[KS chiuso] Nemesis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Messaggioda DANDAT » 5 feb 2018, 23:43

lord_fener ha scritto:Voi chi avete votato? Io l'anziano con il droide :D

Vorrai dire il droide che si inchiappetta il vecchio :rotfl:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda Alo » 6 feb 2018, 0:18

ofx ha scritto:
DANDAT ha scritto:
Beh allora sei stato fortunato a comprare tutti i giochi giusti. Prima o poi dovrai rinunciare a qualcosa in libreria

Anch'io non rivendo giochi ma sono stato costretto a rinunciare a qualche gioco per fare spazio!
No, è che non compro le prime minchiate che mi passano per mano perché ho voglia. Poca ma buona (e che piace solo a me :) )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Alo

Messaggioda cometarossa » 6 feb 2018, 0:34

lord_fener ha scritto:Voi chi avete votato? Io l'anziano con il droide :D

Votato numero 8
Offline cometarossa
Esperto
Esperto

Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda Daishi » 6 feb 2018, 0:36

mi sfugge qualcosa o l'all-in costa più che mettere tutte le espansioni, sundrop ecc a parte?

io ho votato l'8
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda DANDAT » 6 feb 2018, 0:48

Alo ha scritto:
ofx ha scritto:
DANDAT ha scritto:
Beh allora sei stato fortunato a comprare tutti i giochi giusti. Prima o poi dovrai rinunciare a qualcosa in libreria

Anch'io non rivendo giochi ma sono stato costretto a rinunciare a qualche gioco per fare spazio!
No, è che non compro le prime minchiate che mi passano per mano perché ho voglia. Poca ma buona (e che piace solo a me :) )

Ma neanche io, e nonostante sia sempre superinformato prima di comprare un titolo, ad oggi ne ho già venduti 110
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: DANDAT

Messaggioda Alo » 6 feb 2018, 1:34

DANDAT ha scritto:
Alo ha scritto:
ofx ha scritto:[quote="DANDAT"]

Ma neanche io, e nonostante sia sempre superinformato prima di comprare un titolo, ad oggi ne ho già venduti 110[/quote]Ho iniziato da 3 anni però :) e lascio che i german (che non prenderei manco morto) li compri il mio amico. Ho li un paio di giochi che da anni fan polvere. Ma so che prima poi li giocherò

Comunque questo è un ks (il primo) che mi ha ispirato per modalità di gioco, background, minia.

Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda Sveltolampo » 6 feb 2018, 11:22

certo che fanno venire il latte alle ginocchia... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che mettono dopo come sg??? :ninja:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda MrClock » 6 feb 2018, 11:32

L'ho bacherato ma sono parecchio perplesso dopo aver guardato in modo approfondito alcune partite sul tubo.

Il concetto del gioco è fantastico, le miniature sono ancora più fantastiche, però sono perplesso sul resto.

Iniziamo dalla componentistica, escludendo le bellissime miniature, per ovvie ragioni valuto solo gli artwork. Sono bruttini, poco ispirati, la differenza tra chi disegna solo bene ed un artista si vede nell'anonimato o meno del disegno. Gli esagoni delle strutture sono poco interessanti, la plancia è sciattina, le stesse carte dei singoli personaggi, tanto sbandierate come diverse per ognuno, hanno artwork con disegni neutrali e adattabili per ogni personaggio, senza nessun guizzo particolare.

Al netto di ciò l'impatto visivo non mi sembra eccezionale in quanti ci sono molti altri giochi con meno statuette ma disegni nettamente superiori.

Le regole.. ora potrebbe sicuramente essermi sfuggito qualcosa e infatti tutto sommato mi aspetti qualcuno che mi dica che non ho capito nulla...

L'esplorazione non ha pathos e questo va contro ad ogni ambientazione da nave con mostro spaziale.
In pratica il concetto del rumore significa che più si passa in una zona e più aumenta la possibilità di beccare una creatura. Questo vuol dire che la prima volta che si esplora le possibilità sono zero...corretto? A me pare proprio di sì. In pratica già alla seconda partita tutti i giocatori sanno che la prima "gironzolata" per l'astronave è sostanzialmente sicura. Per me è una meccanica terribile.
Il resto non lo approfondisco, ma mi è sembrato che si usano poche carte, che vengono principalmemte scartate per le azioni e i movimenti comuni a tutti (siamo tipo al 90% di azioni neutrali e un 10% di uso delle abilità).
Inoltre mi è sembrato che le abilità delle varie stanze non vengano praticamente mai usate.

Infine la rigiocabilita, al di là della costruzione randomica della nave, mi è sembrato che tutto giri attorno al tipo di personaggio, una particolare classe va usata sempre allo stesso modo ed è per questo che i produttori ora stanno aggiungendo vari personaggi, perché sono loro la vera rigiocabilità.
Per esempio lo scienziato analizzerà sempre il cadavere iniziale al turno uno, chi ha determinati obiettivi rusherà verso gli obiettivi con la consapevolezza che se passa per primo non attiva nessun mostro (motori e sala comando fisse...) and so on...

Ora io non voglio criticare la tipologia di gioco, non mi interessa se fa parte dei super strategici o meno, con alto o basso livello di complessità o di fortuna (Fallout recentemente provato mi è piaciuto molto, anche se non è certamente competitivo).
Sto criticando le meccaniche di base che mi sembrani fatte male (esplorazione in primis).

Mi aspetto chr qualcuno mi scriva che non ci ho capito niente perché tutto sommato vorrei tanto che diventasse uno dei miei giochi preferiti...
Offline MrClock
Babbano
Babbano

Mercatino: MrClock

Messaggioda Mailok » 6 feb 2018, 12:03

È volutamente così semplice e "superficiale" per abbracciare un pubblico meno tattico strategico e più con il feeling dell' intruso con i suoi obiettivi, chi si aspetta un crawler a miniature ha sbagliato titolo (anche chi lo compra solo per il coop e il solo qualche dubbio dovrebbe averlo secondo me non ho letto nulla di queste modalità, ma 1£ la lascio :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda ghidora75 » 6 feb 2018, 12:15

ehhhhhhhhhhhh non hai capito proprio nulla.

Ma siamo in due perche' ho avuto le stesse identiche impressioni.
L'idea iniziale ed il setting me lo hanno fatto pledgiare il primo giorno, poi con calma mi sono visto i vari tutorial di gameplay... ed e' sopragiunta la noia.
Credo che il gioco base dopo due/tre partite diventi noioso e ripetitivo.

Attendevo con ansia qualche info piu' sul gameplay inserito nella campagna, nella full-coop o la modalita' solo.
Niente.

Mi son detto vabbe', aspettiamo fino all'uscita dello SG di AfterMath magari mi dettagliano bene quest'ultima espansione che dovrebbe avere un radicale cambio di gameplay... eh niente.

Droppato a malincuore perche' non c'e' certezza che sia una schifezza ma nemmeno che spendendo quasi 200 euro di roba abbia ore e ore di divertimento.
Offline ghidora75
Babbano
Babbano

Mercatino: ghidora75

Messaggioda Zaress » 6 feb 2018, 12:24

PRIMA:
Nemesis...wow fantastico, bellissimo, il gioco migliore del mondo...ecc
HATE.... cacca pupù...campagna errata, orribile, vergogna

ORA:
Nemesis...mah....piatto...brutto artwork...noioso...ecc ecc
HATE... prendo tutto il pledge più tutti addon, figata pazzesca

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ho estremizzato per ridere eh
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Harlan » 6 feb 2018, 12:32

Pensa che io trovo che entrambi a livello ludico siano di un piattume allucinante e li salto a piè pari senza remore. :sisi:
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda MrClock » 6 feb 2018, 12:38

Mailok ha scritto:È volutamente così semplice e "superficiale" per abbracciare un pubblico meno tattico strategico e più con il feeling dell' intruso con i suoi obiettivi, chi si aspetta un crawler a miniature ha sbagliato titolo (anche chi lo compra solo per il coop e il solo qualche dubbio dovrebbe averlo secondo me non ho letto nulla di queste modalità, ma 1£ la lascio :) )

Io non cerco in questo gioco chissà quale tattica, cerco il divertimento, anche scemo tutto basato sulla fortuna (non a caso ho citato Fallout che è di fatto un librogame col "tabellone", ma è divertentissimo anche con le carte agenda un po' sceme...magari lo commenterò nell'apposito thread).
Quello che mi perplime principalmente è il meccanismo del rumore e di spawn dei nemici.
E' un sistema che ti garantisce al 100% che non si beccherà nessuno alla prima esplorazione (magari mi sbaglio, spero tanto che ci sia un "fallimento critico" con possibilità di far comparire un nemico anche con zero segnalini rumore).
Perchè se ho capito bene viene meno il lato survivor nei primi turni....si corre vero i propri obiettivi, proprio perché si è tranquilli che non succeda nulla.
Insomma l'esatto opposto di quello che dovrebbe succedere....

https://www.youtube.com/watch?v=b2qOXwkX_4w

Ho visto con attenzione questo gameplay, i tizi si vede benissimo che hanno fatto di tutto per farlo sembrare avvincente, hanno volutamente attivato tutti i timing (sia quello dell'iperspazio che quello dell'autodistruzione, pur non essendoci alcun motivo), per me hanno anche barato per far capitare la regina nel posto giusto e più caratteristico....ma a conti fatti non è successo niente...si sono dimenati per un pericolo che non c'era...
Anzi sembrerebbe perfino che in una partita un po' fortunata può anche succedere che escano fuori pochi mostri, tutti gestibili e sostanzialmente si risolva in una passeggiata.

Però è uno di quei giochi che VOGLIO farmi piacere...ma un lato di me vorrebbe però ritirare tutto...
Offline MrClock
Babbano
Babbano

Messaggioda MrClock » 6 feb 2018, 12:43

Zaress ha scritto:PRIMA:
Nemesis...wow fantastico, bellissimo, il gioco migliore del mondo...ecc
HATE.... cacca pupù...campagna errata, orribile, vergogna

ORA:
Nemesis...mah....piatto...brutto artwork...noioso...ecc ecc
HATE... prendo tutto il pledge più tutti addon, figata pazzesca

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ho estremizzato per ridere eh

Ad oggi ho l'all in con le miniature colorate....un kickstarter o prendo tutto o niente...
Ho visto una campagna impressionante per questo gioco e tanto tanto hype...
Poi ho guardato un video con attenzione e mi sono detto dove sta la figata del gioco...anche se ancora sto pensando che sono io che non l'ho capito bene...

...oltre al fatto che il "gioco di alien" o di "dead space" (con l'espansione) è sulla carta fighissimo...però poi ci vogliono le regole giuste...
Offline MrClock
Babbano
Babbano

Messaggioda cattivik66 » 6 feb 2018, 13:16

Daishi ha scritto:mi sfugge qualcosa o l'all-in costa più che mettere tutte le espansioni, sundrop ecc a parte?

il sundrop comprato a parte non viene fatto alle espansioni. Quello dell'all-in invece comprende tutte le miniature.
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding