Nippon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Nippon

Messaggioda Shooock » 31 ott 2015, 18:08

Come rigiocabilità come stiamo messi? Ho visto che principalmente cambiano soltanto i tasselli dei beni richiesti... ma mi sembra davvero poco e che bene o male non inficia poi tanto sul non poter seguire sempre lo stesso percorso strategico.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda kadaj » 31 ott 2015, 18:35

Alla fine io l'ho preso... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda IGiullari » 31 ott 2015, 18:44

Shooock ha scritto:Come rigiocabilità come stiamo messi? Ho visto che principalmente cambiano soltanto i tasselli dei beni richiesti... ma mi sembra davvero poco e che bene o male non inficia poi tanto sul non poter seguire sempre lo stesso percorso strategico.

La rigiocabilità è alta. Ad influire sulla strategia sono principalmente i colori degli omini che si hanno a disposizione
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda peppe76 » 31 ott 2015, 20:38

Una domanda per conferma più che altro. Al proprio turno in giocatore può scartare esattamente 3 contratti (inteso come valore) quante volte vuole per avanzare ogni volta di 1 spazio nelle track. Giusto?
Mentre nell'acquisto della fabbrica si può scartare solo 1 contratto per sopperire alla mancanza di conoscenza. Questo solo 1 volta. Giusto?
Grazie
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda IGiullari » 31 ott 2015, 20:42

Si alla prima. Per la seconda scarto tutti quelli necessari. Se sono a livello 1 posso usarne 5 per acquistare una fabbrica da 6
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda peppe76 » 31 ott 2015, 20:54

Ok
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rat » 6 nov 2015, 10:47

A parte peccati veniali sembra non ci siano macro difetti e se ne legge solo bene (a patto che ti piaccia il genere, e sembrerebbe proprio il mio genere).
Scroccherò una partita in giro prima di prenderlo.
Dado Critico: solo gestionali spinti
https://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: rat

Messaggioda kenparker » 6 nov 2015, 11:07

Premetto che Nippon, alla prima e per ora unica partita, mi sia piaciuto. Però un difetto strategico lo trovo. Ovvero a mio avviso è veramente determinante essere scalzato da un territorio, nella mia poca esperienza ho visto che chi è stato scalzato (2 volte) da un avversario è drasticamente uscito dalla partita. Accanirsi contro un giocatore in maniera involontaria è frequente visto che si può intervenire/scalzare solo industrie dello stesso tipo e quindi se due giocatori producono lo stesso materiale saranno inevitabilmente antagonisti. Nella prossima partita, vista la scottatura, credo che edificherò solo industrie al massimo del loro potenziale e questo lo considero un limite che vincola verso un'unica direzione delle tre possibili, cosa ne pensate?
Detto questo ho anche il sospetto che il gioco renda il meglio in 4 giocatori rispetto a 3. Questo per lo stesso problema delle fabbriche che vanno a coppie. In 3, più che in 4, si rischia che due giocatori si facciano un po' la guerra mentre 1 viva un po' più sereno.
Per avvalorare o meno queste mie supposizioni però corro a rigiocarci, sperando di non arrivare ancora ultimo!!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda peppe76 » 6 nov 2015, 11:36

Anche io ho fatto una sola partita quindi prendi le mi impressioni con il beneficio del dubbio.
Penso pure io che la fase influenza sia cruciale, ma non credo sia necessario puntare al massimo valore delle industrie potendo contare anche sui treni (specie se si liv.3). Da questo punto di vista mi è sembrato abbastanza bilanciato.
Le merci prodotte praticamente devi decidere se usarle per mettere influenza o per completare contratti, entrambe le vie forse potrebbero essere poco remunerative. Mi sembra però che la parte delle maggioranze\influenza dia più punti vittoria rispetto ai contratti.
Dopo la prima partita impressioni più che positive. Da rifare quanto prima :D
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 6 nov 2015, 11:38

Una sola partita a 2. Ho vinto per 3 punti concludendo contratti e con una sola maggioranza. Le altre 3 zone le ho coperte con due terzi posti ed un secondo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 6 nov 2015, 11:46

rat ha scritto:A parte peccati veniali sembra non ci siano macro difetti e se ne legge solo bene (a patto che ti piaccia il genere, e sembrerebbe proprio il mio genere).
Scroccherò una partita in giro prima di prenderlo.

Quando vuoi
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kenparker » 6 nov 2015, 15:14

peppe76 ha scritto:Anche io ho fatto una sola partita quindi prendi le mi impressioni con il beneficio del dubbio.

Penso pure io che la fase influenza sia cruciale, ma non credo sia necessario puntare al massimo valore delle industrie potendo contare anche sui treni (specie se si liv.3). Da questo punto di vista mi è sembrato abbastanza bilanciato.

Le merci prodotte praticamente devi decidere se usarle per mettere influenza o per completare contratti, entrambe le vie forse potrebbero essere poco remunerative. Mi sembra però che la parte delle maggioranze\influenza dia più punti vittoria rispetto ai contratti.

Dopo la prima partita impressioni più che positive. Da rifare quanto prima :D

Forse mi sono espresso male. La mia idea di puntare al massimo di valore della industria non è per essere il primo della maggioranza ma per non farmi scalzare ed eliminare dal tabellone. Farsi eliminare una industria sul tabellone trovo sia veramente gravoso.

Ho capito, ci rigioco per capire meglio il mio punto di vista... :rotfl: :rotfl:
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda peppe76 » 6 nov 2015, 16:27

Ho un dubbio sul setup dei moltiplicatori.
In 4 giocatori si mettono tutti e 24.
In 3 e 2 giocatori quanti se ne mettono?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 6 nov 2015, 17:49

peppe76 ha scritto:Ho un dubbio sul setup dei moltiplicatori.
In 4 giocatori si mettono tutti e 24.
In 3 e 2 giocatori quanti se ne mettono?

i segnalini si scartano dopo aver fatto le 4 pile ordinate per PV. Da ogni pila se ne scartano 1 o 2 per 3 o 2 giocatori. Questo prima di ridividerli per tipo (carbone, soldi, bonus industriale)
quindi: 24 -> 20 -> 16.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda MoonElf » 17 nov 2015, 23:02

Si sa qualcosa della data di uscita / di disponibilità in Italia?
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi