New Frontiers the Race for the Galaxy board game

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: New Frontiers the Race for the Galaxy board game

Messaggioda lordkreoss » 4 gen 2019, 22:58

Per chi ha guardato il video di Radho, differenze rispetto al mitico Puerto Rico?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda wolframius » 5 gen 2019, 4:13

lordkreoss ha scritto:Per chi ha guardato il video di Radho, differenze rispetto al mitico Puerto Rico?

praticamente più varietà negli "edifici" (alcuni sono sempre fissi, altri sono variabili nel setup) ed è come se le "piantagioni" avessero dei poteri speciali (derivati da race for the galaxy).
I soldi messi sulle azioni non scelte sono stati tolti ad eccezione dell'equivalente dell'artigiano.

Da amante di Race for the galaxy il video di rahdo non mi ha entusiasmato: vero che è più strategico perchè gli edifici/sviluppi sono sempre disponibili e si vedono già al turno 1, ma il bello di Race è proprio quello di essere bravi a modificare leggermente la propria strategia con le carte che si vedono (e se si è un minimo competenti, si vedono talmente tante carte che la fortuna conta pochino).

Paradossalmente lo consiglierei più ai fan di puerto rico, visto che è la versione con un setup variabile e più poteri.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Fenix » 5 gen 2019, 4:48

lordkreoss ha scritto:Per chi ha guardato il video di Radho, differenze rispetto al mitico Puerto Rico?

Visto il video di Rahdo.
In pratica sembra la versione moscia di Puerto Rico, avendogli tolto l'azione più importante e peculiare (ovvero il Capitano).
Da amante di Puerto Rico non mi sembra che questo New Frontiers abbia molto da dire.
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda User69 » 24 gen 2019, 21:08

Dato il poco testo presente in gioco pensavo di prenderlo il lingua originale, purtroppo mi sono scontrato con dei prezzi folli!
Per farvi capire, negli store italiani siamo sugli 80 euro per un gioco che in USA costa 50 dollari, metti pure il 22% di iva che loro non conteggiano e siamo 61 dollari, ovvero 53 euro circa. Puerto Rico, che è praticamente il gemello, costa sui 45, metti altri 10 euro di materiali migliori e siamo di nuovo sui 55... che poi è circa il prezzo USA e ci si potrebbe anche stare. Capisco un certo ricarico da parte dei negozianti, ma qui siamo nell'ordine di 25/30 euro in più, assurdo!!!

OT: Più in generale mi sembra che negli ultimi due anni i prezzi dei GdT siano parecchio ma parecchio gonfiati. :-G
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda Najve » 24 gen 2019, 21:21

User69 ha scritto:Dato il poco testo presente in gioco pensavo di prenderlo il lingua originale, purtroppo mi sono scontrato con dei prezzi folli!
Per farvi capire, negli store italiani siamo sugli 80 euro per un gioco che in USA costa 50 dollari, metti pure il 22% di iva che loro non conteggiano e siamo 61 dollari, ovvero 53 euro circa. Puerto Rico, che è praticamente il gemello, costa sui 45, metti altri 10 euro di materiali migliori e siamo di nuovo sui 55... che poi è circa il prezzo USA e ci si potrebbe anche stare. Capisco un certo ricarico da parte dei negozianti, ma qui siamo nell'ordine di 25/30 euro in più, assurdo!!!

OT: Più in generale mi sembra che negli ultimi due anni i prezzi dei GdT siano parecchio ma parecchio gonfiati. :-G

VEDI E COMPRA DA QUI.... SITO DANESE FANTASTICO... https://www.vengefulgames.dk/ :pippotto:
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda FeDeSpa » 6 feb 2019, 14:30

Najve ha scritto:VEDI E COMPRA DA QUI.... SITO DANESE FANTASTICO... https://www.vengefulgames.dk/

Se mi mandi info sulle spedizioni in PM te ne sarei grato :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sportacus » 6 feb 2019, 14:48

FeDeSpa ha scritto:
Najve ha scritto:VEDI E COMPRA DA QUI.... SITO DANESE FANTASTICO... https://www.vengefulgames.dk/

Se mi mandi info sulle spedizioni in PM te ne sarei grato :snob:

Ma anche pubblicamente....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda MMGrizzly » 10 feb 2019, 14:53

Najve ha scritto:
User69 ha scritto:Dato il poco testo presente in gioco pensavo di prenderlo il lingua originale, purtroppo mi sono scontrato con dei prezzi folli!

VEDI E COMPRA DA QUI.... SITO DANESE FANTASTICO... https://www.vengefulgames.dk/ :pippotto:

anche io interssato al sito :asd:
Offline MMGrizzly
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda Furt » 14 feb 2019, 14:08

Ero pronto anch'io a prenderlo a scatola chiusa, ma il prezzo mi fermerà... :snob:
Offline Furt
Babbano
Babbano

Mercatino: Furt

Messaggioda pennuto77 » 15 feb 2019, 11:41

Giocato......meglio Puerto Rico, meglio RftGalaxy.....costo altissimo. Ergo: resta dove sta per quanto mi riguarda.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Eithereven » 19 feb 2019, 11:49

!
MOD ON
Chiudo. Per le impressioni apriamo il topic apposito :lock:
MOD OFF
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Chironis » 15 mar 2019, 12:55

Io non ho mai giocato RftG, ma ho consumato Puerto Rico.
Anche a me pare praticamente identico a quest'ultimo, eccetto per la cattiveria: la mancanza del Capitano e la mancanza di spallate nel mercato sicuramente ammorbidiscono un po'.
Di contro, per me che non ho mai giocato il genitore spaziale, trovo invitante tutta la pletora di combo da innescare e pian piano scoprire.
Lo proverei volentieri.
Nessuno che lo abbia preso, provato e abbia voglia di aprire un topic di impressioni?

EDIT: per qualche motivo avevo letto solo la prima pagina del topic e non mi ero accorto che fosse chiuso, chiedo scusa. Se qualche moderatore lo ritiene necessario può eliminare il mio post tranquillamente.
Vendo: Monete metallo Fief, Quoridor deluxe, player mats gametrayz per Terraforming Mars
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 38.00
Mercatino: Chironis

Precedente

Torna a Novità ludiche