[KS] Ninja All Stars - Soda Pop

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Ninja All Stars - Soda Pop

Messaggioda Mik » 16 apr 2015, 10:30

Per me è un gioco solo per due
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Erik » 16 apr 2015, 13:25

Io l'ho detto ancora prima che iniziasse. Il gioco è per 2, a 4 secondo me è ingiocabile sia per tempo di attesa che per durata. E poi la mappa è piccola per 4 team
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda NikozAtreides » 16 apr 2015, 20:15

Pledgiato per i 4 clan.
E visto che sono una brutta persona, mi lascerò guidare dalla bellezza delle minis :asd:

Per quanto riguarda i giocatori, anche a me sembra per 2. Però in 4 avrebbe parecchio potenziale, basta cambiare un filo il board.
"Il rotolar dei dadi, è musica per me" (baubau, a nightmare before christmas)
Offline NikozAtreides
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: NikozAtreides

Messaggioda Fangtsu » 16 apr 2015, 21:25

Se tutti dite che è solo per 2 la cosa inizia a preoccuparmi io l'ho preso per giocarci solo in quattro...ora magari provo a chiederlo tra i commenti al ks e vedo se qualcuno ha playtestato in 4. Secondo me alcune missioni sono adatte solo a giocare 1 contro 1 ma altre possono andare benissimo anche in 4, senza provare è molto difficile dirlo però. Sicuramente il gioco è pensato principalmente per due giocatori ma credo possa essere adattato.

Intanto ho scoperto perchè c'è stato questo grosso cambio nelle regole, in pratica i giocatori playtestando hanno scoperto che con le vecchie regole del combattimento avere più dadi difesa aumentava le possibilità diessere sconfitti nel combattimento, il che è ovviamente assurdo :asd: La cosa sicuramente non da molta fiducia riguardo ad un adeguato playtest del gioco.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda NikozAtreides » 17 apr 2015, 6:13

Annamo bene :asd:
"Il rotolar dei dadi, è musica per me" (baubau, a nightmare before christmas)
Offline NikozAtreides
Novizio
Novizio

Mercatino: NikozAtreides

Messaggioda kadaj » 17 apr 2015, 13:23

E' difficile, è difficile... :no:

Sono davvero combattutissimo in questi giorni...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lleyenor » 17 apr 2015, 13:53

Belle le miniature..ma 160,00 € + sped. per avere tutti i team e giocare in due ad un gioco che dovrebbe avere nel combattimento il suo clou, ma che vede modificare lo stesso perché i backers "si son accorti" che qualcosa non andava nella meccanica..beh, grazie ma mi tengo Okko pagato 16,00 € :snob:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mik » 17 apr 2015, 16:27

Fangtsu ha scritto:Inoltre ho letto poco fa che c'è stato un cambiamento nel regolamento molto importante, adesso durante il combattimento il ninja che ha tirato più dadi non può più scegliere tra i risultati di entrambi ma solo tra quelli della sua pool, a me sembra che cambi pochissimo ma la cosa è stata accolta con un certo entusiasmo sul forum.

Trovo questa cosa terribile. Il gioco è stato playtestato nella vecchia maniera e adesso ho letto che stanno chiedendo aiuto ai giocatori per rivalutare i costi dei vari ninja in quanto con il nuovo sistema vanno rivisti. E questo entro lunedì perchè devono mandare i testi definitivi (se ho capito correttamente).
E fortuna che spocchiosamente avevano detto che non gli interessavano feedback sul core del gioco in quanto funzionava, a loro piaceva così e non l'avrebbero mai modificato.

Un gioco che si basa sul costruire squadre a punti non può essere concepito così a verga canis e decisi i punteggi così al volo.

Sta cosa mi sta lasciando una pessima impressione. Concordo con quelli su bgg, non è così un designer dovrebbe lavorare.

Mi sa che aspetterò la versione retail e molte impressioni di partita...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Lagoon » 17 apr 2015, 16:33

Felice di starne alla larga :pippotto:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Fangtsu » 17 apr 2015, 19:09

D'altra parte bisogna anche dare atto alla compagnia di aver avuto il coraggio di cambiare in corsa il sistema pur sapendo che il ks aveva già guadagnato 350mila dollari.

L'errore è gravissimo e preoccupante ma mi pare impossibile che mettano in commercio un gioco che non ha avuto nessun tipo di playtest con le regole definitive, probabilmente durante le fasi di playtest hanno provato varie regole nei combattimenti compresa quella nuova appena adottata.

A questo punto si trovano però a dover modificare i costi di ogni unità e pure le carte per adattarle al nuovo sistema, spero riescano a fare un lavoro adeguato.

Detto questo probabilmente la mia anima german non resisterà a questo orrore sulla matematica dietro al gioco e dovrò ritirare il pledge entro la fine. :sisi:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Mik » 17 apr 2015, 20:17

Quello che mi preoccupa maggiormente, oltre all'errore matematico di design alla base (e non è poco), è questa cosa che devono dare i testi definitivi per lunedi. Che cavolo di tempo hanno per testare adeguatamente i vari valori?! Se ti accorgi di un errore del genere che cambia alla base il gioco, prendi atto e posticipa l'uscita. Cosi fai più bella figura. Non cambiando il tutto al volo e andando in stampa...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 18 apr 2015, 9:44

Alla fine rinuncerò al pledge... L'errore è talmente palese che ho il terrore di ricadere in un nuovo Super Dungeon Explore, che dopo aver comprato il base e tutte le espansioni mi ritrovo a dover finanziare in toto il NUOVO Super Dungeon Explore 2 perchè si sono accorti che le regole così non funzionavano...

Miniature bellissima, splendida ambientazione, idee azzeccate ma le regole mi fanno correre un brivido lungo la schiena... E sì che ci stavo giusto rimuginando, su quella regola, mentre guardavo il video... :pippotto:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Skarsnik » 18 apr 2015, 21:36

Salve goblins!
A distanza di una settimana dall'ultimo update che ho fatto , sono state viste molte cose , belle e brutte. :asd:

Meglio iniziare con le brutte. :ninja:
La falla presente nel sistema di combattimento è un fatto piuttosto grave , non ci piove.

O sono stati troppo frettolosi nello sviluppare il "core" del gioco, per lanciare presto il KS.
O hanno assunto Games Designers che farebbero meglio a darsi alla Settimana Enigmistica. (Con tutto il rispetto per la storica testata :muro: :asd: )
Non escludo una possibile congiunzione di entrambi i fattori appena enunciati.

Sono d'accordo con Mik quando dice che l'errore più grave non è nemmeno questo , quanto il problema derivante dal ri-bilanciamento del costo in punti a seguito del revisionamento del sistema.
Io (come immagino molti altri qui in tana) vengo dal mondo dei Wargames , e so bene quanto sia irritante ritrovarsi innanzi a splendidi modelli destinati a rimanere in vetrina solo perchè privi del giusto rapporto qualità/prezzo in punti.
Anche se le grandi compagnie di wargames sbagliano costantemente nel settare i costi in punti ( anche volutamente , a dirla tutta) , Ninja All-Stars avrebbe potuto presentarsi come un titolo decisamente ben bilanciato. Perchè a mio avviso , essendo questo non un Wargame ma un GdT , le variabili derivanti dai differenti profili/abilità/Roster sarebbero potute essere molto più coincise e ben accurate con un playtest fatto come si deve.

A ben vedere , che il progetto avesse un chè di confusionario , lo si poteva intravedere già dopo soli due giorni dal lancio su KS.
Molte cose sono state cambiate in corsa , mentre altre purtroppo sembrano essere state fatte un po troppo di corsa..

L'unica Lancia che mi sento di spezzare a favore di SPM , è che ha sempre avuto il pregio di essere una compagnia molto attenta alla comunicazione e a ascoltare quello che i backers desiderano. E quando si parla di progetti KS questo per me vuol dire molto.
Che quel "molto" poi possa considerarsi "abbastanza" , questo è tutto un altro paio di maniche. :asd:

Dicevo all'inizio che in questa settimana si sono viste anche molte cose belle.
Nonostante l'accaduto , va riconosciuto che la fiducia del progetto non è diminuita , anzi tutt'altro , visto che sono stati fatti 100k in una settimana , sbloccando tante nuove minia molto interessanti.
Adesso , mancano poco più di due giorni alla fine del KS , e sono molto curioso di vedere quale sarà la portata del rush finale.
Sembrerebbe che tutti i Ronin verrebbero sbloccati solo se si arrivasse alla cifra di 500k , molti sono ottimisti sul suo raggiungimento , ma io rimango un po scettico e penso ci si assesterà sui 420-440.

Ah poi ci tenevo poi a fare un appunto:

Lleyenor ha scritto:Belle le miniature..ma 160,00 € + sped. per avere tutti i team e giocare in due ad un gioco che dovrebbe avere nel combattimento il suo clou, ma che vede modificare lo stesso perché i backers "si son accorti" che qualcosa non andava nella meccanica..beh, grazie ma mi tengo Okko pagato 16,00 € :snob:

Lleyenor , ( anche se il gioco non ti interessa :asd: ) , volevo far presente che adesso che sono stati inseriti come add-on gli Shrine Ninja che non erano presenti nella Ninja Master Pledge ; quindi in soldoni se uno volesse , potrebbero bastare anche 120 euro (100+20) per giocare un pò con tutto.

Infine , per quel che riguarda il mio pledge , sono giunto alla seguente considerazione:

Non so quanto ancora quantificare quanto sia un bene e quanto sia un male. Ma Kickstarter sforna sempre più frequentemente titoli interessanti.
Forse un anno o due fa , credo che avrei comunque finanziato il progetto. Ma adesso devo ponderare molto attentamente in che progetti valga la pena buttarsi.
Però per me che adoro SDE , NAL è anche qualcosa di più che solo il nuovo titolo sfornato da SPM.(bilanciato o meno che sia :asd: )
NAL è anche a tutti gli effetti una nuova espansione ricca di splendide miniature per SDE. E la mia scimmia questo lo sa sin troppo bene :scimmia4:
Potrei dare tempo al tempo . e aspettare la retail.
Lo svantaggio è che se il titolo finisse per piacermi , dovrei sborsare molto di più.
Oppure il titolo potrebbe non convinvermi appieno , ma poi potrei cedere comunque al fascino del Crossover ; e anche in questo caso rimarrei fregato..

Tuttavia , potrei anche scegliere una terza via.. :uhm:

E solo che è così infida... :facepalm:

...così da carogna che... :piange:

...Ma si , ma chissene! :hihi:

Io faccio il pledge da 1 $ !! :vampire:

...cosi intanto ho il tempo di guardarmi con calma quanto meritano Vampire Hunters , B-sieged e Zombicide S4! :eheh:
...e rimango anche informato su tutti gli sviluppi che ci saranno prima che sia pronto il Pledge Manager :alcolico:

"Pledge Carogna."
"Per chi crede nei progetti altrui... ma anche no!"
:asd:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Mik » 18 apr 2015, 21:52

Ma con 1$, si avrà accesso al pm? (Non sempre è così)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Skarsnik » 18 apr 2015, 21:59

Alla domanda diretta , loro hanno riposto che si anche con 1$ si avrà accesso al PM :approva:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding