MrClock ha scritto:E' un sistema che ti garantisce al 100% che non si beccherà nessuno alla prima esplorazione (magari mi sbaglio, spero tanto che ci sia un "fallimento critico" con possibilità di far comparire un nemico anche con zero segnalini rumore).
Perchè se ho capito bene viene meno il lato survivor nei primi turni....si corre vero i propri obiettivi, proprio perché si è tranquilli che non succeda nulla.
Se non erro ci sono varie circostanze in cui si deve tirare due volte il dado rumore: la probabilità all'inizio è sicuramente più bassa del mid-game, ma non è sicuramente nulla...
E tematicamente questo mi suona bene: gli alien sono in giro per la nave da settimane, tant'è che dal chestburst che uccide il personaggio inutilizzato siamo arrivati alla situazione in cui c'è una regina che ha avuto modo di costruirsi il nido, ma i giocatori sono in giro per la nave da poco; fino a un'ora prima erano zitti e fermi dentro una cella di stasi, senza fare nessun rumore e senza dare segni di vita.
Ha senso che non ci sia un predatore in agguato fin da subito.