[KS chiuso] Nemesis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Messaggioda Holly » 7 feb 2018, 13:13

Io non ero troppo convinto fin dall'inizio così ho lasciato una sterla.
Che poi a me lasciare la sterlina o il dollaro piace perchè così ricevo gli aggiornamenti.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda cometarossa » 7 feb 2018, 13:44

Ridotto il pledge a 1 sterlina , non mi ha convinto pienamente ci voglio pensare su ancora un po :confused: :noia:
Offline cometarossa
Esperto
Esperto

Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda TheTaliesin » 7 feb 2018, 14:00

cometarossa ha scritto:Ridotto il pledge a 1 sterlina , non mi ha convinto pienamente ci voglio pensare su ancora un po :confused: :noia:
Idem. Inoltre con aeon's end legacy ed eventuali ristampe più il mio amato cavaliere oscuro, i soldi ludici vanno ben gestiti!
Ultima modifica di TheTaliesin il 7 feb 2018, 15:49, modificato 1 volta in totale.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Daishi » 7 feb 2018, 14:04

TaoTeo ha scritto:Ma qualcuno più pratico di me di pittura saprebbe consigliarmi se il sundrop vale veramente la pena di esser preso? O aggiunge poco?
Io sicuramente non avrei il tempo (e la capacità) di mettermi a colorare le miniature ma magari ci son tecniche "easy" alla portata di un principiante per ottenere un risultato simile allo stesso prezzo (o inferiore)...
Perché personalmente se sugli alieni lo trovo sicuramente d'effetto, sui personaggi mi lascia più indifferente.

Se non hai colori e pennelli e non hai mai dipinto, anche per un effetto comunque non di quel livello verresti a spendere tra i dieci e venti euro più qualche ora di pittura.
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda TaoTeo » 7 feb 2018, 16:50

Daishi ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Ma qualcuno più pratico di me di pittura saprebbe consigliarmi se il sundrop vale veramente la pena di esser preso? O aggiunge poco?
Io sicuramente non avrei il tempo (e la capacità) di mettermi a colorare le miniature ma magari ci son tecniche "easy" alla portata di un principiante per ottenere un risultato simile allo stesso prezzo (o inferiore)...
Perché personalmente se sugli alieni lo trovo sicuramente d'effetto, sui personaggi mi lascia più indifferente.

Se non hai colori e pennelli e non hai mai dipinto, anche per un effetto comunque non di quel livello verresti a spendere tra i dieci e venti euro più qualche ora di pittura.

Bhe, se me la cavo con qualche ora e una ventina di euro conviene lasciar perdere il Sundrop... ma davvero riuscirei a star in quella cifra?
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Online TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda lord_fener » 7 feb 2018, 17:02

Mi sono divertito molto a seguire questa campagna con voi, ma alla fine, conti in mano, ho deciso di uscirne :-(
Complice soprattutto il fatto di non essere un titolo propriamente family (non è un cinghiale, ma, rileggendo il regolamento e mettendomi nei panni dei miei familiari, ci sono troppe cose da tener conto) e di avere una grafica che non mi convince per niente.
Lo giocherei in solitario, ma per il genere di gioco mi è sembrato molto più bello in compagnia.
Ovviamente il motivo principe è il prezzo che per le mie tasche è un po' troppo.
Ho deciso di condividere con voi i miei motivi, perchè mi sembrava una forma di tradimento uscire in silenzio :D
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Hogweed » 7 feb 2018, 17:12

TaoTeo ha scritto:
Daishi ha scritto:

Bhe, se me la cavo con qualche ora e una ventina di euro conviene lasciar perdere il Sundrop... ma davvero riuscirei a star in quella cifra?

Ciao!
Allora una domanda simile era già stata fatta.... Ma ti dico come la penso.

Per avere un effetto simile al Sundrop, probabilmente con una riuscita anche migliore (fare comunque le miniature una per una a mano risulta a prescindere più preciso che fare una pittura "di massa", indipendentemente dalla bravura del pittore... ;)) secondo me se parti da zero a livello di attrezzatura, è praticamente impossibile rimanere entro i 30-40€.

Calcola che solamente una bomboletta di primer nero o grigio ti costa minimo 12-15€ e per fare quell'effetto ti servono almeno due bombolette (nero + grigio o nero+ bianco)...
Poi ci sono i wash (lavature) di colori diversi (3-4€ a colore), pennelli, ecc...senza tenere minimamente in considerazione il tempo speso che non è quello che ti serve per dipingerle "seriamente" ma sono comunque alcune ore/giorni considerando i tempi di asciugatura delle varie fasi.

E' più verisimile una spesa attorno ai 50-60€, stando davvero sul minimo indispensabile: ovviamente alcune cose ti rimangono e se scopri che l'hobby ti piace è alla fine un investimento. Ti assicuro che dipingersi le miniature da soli è assolutamente gratificante: te la vedi "sbocciare" a poco a poco e te la personalizzi come vuoi.... ;)

Se invece credi che la pittura non faccia per te, vai di Sundrop e non ci pensi più...
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda TaoTeo » 7 feb 2018, 17:19

Grazie Hogweed per la spiegazione chiara ed esaustiva.
Credo che mi cercherò qualche tutorial per capire i vari passaggi che dovrei fare, così capisco meglio il tipo di lavoro (consigli a riguardo? Anche via PM per non "disturbare" gli altri).

L'addon terrain come lo vedete?
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Online TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Daishi » 7 feb 2018, 17:25

Hogweed ha scritto:
TaoTeo ha scritto:

Ciao!
Allora una domanda simile era già stata fatta.... Ma ti dico come la penso.

Per avere un effetto simile al Sundrop, probabilmente con una riuscita anche migliore (fare comunque le miniature una per una a mano risulta a prescindere più preciso che fare una pittura "di massa", indipendentemente dalla bravura del pittore... ;)) secondo me se parti da zero a livello di attrezzatura, è praticamente impossibile rimanere entro i 30-40€.

Calcola che solamente una bomboletta di primer nero o grigio ti costa minimo 12-15€ e per fare quell'effetto ti servono almeno due bombolette (nero + grigio o nero+ bianco)...
Poi ci sono i wash (lavature) di colori diversi (3-4€ a colore), pennelli, ecc...senza tenere minimamente in considerazione il tempo speso che non è quello che ti serve per dipingerle "seriamente" ma sono comunque alcune ore/giorni considerando i tempi di asciugatura delle varie fasi.

E' più verisimile una spesa attorno ai 50-60€, stando davvero sul minimo indispensabile: ovviamente alcune cose ti rimangono e se scopri che l'hobby ti piace è alla fine un investimento. Ti assicuro che dipingersi le miniature da soli è assolutamente gratificante: te la vedi "sbocciare" a poco a poco e te la personalizzi come vuoi.... ;)

Se invece credi che la pittura non faccia per te, vai di Sundrop e non ci pensi più...

concordo, diciamo che io ho implicitamente premesso la volontà di pagare meno e di fare un lavoro ovviamente inferiore ma più sbrigativo.

In sostanza, se non hai intenzione di dipingere altro in futuro o sai di non avere così tanto tempo o non vuoi sobbarcarti di una spesa eccessiva + spazio occupato dal materiale, fai il sundrop e fatti venire il duppio quando avrai altri giochi che non offrono nessun tipo di pre-pittura
Ultima modifica di Daishi il 7 feb 2018, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Messaggioda Marhault » 7 feb 2018, 17:28

Ma se pledgio 92 sterline stasera che chiude e non ho altri soldi al momento, poi posso pagarne altre 86 dopo col pledge manager? :pippotto:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Mercatino: Marhault

Messaggioda WhiteWinston » 7 feb 2018, 17:30

TaoTeo ha scritto:Grazie Hogweed per la spiegazione chiara ed esaustiva.
Credo che mi cercherò qualche tutorial per capire i vari passaggi che dovrei fare, così capisco meglio il tipo di lavoro (consigli a riguardo? Anche via PM per non "disturbare" gli altri).

L'addon terrain come lo vedete?

Inutile.

I pod stanno a bordo plancia tutto il gioco e non li tocchi mai e le porte secondo me sono fighe anche in cartoncino (tipo Space Hulk). Rimangono le uova e i pg morti...possono essere carini da avere ma 20-25€ mi sembrano eccessivi per degli orpelli che non aggiungono DAVVERO NIENTE.
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Daishi » 7 feb 2018, 17:31

Marhault ha scritto:Ma se pledgio 92 sterline stasera che chiude e non ho altri soldi al momento, poi posso pagarne altre 86 dopo col pledge manager? :pippotto:

si
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Messaggioda cometarossa » 7 feb 2018, 17:36

Complimenti agli Italiani più di 1.000 backers
E a AR più di 3 milioni di sterline e 30K backers (successo che ha costretto CMON ha regalare una intera espansione in Hate) :rotfl:
Offline cometarossa
Esperto
Esperto

Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda ofx » 7 feb 2018, 17:41

cometarossa ha scritto:Complimenti agli Italiani più di 1.000 backers
...

E' un record!!! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Marhault » 7 feb 2018, 17:54

WhiteWinston ha scritto:Inutile. I pod stanno a bordo plancia tutto il gioco e non li tocchi mai e le porte secondo me sono fighe anche in cartoncino (tipo Space Hulk). Rimangono le uova e i pg morti...possono essere carini da avere ma 20-25€ mi sembrano eccessivi per degli orpelli che non aggiungono DAVVERO NIENTE.

Grazie WhiteWinston. Mi hai fatto risparmiare dei soldi. Le tue parole puntuali e dirette mi hanno fatto rinsavire!!! :approva:

ofx ha scritto:
cometarossa ha scritto:Complimenti agli Italiani più di 1.000 backers...

E' un record!!! :approva:

Secondo voi a cosa è dovuto? Mica è un titolo sull'unità d'Italia! (che riceverebbe mooooooooolto meno consenso) :rotfl:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Mercatino: Marhault

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding