[IMPRESSIONI] Nome in codice

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Nome in codice

Messaggioda Signor_Darcy » 13 feb 2018, 17:05

Claudio79 ha scritto:Quoto quanto detto dagli altri, giocare con 1 indizio alla volta toglie tutto il divertimento, anzi, mi sono sempre chiesto perché il regolamento lo consenta in ogni momento! :pippotto:

Può essere utile per "prendere tempo", facendo giocare gli altri mentre si pensa a un indizio migliore.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda traico7 » 13 feb 2018, 21:34

Claudio79 ha scritto:Quoto quanto detto dagli altri, giocare con 1 indizio alla volta toglie tutto il divertimento, anzi, mi sono sempre chiesto perché il regolamento lo consenta in ogni momento! :pippotto:

Sebbene in alcune mie partite io abbia sparato dei 5 con dei collegamenti assurdi che, ovviamente, poi mi sono stati rinfacciati a partita conclusa (e spesso persa ), l'indizio da 1 è fondamentale in certi momenti. Capita spesso quella parola che oh, non c'è verso di collegarla...
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Claudio79 » 13 feb 2018, 21:44

Sì avete ragione, l'indizio da 1 serve! :sisi: Diciamo che forse io avrei rivisto le regole facendo in modo di poterlo usare, per esempio, solo quando mancano un tot di parole. Ma di certo Vlaada ci avrà pensato bene! :asd:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda Karlheintz » 20 mag 2018, 22:52

A chi sostiene che è impossibile collegare più di dure parole rispondo che sono riuscito a collegare serpente, cielo e carbone dicendo FC Internazionale e ci è valsa la vittoria!

Domanda agli esperti: avete notato pure voi che la squadra che inizia è sempre svantaggiata?
Ho fatto circa 15 partite e raramente ha vinto la squadra che gioca per prima, in quanto ha una parola in più da far indovinare...
Offline Karlheintz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: OzymandiasWR
Mercatino: Karlheintz

Messaggioda mistake89 » 21 mag 2018, 1:17

Sono oltre il centinaio e no, non è sbilanciato. Ho visto vincere in egual numero entrambe le fazioni.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda suaimondi » 21 mag 2018, 8:29

Karlheintz ha scritto:A chi sostiene che è impossibile collegare più di dure parole rispondo che sono riuscito a collegare serpente, cielo e carbone dicendo FC Internazionale e ci è valsa la vittoria!

Domanda agli esperti: avete notato pure voi che la squadra che inizia è sempre svantaggiata?
Ho fatto circa 15 partite e raramente ha vinto la squadra che gioca per prima, in quanto ha una parola in più da far indovinare...
FC internazionale sono due parole, non è valido! :asd
Pensa che da noi ci si lamenta che chi inizia dopo perde più spesso... Alla fine credo che sia equilibrato.
Immagine
Online suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Morg » 21 mag 2018, 8:47

Karlheintz ha scritto:A chi sostiene che è impossibile collegare più di dure parole rispondo che sono riuscito a collegare serpente, cielo e carbone dicendo FC Internazionale e ci è valsa la vittoria!

Nein

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Signor_Darcy » 21 mag 2018, 9:11

Come sopra: il gioco è equilibrato e “Fc Internazionale” non è valido.

(Se ne collegano tranquille anche cinque e sei, nera imevitabilmente inclusa.)
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda steam » 21 mag 2018, 9:41

Fc internazionale non è valido beh, dipende.

Come da manuale basta mettersi d accordo prima.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 21 mag 2018, 9:52

Il manuale dice che i "Nomi propri" o "Famosi" ecc, se composti da 2 parole possono essere ammessi se ci accorda prima "Es. Harry Potter".
Quindi Fc Internazionale può essere valido se ci si è accordati in quanto nome completo di una squadra di calcio. Noi facciamo sempre di si..
Che poi bastasse dire Inter è un altro paio di maniche.. :D :D :D
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Karlheintz » 21 mag 2018, 22:36

Ok quindi è stata solo un'impressione mia, probabilmente all'aumentare delle partite tenderà ad equilibrarsi.

Ed un grazie a tutti quelli che sono intervenuti per l'interpretazione della regola, ma per me è scritto chiaro e tondo che i nomi propri, cosi come i nomi composti o gli acronimi, contano sempre come un solo indizio.

E sinceramente anche se non fosse scritto mi pare talmente logico che per me è sottinteso...

Poi ognuno gioca come vuole, nel mio gruppo ci divertiamo cosi e la rigidità eccessiva in un party game per me ne soffoca un po' il divertimento.

Tornando in-topic: qual è il massimo numero di carte che siete riusciti a far indovinare d'un colpo?
Personalmente non sono mai andato oltre le 4, e mi è capitato di rado...

@Traico: giocavo con gente straniera, l'Inter la chiamano diversamente...
Offline Karlheintz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: OzymandiasWR
Mercatino: Karlheintz

Messaggioda paperoga » 22 mag 2018, 0:24

5 parole
diavolo campione sette migliore amore
con (AC) Milan
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Aluccio » 22 mag 2018, 0:42

Karlheintz ha scritto:Personalmente non sono mai andato oltre le 4, e mi è capitato di rado...

@Traico: giocavo con gente straniera, l'Inter la chiamano diversamente...

4 ogni tanto capita, ma si, è raro.
Una sola unica volta un 5. Ma è stata più fortuna che altro.
Non ricordo più neanche le parole :alcolico:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 22 mag 2018, 8:19

Karlheintz ha scritto:per me è scritto chiaro e tondo che i nomi propri, cosi come i nomi composti o gli acronimi, contano sempre come un solo indizio.

Va be’, ma si scherzava: ovviamente nei partygame si chiude un’occhio e mezzo spesso e volentieri.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi