[KS] Ninja All Stars - Soda Pop

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Ninja All Stars - Soda Pop

Messaggioda kadaj » 30 mar 2015, 20:02

Come far salire la scimmia con un semplice clan... :clap:

Davvero splendido! Ma continuo a fare il difficile e a sperare in un video ben fatto e le nuove regole online... Dovranno impegnarsi molto per estorcermi altri soldi... :tsk:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 30 mar 2015, 21:48

Hanno postato le regole beta e le ho lette.
Non sono riuscito a farmi un idea precisa se mi potrebbe piacere o meno. Dovrei provarlo. Sembra comunque abbstanza tattico nella gestione dei risultati dei dadi e strategico per il posizionamento dei ninja, delle lanterne e degli shrine.

Mi pare poco veloce da gestire sia la linea di vista che le zone di influenza. La storia dei puntini è molto bella esteticamente ma poco pratica, secondo me, per valutare velocemente queste cose.

Qualcuno ha detto che sto gioco gli ricorda bloodbowl se non sbaglio. Ma in quale meccanica in particolare questo gioco vi ricorda bb? Solo per le zone di influenza?
A me tende più a ricordare un krossmaster arena o un Arcadia Quest. (Tranne per le zone di influenza).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda phalanx » 30 mar 2015, 23:53

Supponevo che ci sarebbe stata una somiglianza con BB ma solo per via del segmento (leghe con crescita dei membri del gruppo) in cui sembra volersi inserire.

Ho dato una prima lettura, mi sembra abbastanza scorrevole, dovrei fare una partita per rendermi meglio conto di quanto le abilitá speciali influiscano sulla fluiditá del gioco.

Non mi esprimo sulle los e sulla zona di controllo, avendo esperienza di vari giochi 3d non mi sembrano troppo complesse da gestire

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 8:20

Anche io non credo che avrei problemi a gestirle. Però sono appunto più linee di vista da gioco di minia 3D che non da boardgame, imho.
E siccome mi aspettavo un gioco veloce, secondo me invece tra Los, zone di influenza, abilità varie, terenni, diversi livelli, zone di buff/debuff e possibilità di supporto, potrebbe essere più prono ad ap di quel che credevo. Non necessariamente un male, ma mi sembra più inserirsi in una altra categoria di gioco... Non così light e veloce insomma :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda phalanx » 31 mar 2015, 8:41

Sicuramente non è un gioco da 30 minuti, ma vista l'impostazione e le missioni non credo si andrà oltre i 90 minuti di gioco anche perchè da quanto vedo è molto orientato al gioco competitivo/organizzato.
Se vuoi fare tornei da un giorno non puoi fare partite troppo lunghe
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda kadaj » 31 mar 2015, 9:12

Appena riesco butto un occhio anch'io al regolamento... :grin:

Voglio il video, cavolo!!! :kadaj:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda phalanx » 31 mar 2015, 18:17

Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Skarsnik » 31 mar 2015, 19:54

phalanx ha scritto:intervista di 2d6.org a John Cadice
http://www.2d6.org/2015/03/2d6-org-inte ... all-stars/

Grazie Phalanx! , intervista molto interessante.

In particolare ho apprezzato molto la risposta che ha dato , alla domanda sul come mai hanno scelto di non includere esclusive nel KS.

Condivido pienamente la sua linea di pensiero. Per quanto le esclusive facciano salire la scimmia ( e li per li aiutino a fare i numeri su KS) , in un secondo momento la loro presenza va a incidere negativamente sugli acquirenti postumi all'uscita della versione retail.
Io stesso , diversi titoli che mi interessavano gli ho accantonati proprio perchè non tollero di spendere soldi per poi dovermi accontentare di una versione di "serie B".
Con questo non voglio attaccare i KS che fanno uso di esclusive , ci mancherebbe , ne ho fatti e ne farò ancora (Temo.. :asd: )
Ma voglio manifestare molta stima per chi ha il "coraggio" di evitarli , permettendo un domani a ognuno di noi di poter usufruire del titolo nella sua interezza.
Bravo John :approva:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Mercatino: Skarsnik

Messaggioda phalanx » 31 mar 2015, 22:11

io sto adottando la politica di premiare chi cerca di fornire un gioco completo per il futuro.
come dico spesso, zombiecide ha perso almeno 1000 euro dalle mie tasche. capisco che sono pochi rispetto ai milioni che hanno guadagnato, ma non tollero il fatto che avendo in pratica perso il primo KS devo ora essere in balia degli strozzini di Ebay o di dovermi accontentare di un gioco monco.
I soldi che do in un KS servono a finanziare la produzione di un gioco in modo che sia piu' bello per tutti e non solo per i pochi fortunati che hanno pledgato. apprezzo molto queste dicharazioni di cadice. un motivo in piu'per dar loro i miei soldi al posto che a CMON
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 22:19

Ma perchè Zombicide dovrebbe essere monco in termini di gameplay?
Sul sito guillotine hai tutte le schede dei pg. Anche se non hai la miniatura esclusiva, giochi tranquillamente con una minia qualsiasi e la scheda che ti prendi dal sito.
Ci sono non so quante avventure gratuite scaricabili.

Ecco, direi che Zombicide (e molti giochi cmon in genere) invece è il classico esempio di un gioco in cui accontenti backers dando esclusive, ma non levi nulla al consumatore retail in quanto non sono minimamente indispensabili a livello gameplay avendo poi le schede tranquillamente scaricabili.

Se non a livello collezionistico, a livello gioco non serve a nulla impazzire per trovare una minia esclusiva su ebay. Io ci gioco con una minia qualsiasi e la scheda pg scaricata. Il divertimento non cambia di una virgola e hai la possibilità di provare una marea di pg ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda phalanx » 31 mar 2015, 22:26

posso avere la miniatura? no
ergo non posso avere il gioco nella sua completezza = ergo il gioco é monco. e hai levato eccome qualcosa al consumatore retail.
che succede se voglio fare una partita tematica coi pg di BBT? magari pure dipinti da me? devo andare sulla baia a svenarmi o accontentarmi di proxies

allora puoi anche giocare a zombiecide senza mini ma coi cubetti di legno non cambia nulla e puoi stamparti la plancia perché tanto non perdi nulla in termini di gameplay.

ma allora non stiamo parlando dello stesso gioco.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 22:31

Mah... Qua la vedo molto molto diversa da te. (Ossia non c'è un tuo ergo che condivido :lul: )
In termini di gameplay il gioco non è monco perchè manca una miniatura.
Per dire, un mio amico ne ha sostiuite alcune (che aveva) con altre che gli piacevano di più come tipo prese da altri siti. E su SoB ne ha sostituite molte di più vista la pessima qualità.

Un gioco è monco se ti mancano parti di regole, carte, schede o altro. Le miniature ormai le puoi sostituire come vuoi prendendo altre miniature. Molti di noi fanno ks con miniature belle proprio per averle e sostituirle ad altri giochi.

Poi puoi dirmi che a te piace avere tutto del gioco originale e sono punti di vista. Ma non puoi obbiettivamente dire che il gioco è monco se hai tutto per giocare tranne una miniature sostituibilissima con n-mila miniature altrettanto tematiche.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda phalanx » 31 mar 2015, 22:39

Cubetti di legno....

Io non voglio sostituire.
Io voglio poter acquistare retail.
Il tuo concetto di monco è semplicemente diverso dal mio.
Il tuo si limita ad una parte del contenuto. Il mio si estende a tutto il range del prodotto.

Rigiro la domanda : cosa ti da in più avere un pezzo esclusivo del ks? Genera disfunzioni il fatto che altri lo possano avere o genera solo un mercato secondario dedito allo sfruttamento dei collezionisti?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 22:50

Un esclusiva è una sorta di premio per chi crede in un progetto.
Può essere concretizzata in molte forme. Un dado particolare, una miniatura con una posa differente, etc etc.
Secondo me un backers va premiato, visto che sborsa molto prima e crede in un progetto con rischi e bile annessi. E anche qui, punti di vista. Non voglio convincere nessuno della cosa ;)
Quello che mi piace è che ci sia qualche differenza tra chi è backers e chi prende in retail ma senza compromettere la giocabilità. E, come ti ho già detto, un semplice pezzo di plastica, quando hai tutte le regole, le schede e altro per sostituirlo con un altro pezzo di plastica, per me non pregiudica la giocabilità.

Tanto è vero che sui vari progetti CMON come Zombicide o Rum&Bones prendo solo cose utili al gameplay (che poi si troveranno anche retail) e solo le esclsuive che mi stuzzicano (quasi nulla). Tanto so che poi mettono tutte le schede e posso giocare con le minia che voglio non perdendo un briciolo ne' di gameplay ne' di tematicità.

Però mi pare stiamo andando un pochino OT. Se per te va bene, la chiuderei qui, tanto mi pare che abbiamo chiarito le nostre posizioni e nessuno ci obbliga a pensarla uguale :)

Tornando al gioco, ho visto che molti su bgg condividono le mie perplessità dopo la lettura delle regole e più di qualcuno ha abbassato il pledge.

Io resto curioso di vedere come si sviluppa. E' appena partito e potrebbero esserci molte sorprese ancora ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 31 mar 2015, 23:49

Mik ha scritto:
Tornando al gioco, ho visto che molti su bgg condividono le mie perplessità dopo la lettura delle regole e più di qualcuno ha abbassato il pledge.

Io resto curioso di vedere come si sviluppa. E' appena partito e potrebbero esserci molte sorprese ancora ;)

Devo assolutamente leggere il regolamento... :pippotto:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding