[KS chiuso] Nemesis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Messaggioda GaretJax » 6 feb 2018, 13:29

MrClock ha scritto:E' un sistema che ti garantisce al 100% che non si beccherà nessuno alla prima esplorazione (magari mi sbaglio, spero tanto che ci sia un "fallimento critico" con possibilità di far comparire un nemico anche con zero segnalini rumore).
Perchè se ho capito bene viene meno il lato survivor nei primi turni....si corre vero i propri obiettivi, proprio perché si è tranquilli che non succeda nulla.

Se non erro ci sono varie circostanze in cui si deve tirare due volte il dado rumore: la probabilità all'inizio è sicuramente più bassa del mid-game, ma non è sicuramente nulla...
E tematicamente questo mi suona bene: gli alien sono in giro per la nave da settimane, tant'è che dal chestburst che uccide il personaggio inutilizzato siamo arrivati alla situazione in cui c'è una regina che ha avuto modo di costruirsi il nido, ma i giocatori sono in giro per la nave da poco; fino a un'ora prima erano zitti e fermi dentro una cella di stasi, senza fare nessun rumore e senza dare segni di vita.
Ha senso che non ci sia un predatore in agguato fin da subito.
Offline GaretJax
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: erpanfi
Mercatino: GaretJax

Messaggioda airshow » 6 feb 2018, 13:42

cattivik66 ha scritto:
Daishi ha scritto:mi sfugge qualcosa o l'all-in costa più che mettere tutte le espansioni, sundrop ecc a parte?

il sundrop comprato a parte non viene fatto alle espansioni. Quello dell'all-in invece comprende tutte le miniature.

se non ricordo male con LOH era la stessa cosa, nel pledge manager se volevi anche gli extra col sundorp c'era da aggiungere qualcosa (io ad esempio presi leonida come extra e mi fecero pagare 0.5€ il sundorp della minia, mi pare...
tutti gli sg sono compresi, quindi per avere il sundorp completo nel mio caso (base+terrain+medic+comic book) credo che oltre alle 30£ per base e SG dovrò aggiungere il costo per il medico e il terrain pack. Non sono certo però, eh.. ammetto che non ci avevo pensato, forse a sto punto vale la pena fare l'all in...

Update: c'è una faq specifica, il medico viene sundroppato gratis. In un'altra faq dice che sarà possibile aggiungere il sundrop agli add-on ma non dice nulla circa il costo.

Comunque solo con il core box hai il sundrop di quasi tutto, restano fuori i carnomorfi e il terrain pack.
Offline airshow
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: airshow

Messaggioda cattivik66 » 6 feb 2018, 14:11

airshow ha scritto:
cattivik66 ha scritto:
Daishi ha scritto:mi sfugge qualcosa o l'all-in costa più che mettere tutte le espansioni, sundrop ecc a parte?

il sundrop comprato a parte non viene fatto alle espansioni. Quello dell'all-in invece comprende tutte le miniature.

se non ricordo male con LOH era la stessa cosa, nel pledge manager se volevi anche gli extra col sundorp c'era da aggiungere qualcosa (io ad esempio presi leonida come extra e mi fecero pagare 0.5€ il sundorp della minia, mi pare...
tutti gli sg sono compresi, quindi per avere il sundorp completo nel mio caso (base+terrain+medic+comic book) credo che oltre alle 30£ per base e SG dovrò aggiungere il costo per il medico e il terrain pack. Non sono certo però, eh.. ammetto che non ci avevo pensato, forse a sto punto vale la pena fare l'all in...

Update: c'è una faq specifica, il medico viene sundroppato gratis. Ma non dice nulla sul terrain pack.

Il sundrop come addon include il box base e gli stretch goals, oltre al medico se presente. Durante il pledge sarà possibile aggiungere il sundrop ad eventuali altre miniature ma il costo sarà certo solo quando apriranno il pledge manager.

Per il resto, rispondo quotandomi :D
cattivik66 ha scritto:Nei commenti han risposto a qualche domanda
** You’ve got questions, We’ve got answers **

- Aftermath is included as a SG. No need to add to your pledge

- The Medic is not included with the All-In pledge. The first 24hr backers get it free (check FAQ) thus they chose not to put it in the package

- The All-In Sundrop pledge includes the terrain and medic (if added) painted free

- There is no official statement, yet, on cost for Carnomorphs and the add-on terrain for Sundrop if added separate with a non-All-In pledge

- Elements considered KSE: Medic player character, Aftermath SG expansion, Art Book, and the catronaut first player piece

- Full card/sleeve count not yet disclosed. This includes the count of the cards already unlocked

- For suggestions to AR: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... w/viewform
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Daishi » 6 feb 2018, 16:57

Grazie a tutti per le precisazioni, effettivamente avevo pensato che il costo del sundrop aggiuntivo sarebbe stato non indifferente, però mi sembrava troppo in linea come prezzo. Vedremo nel PM come sarà :)
Avrei un'altra domanda riguardo alle bustine. Solo alcuni giochi ho imbustato, diciamo quelli più usati o giochi LCG, però data la possibilità di avere le bustine nel pledge ci sto facendo un pensierino. Prima di tutto vorrei una vostra opinione sul prezzo ma anche sulla qualità. Io mi sto trovando bene con le Sapphire.

Già che ci sono vorrei chiedervi se riuscite ad indentificare delle bustine che mi son trovato in un gioco usato: dovrebbero essere delle Ultra Pro, di quelle perfect fit (troppo perfette in realtà, la carta esce un mezzo mm) con un bollino olografico nell'angolo di ogni carta.
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda NinjaMeeple » 6 feb 2018, 20:43

GaretJax ha scritto:
MrClock ha scritto:E' un sistema che ti garantisce al 100% che non si beccherà nessuno alla prima esplorazione (magari mi sbaglio, spero tanto che ci sia un "fallimento critico" con possibilità di far comparire un nemico anche con zero segnalini rumore).
Perchè se ho capito bene viene meno il lato survivor nei primi turni....si corre vero i propri obiettivi, proprio perché si è tranquilli che non succeda nulla.

Se non erro ci sono varie circostanze in cui si deve tirare due volte il dado rumore: la probabilità all'inizio è sicuramente più bassa del mid-game, ma non è sicuramente nulla...
E tematicamente questo mi suona bene: gli alien sono in giro per la nave da settimane, tant'è che dal chestburst che uccide il personaggio inutilizzato siamo arrivati alla situazione in cui c'è una regina che ha avuto modo di costruirsi il nido, ma i giocatori sono in giro per la nave da poco; fino a un'ora prima erano zitti e fermi dentro una cella di stasi, senza fare nessun rumore e senza dare segni di vita.
Ha senso che non ci sia un predatore in agguato fin da subito.

concordo :lul:
Offline NinjaMeeple
Babbano
Babbano

Utente Bgg: NinjaMeeple
Mercatino: NinjaMeeple

Messaggioda akirafudo » 7 feb 2018, 1:12

Scusatemi ma in questo periodo sono messo malissimo e non ho il tempo di leggermi tutti.
Non c’è niente che deve essere confermato assolutamente prima della chiusura, vero?
Ogni opzione è valida anche nel pm, corretto?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda lord_fener » 7 feb 2018, 1:50

akirafudo ha scritto:Scusatemi ma in questo periodo sono messo malissimo e non ho il tempo di leggermi tutti.
Non c’è niente che deve essere confermato assolutamente prima della chiusura, vero?
Ogni opzione è valida anche nel pm, corretto?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Yes!
(Hanno vinto il barba e l'anziano!!!)
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda WhiteWinston » 7 feb 2018, 11:46

7 ore rimaste per raccattare altre 150.000£ e sbloccare anche il nonno droide-munito! :asd:
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda TaoTeo » 7 feb 2018, 12:34

Ma qualcuno più pratico di me di pittura saprebbe consigliarmi se il sundrop vale veramente la pena di esser preso? O aggiunge poco?
Io sicuramente non avrei il tempo (e la capacità) di mettermi a colorare le miniature ma magari ci son tecniche "easy" alla portata di un principiante per ottenere un risultato simile allo stesso prezzo (o inferiore)...
Perché personalmente se sugli alieni lo trovo sicuramente d'effetto, sui personaggi mi lascia più indifferente.
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda lord_fener » 7 feb 2018, 12:37

WhiteWinston ha scritto:7 ore rimaste per raccattare altre 150.000£ e sbloccare anche il nonno droide-munito! :asd:

Sono ufficialmente dentro!!! Da 1£ sono passato a 70£! :clap: (così da non pensarci più :D :D :D )
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda WhiteWinston » 7 feb 2018, 12:41

lord_fener ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:7 ore rimaste per raccattare altre 150.000£ e sbloccare anche il nonno droide-munito! :asd:

Sono ufficialmente dentro!!! Da 1£ sono passato a 70£! :clap: (così da non pensarci più :D :D :D )

Secondo me il Core Box basta e avanza. C'è già tanto di quel materiale da intrattenere decine di serate! (tanto poi...diciamoci la verità...sarà grassa se lo giocheremo 10 volte come ogni gioco ormai!)
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda caci2000 » 7 feb 2018, 12:50

Io sono fiero di esserne uscito! Ogni volta che si esce ci si fortifica e si alzano le diffese immunitarie contro KS... vinto una battaglia ma la guarra è lunga... :rotfl:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Echo » 7 feb 2018, 13:32

caci2000 ha scritto:Io sono fiero di esserne uscito! Ogni volta che si esce ci si fortifica e si alzano le diffese immunitarie contro KS... vinto una battaglia ma la guarra è lunga... :rotfl:
Anche io ero dentro dal primo giorno e ieri sono uscito!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Echo

Messaggioda Derek83 » 7 feb 2018, 13:37

Traditori! :grin:
Offline Derek83
Babbano
Babbano

Facebook: Cardinale Fabio
Mercatino: Derek83

Messaggioda LudicoPedro » 7 feb 2018, 13:58

Uscito anche io, inutile cercare il full-coop in un titolo che è nato per altro. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding