Nippon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Nippon

Messaggioda Agzaroth » 21 gen 2016, 15:09

Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 21 gen 2016, 16:05

Agzaroth ha scritto:Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.

confermo
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda odlos » 21 gen 2016, 17:31

monty_ratarsed ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Se sposti quei benedetti cubi ballerini, puoi sempre risalire a quanto è il tuo introito. Almeno io credo il motivo sia quello.

confermo

Ok, grazie ad entrambi.

Un'altra cosa, c'è un'industria di seta che dà come bonus 2'000 Yen ogni consolidamento, ho capito bene?
Mi sembra tantissimo, quanti consolidamenti fai in media durante una partita?
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda peppe76 » 21 gen 2016, 17:38

odlos ha scritto:

confermo

Ok, grazie ad entrambi.

Un'altra cosa, c'è un'industria di seta che dà come bonus 2'000 Yen ogni consolidamento, ho capito bene?

Si 2000 in più ogni consolidamento.
Quanti a partita non saprei, non ci ho fatto caso.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Boiler » 21 gen 2016, 18:28

4/5 sicuri.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Gaspatcho » 21 gen 2016, 19:02

odlos ha scritto:

confermo

Ok, grazie ad entrambi.

Ti assicuro che non è tantissimo... Cmq aiuta.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda ema77 » 4 feb 2016, 15:49

scrivo anche qui come nel thread di FCM, alla fine, con un pò di memoria storica e di partite, come me lo classificate questo titolo? in una scala da 1 a 10?
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda IGiullari » 4 feb 2016, 17:16

Un 8. Gioco solido che va via senza intoppi o dubbi. Astratto come non mai
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Shooock » 4 feb 2016, 17:17

7,5...

1 punto in meno per la ripetitività.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda odlos » 4 feb 2016, 17:22

ema77 ha scritto:scrivo anche qui come nel thread di FCM, alla fine, con un pò di memoria storica e di partite, come me lo classificate questo titolo? in una scala da 1 a 10?

Avendo ancora poche partite all'attivo (solo 3 sempre in 4 giocatori e 3 vittorie :-))) ), il mio giudizio non si è ancora assestato, ma le prime impressioni sono molto buone, per ora siamo tra l'8 e il 9.

Il gioco è sufficientemente profondo, la gestione delle "risorse" - soldi, carbone e conoscenza - non è evidente, non è facile avere tutto quello che ti serve al momento giusto e poi devi fare i conti con quei maledetti lavoratori che sono sempre del colore sbagliato. :-G
Fino ad ora l'ho trovato molto appagante perché richiede una buona dose di pianificazione strategica. Prima di ogni partita mi son sempre soffermato a ragionare sulle possibili opzioni da adottare, che "apertura" utilizzare, se consolidare presto o puntare ai moltiplicatori più alti, se entrare al mercato locale solo con la sicurezza di non poter essere scalzati o rischiare con meno influenza,...
Nonostante quello che ho scritto qua sopra, mi rimane qualche dubbio sulle strategie effettive, nel senso che poi a conti fatti il vero divario tra i punteggi si crea tramite le maggioranze, posizionando influenza sulla mappa - mercato locale -, mentre l'altra grande fonte di PV - moltiplicatori - con un po' d'attenzione incide in modo minore.
Mi sembra un gioco in cui hai abbastanza libertà nel come fare le cose, ma relativamente poca nel cosa fare.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Boiler » 4 feb 2016, 17:30

Un 8 pieno.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mistake89 » 4 feb 2016, 18:06

Per me è tra 8 e 9.
Da valutare la longevità. Ma dopo 6/7 partite per me non è un problema - chiaro non è agricola.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Re: R: Nippon

Messaggioda acidshampoo » 4 feb 2016, 18:30

Otto e mezzo.
Per adesso il gioco più bello di Sentieiro e Soledade. Più elegante e fluido dei precedenti, anche se forse meno affascinante di Madeira. Un sacco di scelte possibile e un bel tiro fino alla fine. Unico difetto: i moltiplicatori.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda vincyus » 4 feb 2016, 19:19

8 e mezzo pure qui. L'unico problema per quello che mi riguarda è la longevità... necessità di una possibile espansione. Per il resto è un gran bel gioco.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda mistake89 » 4 feb 2016, 19:25

Ma l'alta interazione non vi cambia le carte in tavola?

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi