[DUBBI] New Angeles

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] New Angeles

Messaggioda bibea » 1 ago 2017, 9:37

Apro questo topic per un primo dubbio.

Una carta sostegno (non ricordo il titolo ma il flavour è "medici senza frontiere" o qualcosa di simile e il personaggio è una donna) recita più o meno così: "ogni volta che per effetto di una malattia la minaccia aumenta prendi due capitali".
Interpretate "ogni volta che un token malattia entra nel root", o in qualsiasi situazione aumenta la malattia (attivazione distretto per mezzo di una carta e le altre situazioni) si prendono capitali?
In questo caso mi sembra molto molto potente. Che dite? :pippotto:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] New Angeles

Messaggioda Agzaroth » 1 ago 2017, 10:23

bibea ha scritto:Apro questo topic per un primo dubbio.

Una carta sostegno (non ricordo il titolo ma il flavour è "medici senza frontiere" o qualcosa di simile e il personaggio è una donna) recita più o meno così: "ogni volta che per effetto di una malattia la minaccia aumenta prendi due capitali".
Interpretate "ogni volta che un token malattia entra nel root", o in qualsiasi situazione aumenta la malattia (attivazione distretto per mezzo di una carta e le altre situazioni) si prendono capitali?
In questo caso mi sembra molto molto potente. Che dite? :pippotto:

Sgrava, infatti.

però l'effetto preciso è: ogni volta che per la malattia aumenta la minaccia. Non ogni volta che aumenta la malattia.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24722
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] New Angeles

Messaggioda bibea » 1 ago 2017, 10:27

Scusami infatti ho sbagliato a scrivere la seconda ipotesi: ogni volta che aumenta la minaccia per effetto della malattia o solo quando per effetto del token della malattia che arriva sulla root?
Perchè nella seconda ipotesi sarebbe molto più tenue (e normale rispetto alle altre) ma se ogni volta che aumenta la minaccia per effetto della malattia prendi due capitali....ieri infatti uno di noi era ultimissimo e dopo aver preso questa carta è diventato primo nel giro di pochi round...
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] New Angeles

Messaggioda Agzaroth » 1 ago 2017, 10:32

bibea ha scritto:Scusami infatti ho sbagliato a scrivere la seconda ipotesi: ogni volta che aumenta la minaccia per effetto della malattia o solo quando per effetto del token della malattia che arriva sulla root?
Perchè nella seconda ipotesi sarebbe molto più tenue (e normale rispetto alle altre) ma se ogni volta che aumenta la minaccia per effetto della malattia prendi due capitali....ieri infatti uno di noi era ultimissimo e dopo aver preso questa carta è diventato primo nel giro di pochi round...

quando la malattia viene aggiunta al tabellone, non aumenta la minaccia. La minaccia aumenta quando esegui una qualche azione (o conseguenza di un'azione) in un quartiere malato. In quel caso la malattia aumenta di 2 e tu prendi 2 punti grazie all'asset.

Occhio che quando un'azione coinvolge ad esempio 2 segnalini malattia, la Minaccia (e di conseguenza i punti con l'asset) aumentano solo di 2, non di 4. La regola infatti dice per 1+ segnalini malattia coinvolti.

Comunque rimane una carta sgrava.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24722
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] New Angeles

Messaggioda bibea » 1 ago 2017, 12:51

Si si
Agzaroth ha scritto:
bibea ha scritto:Scusami infatti ho sbagliato a scrivere la seconda ipotesi: ogni volta che aumenta la minaccia per effetto della malattia o solo quando per effetto del token della malattia che arriva sulla root?
Perchè nella seconda ipotesi sarebbe molto più tenue (e normale rispetto alle altre) ma se ogni volta che aumenta la minaccia per effetto della malattia prendi due capitali....ieri infatti uno di noi era ultimissimo e dopo aver preso questa carta è diventato primo nel giro di pochi round...

quando la malattia viene aggiunta al tabellone, non aumenta la minaccia. La minaccia aumenta quando esegui una qualche azione (o conseguenza di un'azione) in un quartiere malato. In quel caso la malattia aumenta di 2 e tu prendi 2 punti grazie all'asset.

Occhio che quando un'azione coinvolge ad esempio 2 segnalini malattia, la Minaccia (e di conseguenza i punti con l'asset) aumentano solo di 2, non di 4. La regola infatti dice per 1+ segnalini malattia coinvolti.

Comunque rimane una carta sgrava.


Si si al di là del numero di segnalini coinvolti sempre solo 2 di minaccia quello ok! ;)
EH si, ieri purtroppo ho visto per la prima volta la carta e, guarda caso, l'ha presa il mio nemico giurato!!! ;)

per quanto riguarda i singoli contratti delle Corp è corretto che solo la HB prenda sempre e comunque due capitali al di là se a muoversi è uno , due o 3 androidi, mentre le altre corp hanno il vantaggio per ogni tassello che viene rimosso (ad esempio jinteki malattia) giusto? Pure qui dico "purtroppo" perchè due partite fatte due volte ero la HB! :D
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron