Nome in codice di Vlaada Chvátil

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Nome in codice di Vlaada Chvátil

Messaggioda bulfido » 27 ott 2015, 16:25

Dubbio: a cosa serve l'agente doppiogiochista?
Avete notato che su BGG nella voce party game ha scalzato Avalon dal primno posto? Merita così tanto?

Grazie
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Re: Nome in codice di Vlaada Chvátil

Messaggioda sava73 » 27 ott 2015, 16:46

ho letto molto velocemente il regolamento... e pure io mi chiedevo la stessa cosa!
Ma a cosa serve il doppiogiochista??

A me è sembrato una variante di Tabu' (opinione personalissima e da prendere con le pinze dato che non l'ho ancora giocato). Onestamente meglio di Avalon mi pare davvero esagerato!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kenparker » 27 ott 2015, 17:27

Ci ho giocato, sia alla versione inglese che a quella italiana. Titolo molto più simpatico di quello che credevo. Il doppiogiochista serve solo per bilanciare il primo giocatore.
Mi spiego meglio, comincia la squadra che deve far indovinare più parole chiave (9 contro 8) quella squadra avrà quindi 9 carte e utilizzerà la carta doppiogiochista del proprio colore. L'altra squadra avrà solo 8 carte da posizionare. E' uno stratagemma molto elegante e per me riuscito per bilanciare l'innegabile vantaggio che altrimenti avrebbe la prima squadra.
Il gioco invece risulta simpatico e brillante, veramente non pensavo proprio. Bisogna solo richiedere di evitare i tempi morti ai pensatori per ideare al parola chiave.

Detto questo Avalon rimane di un altro livello a mio parere.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda kadaj » 27 ott 2015, 19:24

sava73 ha scritto:ho letto molto velocemente il regolamento... e pure io mi chiedevo la stessa cosa!
Ma a cosa serve il doppiogiochista??

A me è sembrato una variante di Tabu' (opinione personalissima e da prendere con le pinze dato che non l'ho ancora giocato). Onestamente meglio di Avalon mi pare davvero esagerato!

Io intanto l'ho preso... Vedremo... :grin:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Poldeold » 27 ott 2015, 19:25

kenparker ha scritto:Detto questo Avalon rimane di un altro livello a mio parere.

Condivido in pieno.

L'ho provato ad Essen e mi è piaciuto. Sono rimasto sorpreso anch'io perché pensavo ad un giochino partygame e invece (come al solito visto l'autore) ha alcuni spunti interessanti che lo rendono più divertente del previsto. Sarà probabilmente un acquisto sicuro quando uscirà in italiano (o forse è già uscito?).
Cmq pur apprezzando MOLTISSIMO Vlaada e ritenendolo forse l'autore più geniale che conosca, The Resistance + Avalon sono un altro pianeta. Per me nemmeno comparabili!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Aibindrye » 27 ott 2015, 19:35

Ken..
Che, non ti fidavi della mia anteprima?? :snob:

Preso appena trovato in italiano (Pold puoi procedere all'acquisto, è già uscito :approva: ), non vedo l'ora di provarlo.
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda MassyET » 27 ott 2015, 20:23

giocato qualche partita... proprio non mi ha preso.
Non l'ho trovato divertente, cioè può anche funzionare la meccanica ma alla fine tolte le due tre parole da due carte (forse tre se si è molto fortunati e bravi) e poi tutte parole da una carta... mah.
L'ho comprato ma credo presto lo metterò nel mercatino... anzi Ivà, se sei interessato...
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Aibindrye » 27 ott 2015, 20:45

Già comprato Massy, grazie!
Anzi preparati che alla prossima serata despota che mi tocca..... :asd:
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda MoonElf » 28 ott 2015, 6:27

Scalzato Avalon. Mah.
Vado a guardare i voti e scopro che gli ultimi espressi sono, nell'ordine, 8, 8, 6.5 (di @kenparker), 4, 4, 5, 7.
Non mancano le stroncature piuttosto feroci, e sono pure frequenti i commenti "giochino semplice semplice, carino". Miglior party game? Mah.
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Messaggioda renberche » 28 ott 2015, 16:42

Premettendo che odio Avalon questo mi diverte molto di più, comunque non vedo come si possa paragonare i due titoli, son due cose completamente diverse.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 28 ott 2015, 16:49

renberche ha scritto:Premettendo che odio Avalon (...)

:ban:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,610.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 28 ott 2015, 20:28

Ban a Ren.

Massy te lo prendo io. Certo che con parole da uno sei un dilettante. Ieri ho fatto un calice da 5 e le hanno prese tutte!

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda imola » 29 ott 2015, 10:58

Domenica scorsa ci siamo trovati dopo cena, con una di sponibilità di circa tre ore, in 6 giocatori. Avevo portato dei giochi da 6 (Homeland, Dark moon, Stay away) e si era parlato anche di dividerci su due tavoli, quindi per sicurezza arrivo anche con Dojo kun, Nell'anno del dragone, 1960: the making of president.
Nell'indecisione iniziale scegliamo di scaldarci un po' con un giochino, l'ultimo di Vlaada, Nome in codice, che non avevamo ancora provato. Ora, probabilmente anche a causa delle birre bevute in precedenza, è stato un continuo di "dai facciamone un'altra", con momenti esilaranti e commenti finali ad ogni partita che ci facevano venire le lacrime agli occhi.
Morale: abbiamo fatto sei partite di fila e i gioconi son rimasti nelle borse!
Offline imola
Esperto
Esperto

Messaggioda eomer » 11 nov 2015, 2:22

Intanto su Bgg il gioco stà letteralmente volando.A poco tempo dalla sua uscita ha già più di 3000 voti con una media di 8,01 e si trova già al 60esimo posto tra i migliori giochi di tutti i tempi.....ennesimo capolavoro di quel geniaccio di Vlaada? Si è preso di prepotenza il trono dei party game?
Offline eomer
Novizio
Novizio

Messaggioda Millo76 » 11 nov 2015, 9:41

io l'ho preso a scatola chiusa, si avvicina natale e il gioco mi sembra meritare l'acquisto :D

comunque non ci azzecca nulla con The Resistance Avalon per cui il paragone non sussiste.

Invece ieri ho aperto la scatola ma non ho capito bene quale è la carta doppiogiochista..io ho solo dei tasselli squadra blu, squadra rossa, ignaro passante e assassino. Quale sarebbe il doppiogiochista?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi