Newsletter ed altro

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Newsletter ed altro

Messaggioda bruces » 27 ott 2013, 20:57

Mai come quest'anno mi sembra di percepire molte proposte ed idee.

Ora tutte queste proposte sarebbe, secondo me, il caso di farle avere con un pò di anticipo in modo che una persona possa organizzarsi se interessata.

Propongo quindi che ogni mese sia presente sul forum un topic che anticipa tutte le iniziative del mese e che in caso di novità venga aggiornato.

Sarebbe un topic di sola lettura (tipo "attività TDG Bologna novembre") a cui far seguire i normali topic delle varie giornate .. un pò come avviene ora...

Che dite ? chi può farlo ? o meglio Stec hai voglia di farlo :lol: ?
Offline bruces
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: marco0001
Mercatino: bruces

Messaggioda pietrog » 30 ott 2013, 0:26

Mi sembra una bella idea ... Soprattutto si potrebbe sfruttare x segnalare a tutti i bolognesi le varie occasioni dove ci sono giochi: fiere, gobcon, ...
Esistono più cose in cielo e in terra di quante il nostro intelletto ne possa immaginare
Offline pietrog
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: pietrog
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda BerenBar » 30 ott 2013, 10:00

Bella iniziativa!! Concordo!!
Anche perchè ieri sera alcuni mi dicevano che erano in cerca di attivitá sul forum e non le hanno trovate anche perchè magari non sono nel gruppo watsup.
Urge intervento di Stek
Offline BerenBar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: BerenBar

Messaggioda bruces » 31 ott 2013, 14:59

Dai Stec riesci ad aprire un post con tutte le iniziative di novembre ?
Offline bruces
Esperto
Esperto

Messaggioda stec74 » 31 ott 2013, 17:52

Come già discusso con Bruce, quello che cercate è un CALENDARIO con gli eventi della Tana.
E' un'ottima idea ed è facilmente realizzabile.

Si può cominciare con il pensare ad una tabella goggledoc come quella per il progetto del quartiere saragozza.
Ci potrebbero essere persone autorizzate a modificarla, mentre resterebbe in lettura da parte di tutti.
Si potrebbe lasciare il link nel primo post del Thread dedicato al Calendario di modo che chiunque possa consultarla.
Magari, per evidenziarla meglio, si potrebbe anche postare una foto aggiornata ogni volta che vi è un cambiamento significativo.

Ora, per il mese di novembre cosa si propone di fare TdG Bologna?
Oltre le classiche serate, sabato 9 abbiamo il nostro primo appuntamento con il quartiere saragozza, ad esempio. E' fuori dalla normale organizzazione, ma andrebbe la pena di evidenziarlo.
Poi ci sarebbe il torneo di Season organizzato da EVD.
Infine una nuova serata Demo per Starcraft, la serata prototipi e la serata Republic of Rome.

Per questi ultimi 3 eventi (Starcraft, prototipi e RoR), un calendario è sufficiente.
EVD si è già organizzato con Cesco per il torneo e ci farà sapere, quindi basta segnare le serate in calendario di modo che lui si organizzi senza creare disservizi.

Detto questo, però, un semplice calendario (o una newsletter) fallisce quando non vi è un'organizzazione ben strutturata alle spalle.
Questi sono eventi già organizzati, ma cosa accadrà quando se ne dovranno organizzare di nuovi?
Io vorrei che ci organizzassimo in modo da creare una struttura con dei riferimenti precisi di modo che qualsiasi iniziativa che non sia la mera e canonica organizzazione delle serate martedì/venerdì e che coinvolga, auspicabilmente, più persone DEVE essere pianificata con cura E senza sovrapporsi alle altre.

Se qualcuno fosse interessato ad organizzare un torneo dovrebbe poter avere una persona di riferimento per quel tipo di attività e che lo guidi con una procedura ben precisa (esempio: si richiede almeno un mese di tempo, durante il quale si pianificano le serate, il tipo di struttura per gli incontri, il numero di persone e tavoli, si pubblicizza l'evento in questi modi, etc...).
Stessa cosa per le Demo, per le serate con gli autori, etc...
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda bruces » 31 ott 2013, 18:01

Rispondo per quello che avevo in mente io:

esempio: novembre 2013

tutti i martedì, giovedì e venerdì presso EVO dalle 20.00 a notte fonda (via xxx, Bologna) gioco da tavolo libero.

9 novembre: evento presso .... (inserire 4 / 5) righe indicando soprattutto:
di che cosa stiamo parlando
chi è il responsabile dell'iniziativa (ovvero chi contattare in caso di ...)

xx novembre: serata prototipi

xx novembre: serata torneo di Season

xx novembre: serata war game

ecc...

poi se durante il mese si aggiungono eventi o cambiano il post deve essere sempre aggiornato.

ad ogni singolo evento si aprirà un post apposta... questo post dovrebbe avere un unico post ogni mese ...
Offline bruces
Esperto
Esperto

Messaggioda Alrlen » 1 nov 2013, 11:30

grande Bruces....cosi sarebbe perfetto e tutti saranno aggiornati sugli eventi presenti e futuri del mese!!!!
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda ZetaZeta » 2 nov 2013, 10:45

Si può modificare l'adesivo con gli orari, aggiungendo gli appuntamenti.

Riassumete qui gli appuntamenti per piacere.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda stec74 » 7 nov 2013, 20:53

Ho provato a creare un calendario eventi.
E' giusto una prova, vorrei che lo provaste e mi diciate cosa ne pensate.

Per il momento è modificabile da chiunque abbia accesso a questo link, ma non preoccupatevi troppo di pasticciare, tanto ho il backup! ;)
Una volta migliorata la struttura, lo lasceremo in visione a tutti e ne restringeremo la modifica ai soli membri della nostra Tana, oltre ad aggiungere immagini di sfondo e quant'altro.

Piccola chicca, è possibile aggiungere note e commenti. Questi ultimi funzionano come una mini-chat, nel senso che che possibile rispondere ai commenti degli altri ed aggiungerne di propri.

Gli eventi del 9 e del 15 sono già in calendario, aggiungete pure i vostri! ;)

COME SI USA QUESTO CALENDARIO: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... sp=sharing

Alcune caselle presentano uno spigolo colorato che può indicare:
- un EVENTO, che verrà visualizzato passondoci sopra con il puntatore del mouse
- oltre all'evento sono stati inseriti dei COMMENTI, che verranno visualizzati passondoci sopra con il puntatore del mouse

Se volete INSERIRE / RIMUOVERE un evento:
Click DX sulla casella -> Inserisci NOTA ( lo spigolo diventerà colorato )
Click DX sulla casella -> Cancella NOTE ( tutte le note verranno rimosse e lo spigolo tornerà bianco, se non vi sono commenti )

Se volete AGGIUNGERE / RIMUOVERE un commento:
Click DX sulla casella -> nello spazio RISPONDI A QUESTO COMMENTO potete inserire una vostra risposta ( es, segnarvi ad un torneo )
Click DX sulla casella -> cliccando su MODIFICA / ELIMINA potete fare le relative operazioni su di un vostro commento
Click DX sulla casella -> cliccando su RISOLVI chiuderete definitivamente la discussione
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda bruces » 9 nov 2013, 16:19

stec74 ha scritto:Ho provato a creare un calendario eventi.
E' giusto una prova, vorrei che lo provaste e mi diciate cosa ne pensate.

Per il momento è modificabile da chiunque abbia accesso a questo link, ma non preoccupatevi troppo di pasticciare, tanto ho il backup! ;)
Una volta migliorata la struttura, lo lasceremo in visione a tutti e ne restringeremo la modifica ai soli membri della nostra Tana, oltre ad aggiungere immagini di sfondo e quant'altro.

Piccola chicca, è possibile aggiungere note e commenti. Questi ultimi funzionano come una mini-chat, nel senso che che possibile rispondere ai commenti degli altri ed aggiungerne di propri.

Gli eventi del 9 e del 15 sono già in calendario, aggiungete pure i vostri! ;)

COME SI USA QUESTO CALENDARIO: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... sp=sharing

Alcune caselle presentano uno spigolo colorato che può indicare:
- un EVENTO, che verrà visualizzato passondoci sopra con il puntatore del mouse
- oltre all'evento sono stati inseriti dei COMMENTI, che verranno visualizzati passondoci sopra con il puntatore del mouse

Se volete INSERIRE / RIMUOVERE un evento:
Click DX sulla casella -> Inserisci NOTA ( lo spigolo diventerà colorato )
Click DX sulla casella -> Cancella NOTE ( tutte le note verranno rimosse e lo spigolo tornerà bianco, se non vi sono commenti )

Se volete AGGIUNGERE / RIMUOVERE un commento:
Click DX sulla casella -> nello spazio RISPONDI A QUESTO COMMENTO potete inserire una vostra risposta ( es, segnarvi ad un torneo )
Click DX sulla casella -> cliccando su MODIFICA / ELIMINA potete fare le relative operazioni su di un vostro commento
Click DX sulla casella -> cliccando su RISOLVI chiuderete definitivamente la discussione

Grande Stec, come sempre affronti tutte le proposte in modo super professionale.

Il documento che hai inserito è super professionale, possiamo sicuramente usare quello.

In alternativa aprire un post dove magari chi organizza eventi ti manda un mp così tu lo possa inserire.

Mi sembra che tra novembre / dicembre ci sia tanta carne sul fuoco per chi ama giocare come noi.

Attendiamo le risposte...
Offline bruces
Esperto
Esperto

Torna a TdG Bologna: eventi e attività