica, nomi altisonanti e grafica mozzafiato. Poi il resto si vedrà..."

Mi auguro che non avvenga la stessa cosa con le espansioni di Nemesis... anche se tutto sommato le vedo più semplici da progettare rispetto a Lords of Hellas dove, come in tutti gli ibridi asimmetrici, il bilanciamento è fondamentale. (playtest? Qualcuno ha detto playtest?)
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda menegosoft » 24 nov 2018, 21:59

Offline menegosoft
Babbano
Babbano

Utente Bgg: menegosoft
Board Game Arena: menegosoft
Mercatino: menegosoft

Messaggioda morpheus78 » 24 nov 2018, 22:21

menegosoft ha scritto:https://www.boardgamegeek.com/thread/2101719/awaken-realms-nemesis-intellectual-dispute-and-pla

Grane in vista?
Che dicono?

Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Messaggioda Hogweed » 24 nov 2018, 22:34

Letto prima... Praticamente un tipo paventa possibili grane legali per plagio da parte della Fox... Perché dicono che la "trama" di Nemesis si rifà troppo alla saga di Alien....cosa assolutamente evidente... Come lo è in mille altre produzioni, non solo ludiche.

Ad esempio... Mi sto guardando giusto in questi giorni Origin su Youtube: se non si "ispira" ad Alien e quello...

Ogni volta che c'è una nave abbandonata nello spazio con un presunto alieno a bordo, dovrebbe partire una causa legale allora...

vedremo.... Intanto le copie in Inglese sono già in distribuzione ai backers...

Credo siano solo speculazioni del del tipo Su BGG... Non so con quanto fondamento

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda morpheus78 » 24 nov 2018, 22:35

Ma daiiiiii il cuore in culo avevo ahahahahhaha

Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Messaggioda kopalecor » 24 nov 2018, 22:38

Comunque sono già intervenuti per dire che in pratica al momento non se sanno nulla di possibili cause e che nessuno li ha finora contattati a riguardo...
https://www.boardgamegeek.com/article/30571346#30571346

Io intanto ho ricevuto un tracking UPS dalla Polonia con descrizione NEM-xxxxxx
Dovrebbe essere lui, ma finché non ricevo non ci credo...
Offline kopalecor
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda Daishi » 24 nov 2018, 23:07

menegosoft ha scritto:https://www.boardgamegeek.com/thread/2101719/awaken-realms-nemesis-intellectual-dispute-and-pla

Grane in vista?

non credo proprio, chi ha commentato sotto ha già dato un milione di motivi validi per cui non avrebbe nè senso nè riscontro positivo in una corte l'eventuale richiesta della FOX. In ogni caso AR non ha ricevuto nessun documento ufficiale che li informa di una eventuale causa a loro carico. :grin:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Hogweed » 24 nov 2018, 23:16

kopalecor ha scritto:Comunque sono già intervenuti per dire che in pratica al momento non se sanno nulla di possibili cause e che nessuno li ha finora contattati a riguardo...
https://www.boardgamegeek.com/article/30571346#30571346

Io intanto ho ricevuto un tracking UPS dalla Polonia con descrizione NEM-xxxxxx
Dovrebbe essere lui, ma finché non ricevo non ci credo...
Invidiaaaa!

Io questa volta sino andato sulla versione localizzata in Italiano... La vedremo in primavera mi sa...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda akirafudo » 25 nov 2018, 0:47

Mi associo
Invidia e attesa versione localizzata
Speriamo in un lavoro fatto bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda shinjy01 » 25 nov 2018, 1:22

Si aspetta con calma la versione in italiano!!
:snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda akirafudo » 25 nov 2018, 1:28

shinjy01 ha scritto:Si aspetta con calma la versione in italiano!!
:snob: :snob: :snob:

Esatto, solo che questi sono già lunghi di loro, in più, come sei sempre pronto a ricordarmi, io finisco sempre tra i fortunati dell’ultima spedizione.... autunno se mi va bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75