News: votazioni aperte per il Goblin Magnifico

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

News: votazioni aperte per il Goblin Magnifico

Messaggioda Mod_XXII » 13 feb 2016, 13:57

Protos ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:
Protos ha scritto:Incredibile come certa gente non criticizzi nulla...

Si chiama buon senso.

No, si chiama omologazione.
Giuro che non volevo dirtelo.

Hai ragione. Meglio triturare i maroni qualsiasi cosa gli altri facciano. Anche se c'è un sondaggio popolare per decretare il miglior gioco dell'anno e ti danno la possibilità di votare il gioco che ti piace di più in una lista che rispetta certi canoni. Più lineare e popolare di così... Ma no, bisogna sempre trovare qualcosa che non va bene DOPO che è stato fatto. Bisogna rendersi conti che c'è gente che perde tempo prezioso e si sporca le mani. E chi fa magari può anche fare delle cose non perfette al 100% ma stare sempre a fare le pulci non è essere critici. È essere, a mio avviso, bastian contrari che vedono l'ago in un fienile di buone cose. Poi, oh, se sei così illuminato proponiti e fai. Vediamo se troverai gestibile e facile stare dietro a tutte le critiche che ti arriveranno. E saranno quasi sempre aghi piuttosto che fienili. Ripeto, non si tratta di omologarsi ma di avere rispetto e un minimo di buon senso verso chi manda avanti la baracca. Perché è evidente che una comunità grande come la tana necessita uno staff che decide anche per altri.

Dare il premio con un anno di ritardo, giuro che pensavo di aver letto male.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Re: News: votazioni aperte per il Goblin Magnifico

Messaggioda Shooock » 13 feb 2016, 14:11

Agzaroth ha scritto:
Shooock ha scritto:Hai ragione, il tutto aveva senso se creavano un sondaggio anche per decidere la giuria.

no...sul serio...votare il gioco non va bene ma scegliere la giuria per acclamazione popolare sì? Ma siamo seri? :pippotto:

Votare il gioco va bene mica ho detto di no. Però va abbinato anche con la scelta della giuria.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Mica » 13 feb 2016, 14:29

Shooock ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Shooock ha scritto:Hai ragione, il tutto aveva senso se creavano un sondaggio anche per decidere la giuria.

no...sul serio...votare il gioco non va bene ma scegliere la giuria per acclamazione popolare sì? Ma siamo seri? :pippotto:

Votare il gioco va bene mica ho detto di no. Però va abbinato anche con la scelta della giuria.

Scusami, e tu chi avresti messo? L'anno scorso la polemica era che non c'erano American. Mi pare non sia così.
Magari le persone che avresti messo hanno rifiutato,ci avevi pensato?
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,900.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda kadaj » 13 feb 2016, 15:03

Niente paura gente! Tutto ha una soluzione!

L'Anno prossimo, per la giuria, votate il vostro Kadaj Nazionale. :regolamento:

Immagine
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda romendil » 13 feb 2016, 15:32

Protos, Shooock, se parlate così lo fate immagino con la legittima ambizione di far parte della giuria di qualità. Non credo sia una critica solo da troll.

Immagino quindi anche che abbiate giocato un buon numero dei titoli in lista (50? 80? 100?)
Ecco, se è così iniziate a scrivere articoli e recensioni. Ora c'è anche la multirecensione, non ci sono più scuse! Non disperdete la vostra conoscenza :approva:

E sì, perché per criticare ed essere presi sul serio bisogna anche dare un contributo fattivo alla comunità.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Shooock » 13 feb 2016, 15:51

No a dire il vero io come giudice sarei pessimo dato che sono o bianco o nero sui giochi. E' più un discorso "democratico"
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Morg » 13 feb 2016, 16:39

Shooock ha scritto:No a dire il vero io come giudice sarei pessimo dato che sono o bianco o nero sui giochi. E' più un discorso "democratico"

Il premio popolare non è abbastanza democratico :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda nakedape » 13 feb 2016, 16:44

Agzaroth ha scritto:- il premio degli utenti non è un contentino, ma finisce automaticamente nella rosa degli 8 finalisti.

Cosa io pensi di questo premio lo sanno in molti. Mi asterrò quindi dal commentare ulteriormente.

Però che si minimizzi l'aspetto "contentino" mi pare davvero esagerato.
1/8 dei titoli, pari al 12% viene scelto dalla giuria popolare (nomen omen)...già questo dovrebbe far riflettere sul peso della proporzione.
In aggiunta mi pare che quest'anno a PLAY si celebri il vincitore della scorsa edizione con tanto di adesivo, edizione italiana ecc...E anche questo racconta in quale modo viene confezionato e proposto il premio.
E' come in alcune vecchie edizioni di Sanremo, dato che siamo in periodo, ma a rovescio. Avevi il vincitore e poi, ma solo a margine, un premio della critica.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 13 feb 2016, 17:02

Nake non ho capito ...

Lo scelto dalla votazione è uno su otto... Ma gli altri sette siamo certi che i giurati li abbiano giocati tantissimo. Quanti ne sceglieresti? Non tutti... Almeno io voglio essere certa che siano titoli sviscerati al massimo, così posso scorpire qualcosa che magari non avevo ancora considerato ... Come WSdV.
Che tra l'altro... Perché è un male averlo rieditato con adesivo ecc.?
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda nakedape » 13 feb 2016, 17:09

Nynaeve ha scritto:Lo scelto dalla votazione è uno su otto... Ma gli altri sette siamo certi che i giurati li abbiano giocati tantissimo. Quanti ne sceglieresti? Non tutti... Almeno io voglio essere certa che siano titoli sviscerati al massimo, così posso scorpire qualcosa che magari non avevo ancora considerato ... Come WSdV.
Che tra l'altro... Perché è un male averlo rieditato con adesivo ecc.?

Non ho detto che è un male che WSDV sia rieditato. Ho detto solo che nel premio c'è una più che evidente sproporzione tra il premio della giuria e quello popolare...

Riguardo alle mie altre perplessità non le riporto qui, come ho già scritto.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda aledrugo1977 » 13 feb 2016, 17:14

Un monarchico in Italia non legittima un Re. Neanche 5 o 1000000.
Visto che si parla di peso percentuale pare che l'iniziativa, giovane e migliorabile, piaccia ai più. Questa è reale democrazia: rispetto per la maggioranza.

Circa il peso a Play dei titoli: magari potere invitare tutti gli autori dal Voto Popolare alla Menzione Speciale. Chi paga? Piccoli passi facciano tutto e speriamo di migliorare sempre.

In chiusura un appunto.
Giusto un anno fa, per tutti coloro per la quale quando c'era la Ludoteca Ideale i treni erano in orario, si era data disponibilità a portare avanti un progetto consone a coloro che non si sentono davvero rappresentati. A patto che siano un numero sufficiente a gestire in modo autonomo la cosa con tutto il supporto logistico del caso come il gruppo del Goblin Magnifico fa.
Spiacevolmente si levò un silenzio siderale.

Questo per rimarcare che si ascolta e supporta ogni iniziativa. Peccato che quando è ora di fare c'è una certa differenza.

Grazie per gli interventi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 13 feb 2016, 18:37

nakedape ha scritto:
Agzaroth ha scritto:- il premio degli utenti non è un contentino, ma finisce automaticamente nella rosa degli 8 finalisti.

Cosa io pensi di questo premio lo sanno in molti. Mi asterrò quindi dal commentare ulteriormente.

Però che si minimizzi l'aspetto "contentino" mi pare davvero esagerato.
1/8 dei titoli, pari al 12% viene scelto dalla giuria popolare (nomen omen)...già questo dovrebbe far riflettere sul peso della proporzione.
In aggiunta mi pare che quest'anno a PLAY si celebri il vincitore della scorsa edizione con tanto di adesivo, edizione italiana ecc...E anche questo racconta in quale modo viene confezionato e proposto il premio.
E' come in alcune vecchie edizioni di Sanremo, dato che siamo in periodo, ma a rovescio. Avevi il vincitore e poi, ma solo a margine, un premio della critica.

Scusate, non ho capito una cosa. In tutti gli altri premi del Mondo è solo la giuria che sceglie. Sia i nominati che io vincitore. A parte il Golden Geek, organizzato in modo totalmente diverso, che infatti è considerato come il due di briscola.

Qui invece l'utenza ha parte attiva, sebbene riservata a 1/8, e non va bene?
Discutiamone. Che proporzione vorreste? 3/8? Scelti con tre voti? Dopo un anno? Dopo dieci anni come ha saggiamente detto qualcuno? L'utente fake della tana come lo individuiamo? Chi è iscritto da 10 anni conta come chi è iscritto da 10 mesi? Chi ha 100 recensioni come chi ne ha zero? Facciamo votare solo i tesserati? Domando eh, perché più peso si dá in una direzione, più si presentano problemi che vanno considerati.
Quando hai una giuria, il peso del premio rispecchia inevitabilmente il peso di quella giuria. Se aumenti il peso del voto popolare, devi iniziare a pensare un po' a tutti questi parametri.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Tanelorn » 13 feb 2016, 18:50

L'elenco dei membri della giuria di qualità si può sapere? Conoscendo la giuria si capiscono pregi e difetti della scelta che faranno. Anche se resto dell'idea che una giuria scelta e calata dall'alto sia veramente rappresentativa della Tana (rappresentativa della deriva autoreferenziale ormai irreversibile, non di altro)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda nakedape » 13 feb 2016, 18:55

Agzaroth ha scritto:Quando hai una giuria, il peso del premio rispecchia inevitabilmente il peso di quella giuria. Se aumenti il peso del voto popolare, devi iniziare a pensare un po' a tutti questi parametri.

Come già detto e ribadito non intendo discuterne in questa sede. Mi sono limitato a ribadire l'ovvio, come del resto confermi.
Detto questo non intendo scrivere ulteriormente su questo argomento.
Ci si vede su argomenti più simpatici. :grin:
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Agzaroth » 13 feb 2016, 19:01

Tanelorn, il premio dà la possibilità a tutti i goblin iscritti (non serve nemmeno la tessera) di eleggere un vincitore. Vincitore. Con tanto di logo dedicato e specifico e premiazione, come c'è stat l'anno scorso a Play, con quelli della Cranio che hanno ritirato la targa premio per Alchimisti.

In più questo vincitore entra di diritto negli 8 finalisti del premio della giuria e viene dimostrato ai tavoli dell'area Magnifico*
È poco?

*a proposito, chi desidera così ardentemente fare qualcosa di più attivo e rappresentativo, è benvenuto come dimostratore ai tavoli della Play per i due giorni di fiera...il pagamento è in gloria.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi