Nome in codice di Vlaada Chvátil

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Nome in codice di Vlaada Chvátil

Messaggioda Gilead89 » 22 feb 2016, 19:01

MoonElf ha scritto:Intervengo solo per dire che, secondo me, imbustare le carte di Nome in Codice ha una utilità inferiore a zero.

Si, ma dipende molto con chi ci giochi, essendo un party game puoi trovarti ad un tavolo con gente semisconosciuta che ha rispetto pari a 0 per gli oggetti altrui, quindi poiché in teoria già le ho in buona parte e mi toccherebbe spendere solo 2-4€ non vedo perchè non farlo.
Anche se le maneggiassi solo io inizialmente, a lungo andare potrei non essere sempre io il mazziere e potrei così evitare di ripetere 1001 volte pulisciti le mani o mischia così invece di così ecc, oppure addirittura potrei prestarlo, ed anche in quel caso vivrei il tutto con animo più sereno.
Dopo aver letto decine di conversazioni sull'argomento, sono arrivato alla conclusione che, sebbene spesso non siano necessarie, le bustine più che tutelare le carte,proteggono me da un più probabile collasso nervoso.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda fireontheboard » 22 feb 2016, 22:52

Gilead89 ha scritto:
MoonElf ha scritto:Intervengo solo per dire che, secondo me, imbustare le carte di Nome in Codice ha una utilità inferiore a zero.
potrei così evitare di ripetere 1001 volte pulisciti le mani o mischia così invece di così ecc, oppure addirittura potrei prestarlo, ed anche in quel caso vivrei il tutto con animo più sereno.

Io nel dubbio le ho imbustate pur sapendo che Nome in codice ha carte davvero robuste, di ottima qualità.

Imbusta e non ci pensare più, vivi sereno
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda Kivan » 19 mag 2016, 23:40

Questo tipo di carte VA imbustato. L'unico problema sono i babbani che quando vedono le carte imbustate mi danno del fissato (vedi Ticket to Ride, Dixit, 7Wonders...)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

Messaggioda romendil » 20 mag 2016, 0:33

Imbustare è completamente inutile
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi