Netrunner -> Android: Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Netrunner -> Android: Netrunner

Messaggioda okrim » 11 lug 2018, 19:31

Scusate, sono curioso di capire come è stata fatta la riedizione di Netrunner in termini di regole, cosa ffg ha aggiunto\tolto\modificato, e come ha gestito ciò che è rimasto.

Nel gcc originale come venivano gestite le risorse? tramite segnalini? e i click? i set base proponevano anch'essi una carta "promemoria" per contare i click con appositi segnalini?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Re: Netrunner -> Android: Netrunner

Messaggioda Drager » 31 lug 2018, 16:49

okrim ha scritto:Scusate, sono curioso di capire come è stata fatta la riedizione di Netrunner in termini di regole, cosa ffg ha aggiunto\tolto\modificato, e come ha gestito ciò che è rimasto.

da quanto ho "studiato" è rimasto quasi tutto.
Su wiki eng le differenze:
https://en.wikipedia.org/wiki/Android:_ ... e_original
- Sono state tolte abilità che richiedevano di tirare dei dadi per avere effetti differenti. Le abilità sono "univoche" ora
- Adesso sia corp che runner hanno un ID: questo significa che entrambe le fazioni hanno abilità permanenti
- I link e i tracciamenti sono fatti in maniera differente. Le carte link "abilitavano" la partecipazione del runner alle trace; inoltre i tracciamenti erano asta "nascosta". Qui le carte link aumentano i link del runner, che partono (di default) da 0
- Cambia leggermente la terminologia. "Wall" diventa "Barrier" "Bits" diventano "Credits" "Actions" diventa "Clicks"
- La corp perdeva a 7 bad pub. Qui la bad pub è solo un credito ricorsivo durante ogni run (certo è che a 4-5 bad pub il runner fa run con pochissimi soldi...)

okrim ha scritto:Nel gcc originale come venivano gestite le risorse? tramite segnalini? e i click? i set base proponevano anch'essi una carta "promemoria" per contare i click con appositi segnalini?

- Nel NR originale ogni carta dava segnalini differenti da "dare al proprio avversario". La cosa è stata semplificata. I segnalini "stanno" sulle carte, e vengono "spesi" o "guadagnati" dalle carte. Normalmente le tipologie sono:
- Power counter
- Virus counter
- Advancement counter
- Agenda counter

(la scatola fornisce 1 token generico a 2 facce per power\virus counter e il retro dei crediti servono per Advancement counter / Agenda counter)
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda okrim » 31 lug 2018, 20:51

Grazie, contento di sapere che il gioco non è stato stravolto. Se posso essere critico sulla nuova edizione, i segnalini sono proprio brutti. Avrei preferito un tipo di segnalino unico che cambiava tipologia a seconda delle carte su cui sta. In Magic è così ed è semplicissimo.
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Drager » 1 ago 2018, 10:16

okrim ha scritto:Grazie, contento di sapere che il gioco non è stato stravolto. Se posso essere critico sulla nuova edizione, i segnalini sono proprio brutti. Avrei preferito un tipo di segnalino unico che cambiava tipologia a seconda delle carte su cui sta. In Magic è così ed è semplicissimo.

in realtà è esattamente così; la scatola normalmente ti fornisce, oltre al retro dei soldi (che utilizzi per gli avanzamenti delle agende), i token rossi\blu; un token su datasucker sarà sempre e solo un virus; un token su earthrise Hotel sarà sempre un power counter. utilizzare segnalini differenti serve solo per riconoscere le cose a colpo d'occhio
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
Offline Drager
Novizio
Novizio

Messaggioda Jaffar » 9 mar 2019, 13:14

Scusate il necroposting.

Ma volendo approcciare il gioco, per uso casalingo con amici, senza nessuna velleità competitiva o torneistica, quale set base è meglio?

GU o Asmodee? Perché non riesco a trovare dei pareri univoci in rete ed il gioco lo prenderei a scatola chiusa non potendolo provare (vengo comunque da un'esperienza ventennale di magic , non sono proprio digiuno di card game... :D )'

Thanks

Bye
Offline Jaffar
Novizio
Novizio

Mercatino: Jaffar

Messaggioda Triade » 9 mar 2019, 22:08

Io sceglierei asmodee, quello di GU ha piu errori.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,787.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda Jaffar » 10 mar 2019, 1:38

@Triade

Grazie del consiglio.

Il base Asmodee è compatibile con le 4 deluxe di GU? Sono piene di errori pure quelle?
Cosa è indispensabile per cominciare?

Thanks

Bye
Offline Jaffar
Novizio
Novizio

Mercatino: Jaffar

Messaggioda Triade » 10 mar 2019, 10:04

Jaffar ha scritto:@Triade

Grazie del consiglio.

Il base Asmodee è compatibile con le 4 deluxe di GU? Sono piene di errori pure quelle?
Cosa è indispensabile per cominciare?

Thanks

Bye

per cominciare anche solo il base. tra gu e asmodee cambiona le keywords ma sono comunque comprensibili.
Ti consiglio di cominciare con il core, poi in caso prendi tutte le deluze e infine l'ultimo datapack (asmodee). in caso se poi sei ingrifato, prendi tutto il resto. tieni conto che alcune espansioni sono toste da trovare e l'ultima deluxe e' solo in inglese.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda lightning » 28 mar 2019, 0:58

Buonasera a tutti :)
Ho appena comprato la scatola base (edizione Asmodee), approfittando di un forte sconto.
Dentro c'è solo il libretto con il regolamento e non il compendio delle regole, in quanto c'è scritto che quest'ultimo è solo in formato digitale scaricabile dal sito della Asmodee. Ora però ovviamente non c'è più, dal momento che questo titolo non è più nel loro catalogo.
Qualcuno sa dove potrei trovarlo in italiano?
Grazie in anticipo!
Offline lightning
Babbano
Babbano

Mercatino: lightning

Messaggioda Triade » 28 mar 2019, 10:23

lightning ha scritto:Buonasera a tutti :)
Ho appena comprato la scatola base (edizione Asmodee), approfittando di un forte sconto.
Dentro c'è solo il libretto con il regolamento e non il compendio delle regole, in quanto c'è scritto che quest'ultimo è solo in formato digitale scaricabile dal sito della Asmodee. Ora però ovviamente non c'è più, dal momento che questo titolo non è più nel loro catalogo.
Grazie in anticipo!

In giro penso sia difficile trovarlo. Chiedi se qualcuno magari si è scaricato il pdf.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda lightning » 31 mar 2019, 22:08

Va bene, grazie mille ^.^
Offline lightning
Babbano
Babbano

Messaggioda Triade » 1 apr 2019, 10:16

lightning ha scritto:Va bene, grazie mille ^.^

Comunque se riesci, giocalo con qualcuno che ha gia partite all'attivo.
Ti posso dire che, per esperienza personale, è molto piu facile da giocare che da spiegare.

Se poi hai difficolta, esiste anche il sito https://www.jinteki.net/ dove puoi giocare online, magari con discord (chat vocale) attivo, e ti si spiega giocando.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Drager » 1 apr 2019, 13:47

lightning ha scritto:Buonasera a tutti :)
Grazie in anticipo!

Dunque, il regolamento della scatola base se non hai velleità particolari basta ed avanza.
Se non hai paura dell'inglese, puoi far riferimento ad ANCUR per un compendio completo.
Importante, nel caso, la Struttura della run/incursione che esplicita quando puoi fare cosa durante la run (ma non ci baderei molto, se sono le prime partite)

Sapevate che ANR al momento è tenuto in vita dai fan? ne parlavo qui; e sapete che NISEI ha fatto uscire il primo set di carte? Potete trovare tutte le info sul sito di nisei (nisei.net) con la lista delle nuove carte corp e delle nuove carte runner

A prescindere da dove sei, ti consiglio di cercare su facebook il gruppo italiano ufficiale e di chiedere lì se qualche gruppo nelle vicinanze gioca, vedrai che ti divertirai!
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
Offline Drager
Novizio
Novizio

Messaggioda lightning » 2 apr 2019, 23:58

Grazie mille ad entrambi per i consigli ^_^ !!
Io in realtà avevo preso il gioco per giocarci a casa con il mio ragazzo, quindi non ho interesse a partecipare a tornei e simili, però tutti i link che mi avete passato sono veramente interessanti. In particolare il compendio su ANCUR è fatto molto bene :clap: !
Questo week-end mi metterò a leggere tutto con calma, vediamo se riesco a dissipare i dubbi che mi erano venuti facendo le prime partite!!
Grazie ancora :grootknuffel:
Offline lightning
Babbano
Babbano

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili