[KS chiuso] Nemesis

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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda shinjy01 » 16 gen 2018, 9:58

Hogweed ha scritto:
verdenex ha scritto:Non c’è speranza che inseriscano la localizzazione in italiano?


magari sì... con Lords of Hellas l'opzione c'era... altra tipologia di gioco però,


Speriamo :consola:
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda WhiteWinston » 16 gen 2018, 10:45

Sulla localizzazione hanno detto che dipenderà dal successo della campagna...
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda ofx » 16 gen 2018, 11:06

WhiteWinston ha scritto:Sulla localizzazione hanno detto che dipenderà dal successo della campagna...


Quando dicono così di solito significa che successivamente potrebbero fare uscire il gioco localizatto...
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda Lleyenor » 16 gen 2018, 11:30

Sto guardando il .pdf del print'n'play e ci son davvero una marea di carte differenti ed il testo presente è lungo e corposo. Se non avete un gruppo di gioco che padroneggia l'inglese come l'italiano, consiglio di lasciar perdere questo KS. :sisi:

Immagine

O fanno l'add-on in ITA o anche tradursele e poi stamparsele da sé, non è economicamente conveniente a mio parere.
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda Kali » 16 gen 2018, 12:13

Giocato ieri sera il Pnp, eravamo in 3.
Non sono molto d'accordo su quello che dice Lleyenor, il testo presente é inglese basilare e ad eccezione di qualche carta si tratta veramente di 2 righe di cui spesso molte sono richiami a simbologia (simbolo della carta -> draw a card blablabla), le uniche un po ostiche forse sono gli obbiettivi segreti ma da tradurre in caso sono tipo 20 carte..

Il regolamento bozza pnp ha dei refusi di terminologia(nomi alieni sbagliati) se ci giocate fate attenzione, in generale mi sono piaciute molte 4 cose:

-il sistema di azioni: molto interessante anche se giá visto il fatto di dover scegliere se utilizzare la carta per il potere o scartarla per fare azioni basilari (muoversi, usare un oggetto etc)
-il sistema di ricerca limitato: bella l'idea dei token che settano un numero massimo di volte la ricerca nella stanza che si esaurisce con una meccanica semplice da gestire
-il combattimento: semplice e non invasivo in quanto il gioco incentiva ad evitarlo (gli alieni sono molto piu forti dei pg+le ferite critiche rallentano il giocatore in maniera sensibile)
-la dinamica che si crea al tavolo sempre in bilico tra coop/semicoop/competitivo

Il setup ha una variabilità discreta ma conto sul fatto che il KS porti nuove tile, cosí come spero in nuove carte item e magari un mazzo giocatore leggermente più corposo (attualmente sono 10 carte), durato circa 2,5h (con lettura regole) per morte prematura dell'equipaggio ma ci siamo fermati MOLTO SPESSO per rivedere regole e quant'altro :alcolico:
Per quello che mi riguarda gioco promosso e ks assicurato, se vi serve un recap di regole vi consiglio questo video: https://www.youtube.com/watch?v=-sy9manhgs8
Ultima modifica di Kali il 16 gen 2018, 12:30, modificato 4 volte in totale.
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda infernofury1 » 16 gen 2018, 12:15

Nel PNP c'è tutto o è una "demo" ?!
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda feralway » 16 gen 2018, 12:17

infernofury1 ha scritto:Nel PNP c'è tutto o è una "demo" ?!
Chiedo pure io dato che sono interessati a scaricarlo

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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda Kali » 16 gen 2018, 12:19

infernofury1 ha scritto:Nel PNP c'è tutto o è una "demo" ?!


C'e' tutto e non ha limitazioni anche se immagino abbia meno componenti(carte obbiettivo etc) della versione finale :)
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda feralway » 16 gen 2018, 12:44

Kali ha scritto:
infernofury1 ha scritto:Nel PNP c'è tutto o è una "demo" ?!


C'e' tutto e non ha limitazioni anche se immagino abbia meno componenti(carte obbiettivo etc) della versione finale :)
Ma il file è sempre nella pagina draft? Sarò orbo io ma non lo trovo :(

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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda Kali » 16 gen 2018, 12:48

feralway ha scritto:
Kali ha scritto:
infernofury1 ha scritto:Nel PNP c'è tutto o è una "demo" ?!


C'e' tutto e non ha limitazioni anche se immagino abbia meno componenti(carte obbiettivo etc) della versione finale :)
Ma il file è sempre nella pagina draft? Sarò orbo io ma non lo trovo :(

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Manuale:
http://awakenrealms.com/wp-content/uplo ... totype.pdf

P&P:
http://awakenrealms.com/wp-content/uplo ... sis_PP.pdf

GameBoard:
http://awakenrealms.com/wp-content/uplo ... _sklad.jpg

Room Help Board:
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda WhiteWinston » 16 gen 2018, 13:36

Kali ha scritto:Giocato ieri sera il Pnp, eravamo in 3.
Non sono molto d'accordo su quello che dice Lleyenor, il testo presente é inglese basilare e ad eccezione di qualche carta si tratta veramente di 2 righe di cui spesso molte sono richiami a simbologia (simbolo della carta -> draw a card blablabla), le uniche un po ostiche forse sono gli obbiettivi segreti ma da tradurre in caso sono tipo 20 carte..

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Grande! Non avevo bisogno di ulteriori conferme per fare il pledge...ma sono contentissimo che le tue impressioni confermino quello che speravo!!! E ora chi ce la fa ad aspettare fine anno per metterci le mani?!?!?!?!?!? :sbav:
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda Lleyenor » 16 gen 2018, 13:46

Finché si tratta di questo testo, concordo sia basilare da capire:
Discard 2 additional Action Cards to use this Action. Discard a Damage marker from the room you’re in. If you’re in Engine room check Engine state and break/repair it.

Facendoti cmq spremere le meningi se replicato per le molte carte diverse..

Use it during the fight instead of a normal attack if you have a Pulse Rifle or an Assault Disruptor. Discard the whole ammunition that you have on a given weapon. Each 2 discarded markers are worth 1 Hit. At the end of this action you also perform a normal attack.

Draw an Item Card in colour corresponding to the colour of the room you’re in. If item counter shows 0 you may not perform this action. Reduce count of items by 1. If you’re in white room, you may choose Item deck from which you want to draw a card.

Discard an ammo token from your weapon to move chosen character (including yourself) to neighboring room (as it were no Instruder in your room), provided that there are open Bulkhead Doors in corridor leading to it


Etc..

Qui però inizia ad esser impegnativo, a parer mio..

The player (or players) with the fewest cards in his hand checks Contamination cards from his deck, using the scanner. If an INFECTED card is found, the player discards it and places a Creeper token on his character sheet. If he already has such a token, he dies. If he has two or more INFECTED cards, he dies. If he dies due to this event, place a Creeper figurine in the room where the player got killed. If the player doesn’t have any INFECTED cards, repeat the whole procedure for the next player with the fewest cards in his hand.

Depending on the time remaining to the hyperspace jump, move the jump marker according to the following instructions:
6-1 rounds to jump – do not move the marker.
10-7 rounds to jump – move the marker to the „6” space.
15-11 rounds to jump – move the marker 4 spaces to the right.
After applying the effect of this card, remove it from the game and shuffle the Events deck.

Character number 1 cannot survive this expedition.
AND
If you have sent the signal you can reveal this card when somebody enters
Communication Room Every player gets 6 light wounds, -1 light wound for
each card in his hand. Intruders present in this room get 1 hit. Place damage marker on the Communication Room.


Etc..

C'è tanta roba da leggere durante la partita. :pippotto:
280 carte solo la scatola base..

Per fare un esempio stupido, l'ho visto con Elder Sign che ho venduto la copia inglese per prenderlo in ITA ed il flavour delle descrizioni ambientali sulle carte è molto più immediato e coinvolgente, c'è poco da fare (e parliamo cmq di un aspetto secondario alla meccanica di gioco). Poi ripeto, dipende dal gruppo di gioco..se si hanno problemi con quelle di Blood Rage allora consiglio di evitare questo. ;)
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda Arks » 16 gen 2018, 14:46

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sopratutto del mondo kickstarter :-)
Il progetto Nemesis mi ispira molto e vorrei prenderlo dalla piattaforma kickstarter, la mia domanda è:
Come funziona il pledge(backer)? nello specifico vorrei sapere per ricevere l'esclusiva Kickstarter (ovvero il medic) devo finanziare tutta l'intera cifra del core set oppure posso mettere una cifra indicativa e poi a fine campagna decidere se prenderlo o no il gioco mettendo il resto?
Scusate la domanda niubba :grin:
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda infernofury1 » 16 gen 2018, 14:56

Arks ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e sopratutto del mondo kickstarter :-)
Il progetto Nemesis mi ispira molto e vorrei prenderlo dalla piattaforma kickstarter, la mia domanda è:
Come funziona il pledge(backer)? nello specifico vorrei sapere per ricevere l'esclusiva Kickstarter (ovvero il medic) devo finanziare tutta l'intera cifra del core set oppure posso mettere una cifra indicativa e poi a fine campagna decidere se prenderlo o no il gioco mettendo il resto?
Scusate la domanda niubba :grin:


Nel dubbio metti l'intera cifra che tanto fino a fine campagna non viene scalata alla peggio il gg prima che finisca la campagna esci :D
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Re: [KS-FUTURO] Nemesis [Inizio 17 Gen - 16:00]

Messaggioda WhiteWinston » 16 gen 2018, 15:11

Arks ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e sopratutto del mondo kickstarter :-)
Il progetto Nemesis mi ispira molto e vorrei prenderlo dalla piattaforma kickstarter, la mia domanda è:
Come funziona il pledge(backer)? nello specifico vorrei sapere per ricevere l'esclusiva Kickstarter (ovvero il medic) devo finanziare tutta l'intera cifra del core set oppure posso mettere una cifra indicativa e poi a fine campagna decidere se prenderlo o no il gioco mettendo il resto?
Scusate la domanda niubba :grin:


I soldi ti verranno fisicamente scalati dal conto alla chiusura della campagna. Fino a quel momento sei libero di aumentare, diminuire o annullare il pledge in qualsiasi momento. Quindi, in sostanza, ti consiglio anch'io di finanziare subito il core box (ovvero la scatola base completa di tutti gli stretch goals) e aggiudicarti così il medic. Nei 30-40 giorni successivi avrai tutto il tempo per valutare bene tutte le opzioni (compreso l'annullamento del pledge).

In ogni caso, se fanno come Lords of Hellas (ultima campagna Awaken Realms), anche se uno fa un pledge simbolico di 1$ al "day 1" ha diritto alla ricompensa nel caso poi decida di finanziare tutto il progetto.
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