[Android] New Angeles

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

[Android] New Angeles

Messaggioda nand » 3 ago 2016, 17:16

Dalla FFG un nuovo gioco nell'ambientazione di Android:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... w-angeles/

Non sembra essere un remake dell'Android del 2008, dato che qui i giocatori rivestono i panni di megacorporazioni e sembra improntato su accordi commerciali e contrattazioni.

Scatola grande, per 4-6 giocatori, c'è una condizione di sconfitta collettiva (la città piomba nel caos) ed è dipendente dalla lingua (l'effetto delle carte è un testo). In uscita nell'ultimo trimestre 2016.
Ultima modifica di nand il 3 ago 2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

[Android] New Angeles

Messaggioda Mik » 3 ago 2016, 17:17

Bello. Asterion avrà un sacco di lavoro a star dietro a FFG :asd:

Ma con Android: Mainframe ha qualche punto di contatto (a parte l'ambientazione) o no?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Re: [Android] New Angeles

Messaggioda wolframius » 3 ago 2016, 22:29

Ma non è 4-6 il range dei giocatori?

Mentre mainframe si occupa dei runner, in questo i giocatori prendono il ruolo delle corporazioni del mondo di Android.
Offline wolframius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Mik » 3 ago 2016, 22:35

Che figata. Ambientazione che adoro. Spero vivamente localizzino e che tengano la qualità di gioco di Netrunner
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aleckxander » 3 ago 2016, 22:43

Totalmente originale? non è il remake/restyle di qualcos'altro? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo..
Comunque meno male che è uscita 'sta news che senza il mio annuncio quotidiano FF non riuscivo ad andare a letto tranquillo :sisi:
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda nand » 3 ago 2016, 22:54

wolframius ha scritto:Ma non è 4-6 il range dei giocatori?

Sì, ho corretto la news.

Tra parentesi, 4-6 è un range "strano", probabilmente c'è un elevato livello di contrattazioni e negoziati.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nand » 3 ago 2016, 23:10

Aleckxander ha scritto:Totalmente originale? non è il remake/restyle di qualcos'altro? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo..

L'autore (James Kniffen) ha al suo attivo solo titoli recenti (Star Wars X-Wing e Armada, Forbidden Stars, l'espansione Daybreak per BSG e Oath & Anvil per Rune Age), se è un restyle, non è di una delle sue realizzazioni, se è un remake, non hanno chiamato l'autore originale.

OT: la cosa che mi manda maggiormente in bestia di questa ambientazione è il fatto che esiste un ascensore spaziale che arriva sulla Luna, qui non siamo nemmeno nella fantascienza, arriviamo direttamente nel fantasy più allucinato: ma alla FFG ci hanno pensato che, a parte la distanza enorme da superare, la Luna non è in orbita geostazionaria e quindi non ci possono essere due strutture fisse collegate tra loro sulle due superfici? :-/

Qualcuno che ha letto uno dei romanzi su Android mi può spiegare come hanno giustificato tecnicamente il Beanstalk?
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda wolframius » 3 ago 2016, 23:14

nand ha scritto:
wolframius ha scritto:Ma non è 4-6 il range dei giocatori?

Sì, ho corretto la news.

Tra parentesi, 4-6 è un range "strano", probabilmente c'è un elevato livello di contrattazioni e negoziati.

Molto strano, chapeau alla FFG che ha deciso di essere sincera e tagliare i 2-3 giocatori, giochi di questo tipo di solito scalano male.
Offline wolframius
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: wolframius

Messaggioda Sportacus » 3 ago 2016, 23:28

nand ha scritto:OT: la cosa che mi manda maggiormente in bestia di questa ambientazione è il fatto che esiste un ascensore spaziale che arriva sulla Luna, qui non siamo nemmeno nella fantascienza, arriviamo direttamente nel fantasy più allucinato: ma alla FFG ci hanno pensato che, a parte la distanza enorme da superare, la Luna non è in orbita geostazionaria e quindi non ci possono essere due strutture fisse collegate tra loro sulle due superfici? :-/

Qualcuno che ha letto uno dei romanzi su Android mi può spiegare come hanno giustificato tecnicamente il Beanstalk?

Bho?

I progetti di ascensori spaziali non sono affatto una novità o una cosa peregrina ed in molti romanzi di fantascienza esistono.
Ovviamente l'ascensore non arriva direttamente sulla luna ma su una piattaforma geostazionaria al di fuori dell'atmosfera terrestre.
Dalla piattaforma geostazionaria si arriva poi al nostro satellite.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nand » 3 ago 2016, 23:38

Sportacus ha scritto:I progetti di ascensori spaziali non sono affatto una novità o una cosa peregrina ed in molti romanzi di fantascienza esistono.
Ovviamente l'ascensore non arriva direttamente sulla luna ma su una piattaforma geostazionaria al di fuori dell'atmosfera terrestre.

Ah, OK, quindi in effetti Luna potrebbe essere il nome della piattaforma, questo mi tranquillizza alquanto ;)
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Sportacus » 3 ago 2016, 23:50

nand ha scritto:
Sportacus ha scritto:I progetti di ascensori spaziali non sono affatto una novità o una cosa peregrina ed in molti romanzi di fantascienza esistono.

Ah, OK, quindi in effetti Luna potrebbe essere il nome della piattaforma, questo mi tranquillizza alquanto ;)

Ah, non lo so. Non ho letto i romanzi ambientati nel mondo di Android. Lo spero.

Diciamo che è come dire che prendi l'aereo per Londra e poi devi farti 50 Km per arrivare in città.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Aleckxander » 4 ago 2016, 12:14

ahahah la similitudine ci sta :D
si ho letto la news di presentazione del gioco, sostanzialmente è tutto un contrattare. Da quello che ho capito ma ho letto di fretta, ci sono dele aree di contrattazione, a ogni area corrisponde un asset, per conquistare l'asset devi fare una offerta, se nessuno controbatte godi degli efeti della carta offerta + dell'asset che dovrebbe essere un "permanente". Altrimenti una delle altre corp può rilanciare con una sua carta offerta. Se succede questo gli altri giocatori devono decidere chi vince e li, a detta di FF, parte il delirio perché sostanzialmente puoi mettere sul piatto di tutto!
A me questo tipo di giochi piacciono davvero da morire, ancora devo capire come hanno pero' integrato l'aspetto collaborativo ovvero di non far cadere la città nel caos con sommosse o altro..

i romanzi si trovano in ITA?
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Sportacus » 4 ago 2016, 13:37

Aleckxander ha scritto:A me questo tipo di giochi piacciono davvero da morire, ancora devo capire come hanno pero' integrato l'aspetto collaborativo ovvero di non far cadere la città nel caos con sommosse o altro..

Se uno gioca a Netrunner si troverà ancora più coinvolto.
Immagini e persone e luoghi che già conosce bene, così come lo stile delle corporation, con Jinteki che ha i trucchi più sporchi etc.etc.
Essendo solo l'annuncio per leggere il regolamento ci vorrà ancora un po'.
Speriamo in resoconti e/o filmati dalla GenCon (spero in quelli di Team Covenant)

Aleckxander ha scritto:i romanzi si trovano in ITA?

Non che io sappia.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Torna a Novità ludiche